Menu principale

Xr 400 motard, che pneumatici montare??

Aperto da Blazzers, Maggio 11, 2014, 15:47:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blazzers

Ciao a tutti!!!

Ho acquistato da un mese un xr400sm dall'ara del 2007 e vorrei cambiare le gomme. Davanti ho un 120 e dietro un 140 e volevo chiedervi consiglio su cosa montare! È meglio montare entrambe le gomme della stessa marca, oppure differenziare l'anteriore dal posteriore (esempio: dunlop mutant sull'anteriore e metzer z6 al posteriore)????!!  :-[ :-[ :-[

Webbo

non è obbligatorio montare stessa marca e modello.
io sulla mia (650) monto gomma buona e morbida all'anterioe, e normale o medio "buona" al posteriore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Ciao....

Mi sa che la 140 non è omologata.

Dall'ara dietro omologava solo la 160.

Attenzione

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

la 2007 credo abbia la 140 a libretto.. è della famiglia "nuova"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Ah ecco!!

Come non detto

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Blazzers

Sul libretto c'è scritto che posso montare un 110ant e 140post, oppure montare un 120-160. E le metzler m7, come sono?

Webbo

cioè dietro  hai la doppia possibilità ?
occhio allo spazio per la catena..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

No...

le due misure indicate sono riferite ai pneumatici da "enduro" 110x21 (anteriore) e 140x18 (posteriore) , oppure ai pneumatici motard 120x17 (anteriore) e 160x17 (posteriore).

Sul 400 motard puoi montare solo il 160 dietro ed il 120 davanti.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Blazzers

Io in questo momento ho un 140 dietro!! Significa che in realtà non potrei circolare??

Webbo

#9
aridanghete Roby... stiamo parlando del 2007, che nasce motard in japan...

Blazzers per favore posta una foto del libretto dove sono scritte le ruote..





Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 28, 2014, 15:21:23 PM
No...

le due misure indicate sono riferite ai pneumatici da "enduro" 110x21 (anteriore) e 140x18 (posteriore) , oppure ai pneumatici motard 120x17 (anteriore) e 160x17 (posteriore).

Sul 400 motard puoi montare solo il 160 dietro ed il 120 davanti.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Cavolo...hai ragione....

ho risposto senza vedere lo storico....

Ciao

p.s.


certo che le fiamme sul serbatoio potevano risparmiarsele....

Invece i fianchetti e parafango posteriore sembrano davvero belli...ed anche il taglio della cassa filtro senbra uguale all'old 400.
Saranno compatibili?Certo....costeranno una follia....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

quella in foto era una versione speciale, c'era anche bianca.. o la classica rossa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.