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Revisione motore xr 600 92 con cilindro Dominator

Aperto da Windspirit, Maggio 13, 2014, 09:08:47 AM

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gpsmax

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gerry.dp

#121
4 o 5 mm? :o
Gli ho detto di toglierne un millimetro,pensavo bastasse,mannaggia!
      
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gerry.dp

Max mi confermi che albero e bilanciere vanno accoppiati così?

      
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gpsmax

yesss...

ma c'è scritto sul manuale che scarichi dal sito. anzi forse no, all'epoca mi sa che il 600 montava l'ingranaggio senza recupero del gioco. ma tanto è uguale...

;)
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gerry.dp

#124
C'è scritto c'è scritto Max,ma volevo tua conferma visiva!
Anzi piuttosto fammi sapere se c'è qualcosa a cui fare particolarmente attenzione in questa fase di montaggio.
Ps.: la mia è 87 e come vedi già ce l'aveva il recupero.
      
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gpsmax

no, volevo dire che il manuale che si trova a giro nel web è del modello '88 e mi pare abbia l'ingranaggio senza recupero gioco, quindi un punto sull'albero motore e due sul contralbero.

il meccanismo di recupero c'era sui vecchi modelli XR/XL/Dominator, poi l'hanno eliminato sui modelli più recenti.
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gerry.dp

Ah ok!
Cmq vorrei provare a capire se il cambio funziona bene prima di richiudere ma non è che ci capisco tanto. Le marce non entrano proprio perfettamente ma devo forzare,soprattutto la 5.
      
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gerry.dp

Appurato che il cambio funziona,ok!
Vorrei sapere su quali viti usare il blocca filetti in tutto il motore. io ricordo solo quelle della coroncina dell'albero a camme,per il resto non so.
Sulla vite sull'alberino delle forchette del cambio anche si deve mettere?
io ho il loctite 243 blu,va bene?
      
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gpsmax

no, il blu è quello "morbido", va bene per i bulloni dei dischi freno e altre cose così. qui serve il rosso o il verde, che sono più "duri".

va messa:
- sulle viti del pick-up (2 x M6)
- sulla vite del pattino mobile della catena di distribuzione (1 x M6)
- sulla vite della stella bloccamarce del desmodromico, quella su cui lavora la levetta con la rotellina e la molla (1 x M6)

e poi giustamente sulle viti della corona della distribuzione (2 x TCEI M8). non mi pare ci siano altre viti dove va messo frenafiletti.

ecco, mò ve starete a chiede chevvordì TCEI...  :)

una birra pagata a chi lo dice...

;D
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Doppia D

Se l'ingegneria non mi inganna sta per testa cilindrica a esagono incassato  ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gerry.dp

Si che sei la nostra enciclopedia motoristica però mo non fa troppo lo spiritoso!
Cmq sulla vite M6 della forchetta del cambio non ci vuole?
Ps.: dato che devo comprarlo,prendo il rosso o il verde?
      
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gpsmax

bravo a DoppiaD, birra messa in frigo.

e bravo anche a gerry, ci vuole anche sulla vite della forchetta centrale del cambio. prendilo rosso comunque, è più versatile. quello verde serve più per i cuscinetti che per le filettature.
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gerry.dp

#132
Cuscinetti? Va anche su qualche cuscinetto?
Cmq  ho una perplessità:
Negli esplosi ( http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1987-usa_model7776/partslist/E++15.html#results ) il desmodromico porta un cuscinetto (numero 15) mentre il mio non lo porta anche se è delle stesse perfette dimensioni (ne ho misurato un altro con cuscinetto),e nemmeno il semicarter non ha nessun alloggiamento per il cuscinetto...  :-[ :-[ :-[
      
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gpsmax

la loctite verde va sui cuscinetti per bloccarli seriamente negli alloggiamenti, ma non si usa nel motore XR.

per il desmodromico senza cuscinetto, posta una foto...
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gerry.dp

#134
Suppongo che questo dovrebbe essere un semicarter XR600 (trovato in rete). Nella foto si vede esattamente l'alloggiamento per il cuscinetto mentre nel mio carter quell'aggiornamento non c'è. Domani mattina facci una foto e la posto.
Cmq il mio desmo è identico a quello con il cuscinetto,infatti ho provato a mettere il cuscinetto sul mio e calza perfettamente.



AGGIORNAMENTO:
per non aspettare a domani in rete ho trovato un cater come il mio:
come potete vedere è diverso e non c'è l'alloggiamento del cuscinetto,anche se negli esplosi dell'87 il cuscinetto c'è...MISTERO! ???

      
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