Menu principale

XR 600R misure delle gomme

Aperto da nerone, Maggio 28, 2014, 21:43:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

magari a trovarli più i T61... e non vedo più in giro nemmeno i T63, peccato, erano ottime gomme on-off. se ne vanno sempre i migliori... e comunque confermo che con quelle gomme le misure per il 600 erano 130/90 e 90/90. ancora un altro esempio di quanto siano diverse le misure tra i costruttori

poi... un 120/100 è un GOMMONE paragonabile al 140/80, solo più alto. l'80/100 anteriore invece è più bassa e dà un feeling strano appena la monti, io preferisco 90/90, è più "tondo". inoltre, con la gomma più bassa si rischia di pizzicare la camera, fuoristrada...

sull'asfalto bagnato, invece, mi metterei il cuore in pace: non l'hanno ancora fatto un copertone anche solo mediamente tacchettato, che tenga degnamente in questa condizione. quindi, monta tranquillo una gomma come i TKC o le Karoo, e quando piove vai piano. su strada ma soprattutto in fuoristrada, che sul fango non vanno niente.

:)

l'alternativa sono le Michelin Anakee... e io te levo er saluto.

;D

... al massimo potrei sopportare due Dunlop Trailmax...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

se vi interessa su Nikpneumatici ho trovato i T63 130/80 e 90/90 e sono effettivamente adatti all'uopo, belli assai
gli Anakee e affini sono da scooterone non certo da XR  :soldato:
l'elenco FMI è criptico e inapribile per me
I Metzeler Enduro 1 che ho adesso si consumano facilmente, già dopo 1000 km si vede ad occhio- però sono maneggevoli assai su asfalto- ma l'ant è un pò basso in off e si teme per il cerchio...

gpsmax

si, però costano più di 150 euro a coppia, e sono marcati come disponibilità "media" (e che vuol dire?... che ne hanno pochi?...)

se li trovi, sono un'ottima gomma per fare quasi tutto. tranne... l'asfalto bagnato, dove bisogna stare attenti comunque, anche se rispetto ad un copertone da fuoristrada sono un altro mondo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

Citazione di: Bluto il Maggio 29, 2014, 08:07:09 AM
le gomme tuttofare che ho provato:
-metzeler karoo,le migliori su asfalto,buone in off asciutto,scarse sul bagnato/fango/roccia viscida,scarsa durata(non più di 1000 km,alcuni tasselli strappati)
-mt21 rallycross,discrete su asfalto,meglio del karoo in off,struttura robusta,non strappa i tasselli,forte rumore di rotolamento, durata bassa(anche qui poco più di 1000 km
-michelin t 61,solo al post.(anteriore con tasselli poco pronunciati),accettabile tenuta su asfalto e off asciutto,tasselli resistenti,gran durata(a seconda della guida da 2.000 a 4.000 km)
alla fine ho messo il pirelli davanti(90/90) e il michelin 130 post. e mi trovo molto bene :)

rettifico,ero stra-cotto ;) quando ho scritto,mi riferivo a Michelin t63 non a t61 che effettivamente non è più in produzione