Menu principale

Qualche foto di un nuovo lavoretto

Aperto da lelef, Maggio 15, 2014, 13:44:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lelef

Ritrovandomi nuovamente a rifare il motore del mio vecchio Range stavolta ho deciso di passare a qualcosina di più robusto ma con molte parti in comune,di fatto son motori della stessa famiglia di progetto ,la base è un Buick 340ci

sono oramai a buon punto

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gianni65

Ah che bei ricordi.....................
In comune con il rover ha tanti tanti pezzi, ma per certi versi alcuni che compri in europa costano  molto ma molto di piu' che a comprarli in america...
Io misi le mani su un modello simile ma molto meno modernizzato di quello che vedo in foto.
Il mio era di una Buick Skylark del 63

lelef

Bravo Gianni!
il blocco deriva proprio da quella vettura ,il 300 è pienamente compatibile il 340 un pò meno(il 350 molto diverso), cambia l'attacco al cambio cosa non da poco ma le teste son compatibili ,le sue d'origine son in ferreccio ma con valvole grosse ,quelle che ho messo su sono in alluminio  del TVR Cerbera (sempre motore rover)che monta valvole grosse e leggere ill collettore è del 300 modificato con distanziali poichè la V delle bancate è più ampia causa maggior cubatura
poi vabbè ci sono un'infinità di altri adattamenti e migliorie ,il motorino avviamento più piccolo e spostato in alto per far spezio alla trasmissione anteriore idem è un collage la coppa olio, frizione volano e corona avviamento son tutti mix di motori diversi.
una delle fondamentali è stato non esagerare col peso il blocco in ghisa del 340 pesa 40kg in più del 215 rover in alluminio teste e collettore in acciaio fanno il grosso del peso usando questi in alluminio 8kg in meno di volano e 5 di motorino avviamento più altre cosette alla bilancia dovrei stare abbastanza basso, per bilanciare meglio i pesi tra anteriore e post metterò la batteria nel baule ed il motore dovrebbe risultare arretrato  18 mm ,è il max che riesco senza spostare il cambio e rifare le trasmissioni non è molto ma aiuta a spostare le masse al centro  ;)

Salvia

Figo!
Ma...per noi comuni mortali...cosa cambia?

Inviato dal telefono con Topatalk...e con probabili errori di battitura

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!