Menu principale

HOT CAMS STAGE 1 O 2

Aperto da mick, Giugno 03, 2014, 22:08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mick

salve a tutti, come da titolo cerco info che riguardano gli alberi a camme della hot cams, tra stage 1 e stage 2, ne faccio uso stradale, dalla passeggiata all'uscita con gli amici. lo stage 2, rispetto all'uno, aumenta i regimi medi e alti, l'uscita tranquilla si riesce a fare? con carburatore originale ha senso? anche il pistone è originale.
dato che costano praticamente uguale, cerco di avere il meglio.... ;)
se qualcuno lo ha provato, spero mi spieghi le proprie impressioni togliendomi i dubbi.

il mio problema più grande, è che non riesco a mantenere un mezzo a motore, in configurazione originale... :P

RAZZO

Con la moto in versione originale penso che lo Stage 2 abbia poco senso.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mick

come immaginavo, cmq sto cercando collettori di scarico, ed eventualmente carburatore, sempre se li trovo a buon prezzo

fede954

L'ideale è abbinare l'albero a camme ad un pistone compresso, io li ho provati entrambi e ti posso dire che ho percepito più differenza di erogazione passando dallo stage 1 al 2 anche se il mio motore è pesantemente elaborato quindi non so quanto può fare testo...
Per l'uso che ne fai probabilmente l'ideale è l'1 ma se come dici ti piace smanettare nel motore portati avanti e prendi direttamente il 2 ;)

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#4
fede, posso approfittarne per chiederti che differenza hai notato tra stage 1 e 2?


RAZZO

Scusa Fede ma .... con la moto originale gli consigli di mettere lo Stage 2 ?  ???

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

#6
Beh il motore allunga di più e non lo sentirai più murare, però si svuota un po' ai medi, i gusti son gusti ma a me piace molto di più così, non mi è mai passata x la mente l'idea di tornare all'1 tant'è vero che l'ho venduto :)

Citazione di: RAZZO il Giugno 03, 2014, 23:55:34 PM
Scusa Fede ma .... con la moto originale gli consigli di mettere lo Stage 2 ?  ???

Razzo

No max, intendevo abbinandolo cmq ad un pistone compresso ;)

Inviato con tapatalk
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Tu hai mai provato la moto originale con lo Stage 2 ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

#8
Io no, ma ad esempio rickyx so che x un periodo ha usato il pistone originale con lo stage 2 e mi raccontava che allungava tantissimo, certo ci sarebbero altre modifiche più importanti da fare prima, tipo cambiare collettori e carburatore ma lui chiede quale hotcams montare e mi sembra di capire che ha intenzione di farle le modifiche prima o poi...

Inviato con Tapatalk
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mick

in effetti fede, la tua considerazione è giusta, se non ho problemi con la moto piano piano troverò gli altri pezzi, invece di spendere 2 volte prendo direttamente lo stage 2, magari subito non ne sarò pienamente soddisfatto, ma credo che sia sempre meglio dell'originale.
prima però devo far controllare la catena di distribuzione, l'ho presa da poco ma ha 35000km sul groppone, tenuta benissimo, ma non sono pochi.

non potevo trovare forum migliore, siete grandi  ;), come la vostra passione e pazienza alle domande degli iinesperti come me, grazie ancora per i consigli.

RAZZO

Citazione di: mick il Giugno 04, 2014, 00:28:46 AM
magari subito non ne sarò pienamente soddisfatto, ma credo che sia sempre meglio dell'originale.

:hmmm: :hmmm:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mick

razzo, non sei molto d'accordo, tu mi consigli lo stage 1 giusto?

RAZZO

L'albero a cammes lo metterei per ultimo o ameno in abbinamento al pistone compresso.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mick

potrei avere problemi ai bassi regimi?

beppoxr65o

Con il 650 lo stage 2 nn lo monterei mai...nemmeno con pistone compresso ....ha senso solo con 680 e oltre... dove i cc in + vAnno a compensare la perdita di sostanza ai bassi....
KAZZEMBERGHER SM TEAM