Menu principale

Codice dischi frizione

Aperto da anfiarao, Giugno 05, 2014, 15:52:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

anfiarao

Devo ordinare i dischi guarniti,li trovo con due codici diversi:
22201-KA3-712
22201-KAE-000
Sapete dirmi che differenza c'è?

UOrsini

#1
Ciao , avrai risposte solo dopo che ti sarai iscritto nel censimento che stiamo facendo su :
Discussioni sulle moto in generale
In quanti siamo con l'XR 250   
;D


Ricordo che quando li ho cambiati io non ho avuto problemi dal concessionario Honda ne per i dischi guarniti e ne per le molle , se stasera ritrovo i codici ti faccio sapere .


Ciao Ugo


P.S. Non è che il rivenditore si è confuso con i codici dei dischi guarniti e i codici dei dischi d'acciaio ?



anfiarao


UOrsini

Guarda che se non ricordo male pagai all'incirca 100 euro tra dischi guarniti e molle dal concessionario honda ...
Ricordo però perfettamente che non mi diede possibilità di scelta tra due diversi tipi di dischi guarniti.

Ciao Ugo

gpsmax

Citazione di: anfiarao il Giugno 05, 2014, 15:52:02 PM
Devo ordinare i dischi guarniti,li trovo con due codici diversi:
22201-KA3-712
22201-KAE-000
Sapete dirmi che differenza c'è?

i dischi 22201-KAE-000 sono la modifica dei 22201-KA3-712 precedenti, che davano problemi di cedimento a caldo in certe situazioni. all'epoca infatti a metà vita della frizione si usava spessorare le molle con una rondella perché i dischi in mulattiera slittavano un pò. credo inoltre che i nuovi 22201-KAE-000 siano senza amianto... ma questo è difficile dirlo.

quelli vecchi non li dovresti trovare più, e se li trovi, non li prendere: sono avanzi di magazzino... e avranno almeno vent'anni...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anfiarao

Ah ecco,la differenza c'era...Io comunque sto cercando qualcosa che renda lo stacco più deciso,con gli originali specialmente a caldo la sfrizionata non è bella secca.Le molle più dure le ho provate e tolte,rendono troppo pesante troppo la leva.Ho visto il kit Barnett,sembra dare quello che cerco(ci sono anche le molle,,,se induriscono troppo lnon le uso),ho letto che l'utente Teppo le ha montate e dice che sono valide...

gpsmax

strano, io ho l'effetto opposto... la mia frizione a caldo perde un pò di modulabilità. controlla bene anche il cestello interno, magari è un pò usurato.

comunque anche all'epoca quando si voleva una frizione cazzuta, si montava una Barnett, quindi di sicuro non sbagli.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anfiarao

Preso,vedremo se ne è valsa la pena.