Menu principale

Revisione motore xr 600 92 con cilindro Dominator

Aperto da Windspirit, Maggio 13, 2014, 09:08:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

quei fori sono le spine di centraggio dei corpi della pompa.

comunque dovrebbe montare, anche se non l'ho mai fatto. il problema della revisione è che se il corpo pompa è graffiato è inutile cambiare le giranti.

prova a smontarla, manuale alla mano (senza, rischi di non rimetterla più insieme correttamente), controlla le tolleranze e guarda quanto è graffiata. poi decidi...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

In passato della pompa ne avevo anche parlato con gianfry ma non ricordo più qual'era la conclusione.
Cmq ho deciso,la prendo e faccio da cavia,mal che vada la rivendo,tanto il prezzo è più che buono.
Ora mi serve sapere questo paraolio a quale corrisponde nell'esploso: http://www.hondapartshouse.com/oemparts/#/l/hon/50540a39f870021c54bed2e4/1987-xr600r-a-parts



Dovrebbe essere l'ultimo pezzo che mi manca e poi dovrei fare l'ordine.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Dai Gerry su che gia vedi la luce in fondo al tunnel! 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

difficile da trovare, alla Honda certe volte sono un pò contorti...

è il pezzo 23 della tavola ricambi qui: http://www.hondapartshouse.com/oemparts/a/hon/506c857af870023420a3cf7b/clutch
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pyramid88

Salve a tutti! Senza aprire un nuovo post chiedo qui, dovrei acquistare un tenditore catena distribuzione completo di molla e perno, dove posso trovarlo on-line?? Per ora l'ho visto soltanto su janua service.....conoscete altri siti??
Grazie in anticipo.

gerry.dp

Citazione di: pyramid88 il Marzo 19, 2015, 01:14:52 AM
Salve a tutti! Senza aprire un nuovo post chiedo qui, dovrei acquistare un tenditore catena distribuzione completo di molla e perno, dove posso trovarlo on-line?? Per ora l'ho visto soltanto su janua service.....conoscete altri siti??
Grazie in anticipo.

Puoi tranquillamente acquistare su janua o c'è anche questo olandese http://www.cmsnl.com/honda-xr600_model382/ ,vedi un po dove ti conviene. ;)

Cmq grazie Max,confermo di aver appena fatto l'ordine e confermo anche che il portafogli adesso è diventato peso piuma! :sniff:
Ho preso 3^ e 4^ della primaria,tanti tanti tanti cuscinetti nuovi,ovvero quelli del cambio,contralbero,albero motore solo quello lato frizione visto che la biella dovrebbe essere a posto e quindi l'abero non l'ho smontato. Poi tutte le guarnizioni,4 paraoli e tanti o-ring,pompa olio '93 completa sperando che monti e il collettore carburatore nuovo...mi sembra di non aver dimenticato nulla.
Adesso vado in camera mia a piangere,ci sentiamo dopo! :martello2:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

Citazione di: pyramid88 il Marzo 19, 2015, 01:14:52 AM
Salve a tutti! Senza aprire un nuovo post chiedo qui, dovrei acquistare un tenditore catena distribuzione completo di molla e perno, dove posso trovarlo on-line?? Per ora l'ho visto soltanto su janua service.....conoscete altri siti??
Grazie in anticipo.

ma invece aprilo, un altro post... aprilo...  ;D così magari non si inquina questo. e le risposte che ricevi sono più centrate.

se poi fai anche una ricerchina svelta svelta nel forum, magari trovi anche una dozzina di alternative tra negozi veri e on-line, dove fare la spesa.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Rieccoci,finalmente oggi è arrivato il pacco con i ricambi dall'olanda...è contento pure Ciro! ;D



Max ho anche preso le misure dal cielo del pistone al bordo del cilindro. La misura l'ho presa con le fasce montate,ho avvitato di nuovo il cilindro sul basamento ma ovviamente mancava la guarnizione base cilindro.





Le misure per sicurezza le ho prese su quattro lati con un calibro digitale,centesimo più centesimo meno....
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

la misura sul pistone vecchio non è sicura: quello nuovo potrebbe essere leggermente più alto o basso, parliamo di decimi ma qui i decimi fanno la differenza.

quindi fai rettificare, poi lava tutto e monta provvisoriamente il pistone nuovo senza fasce nel cilindro. il cilindro non serve proprio serrarlo bene, basta che sia a battuta sul basamento.

e misura di nuovo così. a quel punto, si decide come agire. tieni presente che una guarnizione base cilindro, assestata, fa un 4-5 decimi. e quella della testata fa altri 6 decimi, quindi tra tutte e due si arriva già a oltre 1 mm.

se il pistone ti rimanesse così anche sul cilindro nuovo, in pratica starebbe circa 1.8 mm "sotto". comunque dai, tu fai la tua misura, poi si decide se e quanto far piallare il cilindro in rettifica.

vedrai, il rettificatore diventerà il tuo migliore amico...   ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#99
Nel frattempo che aspetto il pistone mi sto verniciando tutti i carter e il comperchio punterie...vi farò rimanere a bocca aperta! :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:




Inoltre ho cambiato tutti tutti i cuscinetti a sfere,e meno male che li ho cambiati perchè prendendo i vecchi in mano e facendoli girare si sente dentro una porcheria che non vi dico! Ho cambiato pure quelli del contralbero e del cambio.
Gli unici che non ho cambiato sono quelli dell'albero motore lato volano e quelli dell'albero a camme che hanno solo 10000km.

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Grande Gerry bel lavoro!
Però il carter in magnesio lo avrei fatto del suo bel colore simil bronzo, non che così siano brutti anzi..... ::) perché non fai pure i miei? ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Simil bronzo non starebbero bene con quello che devo fare...abbi fede!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo


gerry.dp

Domani avrò finalmente il pistone tra le mani e vedrò se ha le stesse misure del mio.
Se le misure sono le stesse,di quanto potrei farlo abbessare il cilindro tenendo conto delle misure in foto?
Max mi piacerebbe sapere sia la quantità massima che si potrebbe togliere,sia la quantità che mi permetta di aumentare le prestazioni senza esasperarlo al 100% e quindi perdere affidabilità.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM