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Il Sei&Mezzo del Gratta

Aperto da gratta, Maggio 12, 2014, 10:28:59 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RICCARDOroma

gran bella moto!!! mi piace un sacco, pulita e semplice :batti:

gratta

Grazie Riccardo.

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto della moto ma ho ancora dubbi sullo scarico...
1^: è troppo lungo, ma non vorrei che facendolo tagliare peggiori solo la situazione.
2^: fa un casino infernale e già so come andrà a finire: prima o poi le FdO mi pizzicheranno e mi faranno vedere i sorci verdi...  :-\

Infatti sto meditando di rimettere lo scarico originale open...

Bracco

La frenata poco aggressiva potrebbe essere dovuta ad un diverso allineamento della pinza sul disco.

Mi sembra di vedere che adesso la pinza lavora nella zona più interna del disco.

Se così fosse stai utilizzando una piccola porzione del disco, in quanto è una parte del disco "nuova" e più spessa della parte usurata,  così si spiega lo scarso mordente.

Io uso un impianto Magura/Braking sulla mia e sul DRZ di mio figlio c'è un impianto come il tuo, e la differenza non è così evidente.

Salut

RAZZO

Non avevo notato le foto del disco .... effettivamente mi tocca dare ragione
a quel vecchiaccio del Bracco !!  :P :P
I pistoncini della pinza scorrono bene ??

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gratta

#19
Citazione di: Bracco il Luglio 02, 2015, 22:00:40 PM
La frenata poco aggressiva potrebbe essere dovuta ad un diverso allineamento della pinza sul disco.

Mi sembra di vedere che adesso la pinza lavora nella zona più interna del disco.

Se così fosse stai utilizzando una piccola porzione del disco, in quanto è una parte del disco "nuova" e più spessa della parte usurata,  così si spiega lo scarso mordente.

Io uso un impianto Magura/Braking sulla mia e sul DRZ di mio figlio c'è un impianto come il tuo, e la differenza non è così evidente.

Salut

Probabilmente è come dici... Con la nuova pinza l'allineamento sarà cambiato.
Ma quindi si tratterebbe di "aspettare" che si consumi il disco per ripristinare la corretta potenza di frenata?

Sia chiaro, non è che non frena eh... E' che mi sembra (quindi sono sensazioni) meno efficace dell'altra...
Magari è anche un problema di pastiglie? Sinceramente non so nemmeno cosa monto... Come faccio a capire il materiale delle pastiglie?


Citazione di: RAZZO il Luglio 02, 2015, 22:48:51 PM
Non avevo notato le foto del disco .... effettivamente mi tocca dare ragione
a quel vecchiaccio del Bracco !!  :P :P
I pistoncini della pinza scorrono bene ??

Razzo

Guarda Razzo, mi sembra che i pistoncini scorrano benone...

Bracco

Dipende dall'usura del disco.
La prima cosa che succederà sarà il consumo anomalo delle pasticche. Di fatto saranno loro ad adattarsi al disco.
Dovresti controllare la differenza di impronta delle pasticche delle due pinze.
Se la larghezza è  uguale dovresti poterla portare a filo esterno come la Braking ed allinearla.  La tua pinza mi sembra "inclinata" verso l'interno ed i pistoncini inferiori sono più interni ed utilizzano la parte nuova del disco.
Se non puoi modificare la posizione la cosa migliore da fare è  cambiare anche il disco..


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gratta

Eh, infatti immaginavo che la soluzione fosse la sostituzione del disco in modo da ripartire da una situazione "piana" su tutta la superficie...

Purtroppo la posizione della pinza non è modificabile visto che la staffa spostapinza è così. In più non ho modo di farmene fare una "su misura".

Grazie per le dritte!

RICCARDOroma

ehi GRAT!
io per il format della moto la terrei con i collettori ca""uti e lo scarico originale open che già di suo fà girare le persone,lasciandoti abbastanza coperto dal lato FEDERALE.Poi dipende quanto la usi io faccio un casa\lavoro quindi sono abbastanza a rischio!!!se ne fai un uso sporadico apri tutto :diavolo2:
L'importante è che sai scappare  :D :D :D :D :D :D
dietro la targa attacchi un cavo d'acciao che passa dal portatarga semi-rigido poi sotto le carene e arriva al manubrio cosi alle brutte tiri e la targa va sotto la carena...-......a voi la dritta :metal: :metal: :metal:
sul mio SR 180 avevo fatto cosi

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gratta

#24
Citazione di: RICCARDOroma il Luglio 03, 2015, 14:48:45 PM
ehi GRAT!
io per il format della moto la terrei con i collettori ca""uti e lo scarico originale open che già di suo fà girare le persone,lasciandoti abbastanza coperto dal lato FEDERALE.Poi dipende quanto la usi io faccio un casa\lavoro quindi sono abbastanza a rischio!!!se ne fai un uso sporadico apri tutto :diavolo2:
L'importante è che sai scappare  :D :D :D :D :D :D
dietro la targa attacchi un cavo d'acciao che passa dal portatarga semi-rigido poi sotto le carene e arriva al manubrio cosi alle brutte tiri e la targa va sotto la carena...-......a voi la dritta :metal: :metal: :metal:
sul mio SR 180 avevo fatto cosi

;D
Sei troppo avanti Rick...  :D


Scherzi a parte, anch'io ci faccio casa-lavoro (e poco altro) quindi sono piuttosto a rischio passando nei paeselli...
Mi sa che alla fine rimetterò su lo scarico originale aperto e buonanotte...  :ok:

Intanto è arrivato anche il BL-Italia...  :banana:

gpsmax

oggi come oggi, se scappi alla paletta te sparano.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

#26
@Riccardo:

Gratta è di Bergamo ...qui vengono a prenderti a casa
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RICCARDOroma

 :-X :-X :-X :-X :-X badaaaaaaaa!!!!! vai in giro con lo scarico after aperto a bergamo....hai fegato ragazzo ;)

diciamo che se a roma non ci fermiamo e apriamo forte  ci arrivano solo 133€ di multa a casa o se hai un cavo d'acciaio in avanzo..... :D

gratta

Aggiornamento...






Sto montando il serbatoio in alluminio ma... Sono un po' deluso...
L'accoppiamento tra le plastiche (CRF 05-08) ed i fori sul serbatoio non sono propriamente l'essenza della "perfezione"...  :-[
In particolare la sede del terzo foro dall'alto proprio non si riesce a farla combaciare col filetto del serbatoio e sono costretto a non avvitarlo...




Ok, nulla di preoccupante perchè il convogliatore resta ben fisso anche con le altre 3 viti, però mi aspettavo un po' più di precisione nel lavoro, no?

Anche ad altri è successa la stessa cosa?

RAZZO

Precisi precisi non lo sono mai stati neanche i miei .... però sono sempre riuscito
a mettere tutte le viti.  ::)
A memoria avevo dovuto asolare un pochino la plastica in un punto per far entrare
una sola vite.  :)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM