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XR250R 1994 appena restaurata, non parte !

Aperto da rainbowsix, Maggio 06, 2014, 14:03:51 PM

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rainbowsix

c'è solo da aggiungere il liquido freni...e accederla...ma nn ne vuole sapere....
corrente passa, collegamenti controllati, benzina passa......ma nn ne vuole sapere di partire....che potrebbe essere???
penso al cavo del decompressore troppo tirato...o cose simili....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
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2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

UOrsini

Dato per scontato che le valvole siano state registrate perfettamente cosiccome sia stato ripulito il carburatore e sia stata messa benzina nuova dopo aver controllato il decompressore io controllerei anche il pulsante di massa ... sarà qualche falso contatto va a sapere dove.

Ciao Ugo

gpsmax

Rain, stacca la pipetta e smonta la candela, rimettila nella pipetta e appoggiala con la parte metallica sulla testata e scalcia, così vedi se la corrente è a posto. e vedi anche se la candela è bagnata o asciutta, che ti fa capire se passa benzina.

poi rimonta la candela e scalcia lentamente da metà corsa in poi, per escludere l'alzavalvole a cavo, e senti se c'è compressione: ci dovresti rimanere in piedi con tutto il peso, per qualche istante, sulla pedivella. se non riesce a sostenerti almeno per qualche attimo, c'è poca compressione. quindi valvole registrate male o alzavalvole troppo tirato.

sono sempre e solo riconducibili a tre i motivi per cui un motore non parte: corrente - benzina - compressione. se controlli questi tre ed è tutto ok, la moto deve partire.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

#3
La benzina non é fresca....la prova della candela é stata fatta e la corrente passa, la candela non era sporca di benzina...era nuova come l'ho montata. La compressione non c'è...e comunque mi fa pensare che sia il cavo del deco troppo tirato......propinò quello manuale la cui leva la sento durissima,,,,poiché le valvole sono state regolate in honda con manuale di officina alla mano.
Il carburatore é stato totalmente revisionato e nn credo abbia fatto cagate...
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UOrsini

Citazione di: rainbowsix il Maggio 08, 2014, 15:21:40 PM

la candela non era sporca di benzina...era nuova come l'ho montata.



Ma la candela deve essere per forza bagnata di benzina ... parta o non parta la miscela aria/benzina deve pur sempre entrare in camera di scoppio

Ciao Ugo


rainbowsix

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gpsmax

se non c'è compressione, non c'è aspirazione.

registra i decompressori, metti al PMS e dagli un paio di mm di gioco a quello della leva avviamento e anche 7-8 a quello al manubrio, se no quando giri lo sterzo magari si tira, la moto si spegne... e diventi scemo a capire perché...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Appena mi arriva il cavo acceleratore pagato caro......rimetto mani sulla moto...e vediamo...mq sospetto il decompressore
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rainbowsix

Partita! Era il bussolotto del cavo del deco manuale messo di traverso che cambiava la tensione. Un po' di ticchettio ai bilanceri comunque già oliati , poi sparito appena l'olio mandato dalla pompa sulla testa nn ha fatto il suo dovere. Devo solo sistemare l'illuminazione della strumentazione che non va anche se i collegamenti sono tutti giusti.
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UOrsini

Un'altro 250 che torna a ruggire  8)


Ciao Ugo

lelef

il decompressore se vuoi tenerlo per l'originalità ok,di contro lo puoi scollegare completamente, il 250 ha cubatura abbastanza piccola da poter scalciare senza problemi in qualunque posizione sia e parte

rainbowsix

infatti chi lo aveva prima oltre ad aver apparecchiato il mezzo in una maniera inguardabile come avete potuto constatare...e dopo aver messo il pistone al contrario e dopo aver montato al posto del cavo A dell acceleratore uno da bicicletta...guaina compresa...aveva eliminato il cavo del decompressore a pedale.....che ho cmq rimesso per originalità e completezza. il decompressore che creava problemi era quello manuale ..il cui bussolotto del cavo si era messo di traverso nella sede della bielletta sul coperchio testa.

lunica cosa che mi rimane è verificare perche la luce strumentazione non si accende e spurgare i freni....cosa che ho tentato di fare con una aggeggio collegato al compressore che ho preso in rete...che mi garantiva anche seguendo su youtube un filmato lo spurgo ultrarapido....ma non ne vengo a capo.
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gpsmax

Rain, smonta le pinze e alzale sopra la vaschetta dell'olio. col tubo in verticale, l'aria salirà meglio. il tuo problema è che l'aria nei tubi fa avanti/indietro... e tu sprechi litri di olio dei freni, senza risolvere.

metti uno spessore tra le pastiglie, sennò ti escono i pistoncini.
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rainbowsix

Si conosco questo sistema..MAx ma che balle volevo usare quel sistema pneumatico
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gpsmax

con quello ci metti di meno anche se alzi la pinza, anzi probabilmente sarà un attimo. lo usavo sulle stradali e anche a circuito vuoto era un attimo. per cambiare il fluido vecchio, poi, è 'na volata, anzi devi stare attento che non entri aria da sopra.

il problema delle bolle d'aria che ti prendono per il c*lo durante lo spurgo dei freni, sulle moto come le nostre c'è sempre stato. intendo con l'ansa del tubo che passa sopra la pompa all'anteriore, e il giro a 180° al posteriore.

spesso si risolve facendo lo spurgo molto velocemente: apri-chiudi, due pompate poi stop anche se non c'è pressione, apri-chiudi e via di seguito veloce. in questo modo le bolle d'aria non ce la fanno a risalire e in qualche pompata quasi sempre le riesci a tirare via. all'inizio non ci sarà pressione, ma basta insistere spurgando velocemente e piano piano la leva diventerà più consistente.

;D ;D ;D ohhh...  ;D ;D ;D

... ma che c'avete tutti i problemi ai freni?... nell'ultima settimana ho scritto su tre topic diversi queste stesse cose...

:D :D :D
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