Menu principale

Tlack metallico a moto calda e frizione tirata in zona cambio (panico!)

Aperto da solsil, Maggio 28, 2014, 12:51:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

solsil

All'epoca dopo aver smontato tutta la frizione credendo che il problema fosse li mi ero deciso a far controllare la distribuzione non essendo troppo convinto del mio giudizio ne del primo meccanico a cui avevo chiesto. La catena ce l'ho ancora come portachiavi e come monito perche una volta smontata era talmente consumata dall'essere sul punto di rompersi!! [sgneksgnek]
PS la moto sta bene ed è felice, sono appena tornato dalle vacanze in 2 piu bagagli tra sardegna corsica e francia: 2600km e solo 200ml di olio :P

Derapone82

Bravo! Ma non ti sembra il caso di mettere due belle fotine nella sezione dei reportages? EH? :mattarello: :mattarello:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

solsil

=)... In effetti hai ragione, adesso mi dedico!


Sent from a tiny keybord with my clumsy fingers

Square91

la frizione sembra tornata ottimale, ma il tlack continua ad esserci, non ho ben capito il problema qual'è. catena di distribuzione? una cosa che posso fare da solo con il manuale d'officina o necessito di meccanico? prezzi indicativi?

RICCARDOroma

Anch'io sarei interessato ragazzi perché quel tlank in folle al semaforo lo fa anche a me e non so' cosa possa essere...come se si fosse all'entato qualcosa,ma visto che non ho' manualità ne attrezzi a disposizione dovrò portarla da qualcuno anche perché la uso tutti i gg per andare a lavoro!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk


Square91

Ricca guarda di attrezzi serve solo:
Chiave dell' 8 del 10 e del 12
Brugola pèr smontare il pedale del freno
Ho fatto qualche foto se ne hai bisogno, nel mio thread dove mi ero spaventato della frizione che stride, avevo il pattino tendicatena della distribuzione sotto la campana della frizione, ho messo un video dello smontaggio e qualc:e foto. X cambiare la catena smonti solo :
Sella
Serbatoio
Plastiche laterali attaccate al serbatoio
E la parte alta del blocco del motore, se vuoi delle foto te le mando.
Nella mia si era praticamente incollato il tappo, ma con una mazzètta e un pezzo di legno per attutire il colpo so è sbloccata. Ci sono 2 bulloni anche sotto i tappi per regolare le valvole.
Se hai una catèna apèrta tagli la catèna, la leghi a quella nuova, togli la candela, e fai scorrere la nuova catena al posto della vecchia. Se la hai chiusa, c'è da smontare il cartèr della frizione e arrivare all'altra eatremita della catena.
Attendo le scan così appena arriva il pattino finisco di montare tutto e faccio nuove foto e saprò dirti come finire l'opera!

RICCARDOroma

perfetto,square(fede), le scan le faccio la sera quando torno da lavoro, ci vorrà un pò però posso mandarti prima la parte che ti interessa cosi finisci il lavoro.....quindi mi state dicendo che quel rumore che sento è colpa della catena di distribuzione da cambiare????perchè se è cosi faccio un salto da tommino e compagnia bella cosi non sarò da solo!!!!!sta sera parto con le scan della parte inerente alla catena di distribuzione cosi fai prima !!!! inviami la tua e-mail in privato

Square91

dato che il mio principale problema era il pattino della distribuzione che è finito sotto la campana della frizione, oltre la catena devo cambiare anche quello, la cattiva notizia che il pattino mi arriva dall'USA e al posto del 3 ottobre al negozio honda gli arriva il 9 ottobre, quindi dovrò attendere altri 10 gg mi sà prima di montare in sella alla moto. Uffaaaaaa è un mese che son appiedatooo. comunque appena arriva, farò foto a non finire!!!

Titan488

Titan488

RICCARDOroma

da quel che ho capito, il pattino è finito sotto la campana frizione e si è perso la vite che lo teneva.si sarà rovinato sotto la campana visto che per tornare a casa ha camminato.
l'indagine sarà....la vite non l'ha rimessa il proprietrio(ex) dopo una manutenzione o si è allentata(poco verosimile) e sta ancora nei meandri del motore???

square ti sono arrivati tutti i file con gli spaccati ect.????

RICCARDOroma


RICCARDOroma

anche la mia faceva quel tlank molto fastidioso me lo sono tenuto per un mesetto,poi ho preso e sono andato dal mecca(lavora solo honda e ha fatto molte gare enduro).
beh,distribuzione cambiata rumore scomparso qualità di rendimento migliorata alla grande....io avevo su 40.000km.
mi ha detto(il mecca) che la catena è da cambiare ogni 30.000 visto il motore brioso,mi fido cecamente di lui perchè usa solo pezzi originali honda da fatto tante gare e soprattutto ha avuto 2 xr650 oltre a svariati 600....

gpsmax

non è un fattore di referenza l'aver fatto o il fare delle gare, per un meccanico. chi tira non deve per forza avere maggiori cognizioni di meccanica, pazienza e meticolosità di chi va a spasso tra amici e non fa il campionato.

anzi, generalmente chi fa gare tende a volte a "sbrigarsi" di più nei lavori, in quanto sa bene che comunque alla prossima gara qualcosa si romperà e sulla moto bisognerà metterci su le mani di nuovo...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

solsil

Citazione di: gpsmax il Dicembre 01, 2015, 22:13:23 PM


anzi, generalmente chi fa gare tende a volte a "sbrigarsi" di più nei lavori, in quanto sa bene che comunque alla prossima gara qualcosa si romperà e sulla moto bisognerà metterci su le mani di nuovo...

;D

;D quoto!

RICCARDOroma

scusate il referenzialismo :D ma è stato un piacere portarla da lui e mi ha fatto innamorare ancora di piu della mia moto e fuoristrada...ci ha messo il tempo dovuto state tranquilli