Menu principale

Sostituzione lampadina poco luminosa

Aperto da gerry.dp, Giugno 11, 2014, 22:01:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gerry.dp

Ragazzi sul mio 600 ho montato la mascherina CRF

il problema è che con questa lampadina che c'è dentro ( http://www.crosshop.eu/lampadina-Hert-Biluci-simmetriche-35-35-watt_W0QQidZ3677QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT ) fa davvero una luce pietosa. :-X
Visto che vorrei ovviare questo problema,senza ovviamente arrecare danni allo statore,volevo chiedere a voi cosa posso fare.
Su crosshop ho visto che ce ne sono altre due con lo stesso attacco,
questa: http://www.crosshop.eu/lampadina-Hert-Biluci-simmetriche-45-40-watt_W0QQidZ3683QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
e questa: http://www.crosshop.eu/lampadina-Hert-Biluci-semialogene-35-35-watt_W0QQidZ3684QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
Magari se mi spiegate le differenze o mi date qualche altra soluzione ve ne sarei grato.  ::)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

se non cambi faro con uno in vetro, è tutto inutile. le semialogene sono una fregatura... sono "semialogene" nel senso che "assomigliano" alle alogene, ma la somiglianza si ferma qui: la luce è identica.

montare una lampada tradizionale 40/45W non risolve nulla: il problema non è la lampada, ma il faro.

il 600 comunque ha l'alternatore da 150W, quindi puoi montare praticamente qualsiasi mascherina col faro alogeno (e quindi obbligatoriamente di vetro, non di plastica) e lampada H4 55/60W.

che è il massimo possibile senza dover montare soluzioni speciali e/o statori maggiorati. non conosco la mascherina CRF, ma quasi sicuramente monta il fanale CEV della UFO America. che è di vetro e monta appunto l'H4, cerca un faro di quelli e cambialo, l'impianto del 600 regge senza problemi.

per vedere com'è fatto il faro della UFO, guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35108.msg341128#msg341128
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Mmm non sembrano uguali,il tuo sembra più "squadrato",mentre il mio nei lati è più arrotondato... :-\
inoltre il mio porta la vite di regolazione.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

Bluto

appoggio Max,adatta quel gruppo ottico in vetro e non te ne pentirai :)
la regolazione del cev si fa tramite 2 bulloni laterali,ti basta bucare la mascherina ai lati
se vuoi essere sicuro della possibilità di adattarlo ti mando misure/ingombri

gpsmax

Se il tuo faro non è uguale a quello UFO ce ne sarà sicuramente una versione in vetro. Cerca e vedrai che lo trovi

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Sono giorni che sto sbattendo senza risultati,sono anche stato da un ottimo ricambista a salerno,ma niente!  :angry2:
Ecco il faro:

Le misure sono 142mm x 89mm x 70mm di profondità

Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove potrei trovare qualcosa?

gpsmax

quel faro lo puoi buttare. serve a essere visti, non a vederci. l'omologazione credo sia per i 50ini... oppure hanno pagato l'ingegnere della motorizzazione sottobanco...

;D

comunque ci dovrebbe essere l'equivalente in vetro, cercalo con la lampadina alogena e vai tranquillo. con le lampadine a incandescenza normali, anche con 100 watt oltre ai catarifrangenti a bordo strada difficilmente vedrai altro...

rainbowsix

Con la H4 alogena sciogli la plastica occhio.....puoi vedere qualcosa originale honda del crfx.
Sulla mia 600 ho la H4 con parabola in vetro originale honda America e cambia molto in meglio
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gerry.dp

Si ma non riesco proprio a trovarlo questo equivalente alogeno!
Cmq vorrei far notare che la mascherina america alogena con h4 che monta sicboy ha la plastica non il vetro,infatti quando l'ho vista mi sono meravigliato.

gerry.dp

gpsmax

Identiche alla convenzionale, ma per quello che costano magari valgono l'1-2% in più di luce che faranno

sicboy

Citazione di: gerry.dp il Luglio 17, 2014, 23:05:15 PM
Si ma non riesco proprio a trovarlo questo equivalente alogeno!
Cmq vorrei far notare che la mascherina america alogena con h4 che monta sicboy ha la plastica non il vetro,infatti quando l'ho vista mi sono meravigliato.

Però a me fa luce  :D :D :D :D

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

rageraider

io monto ufo ghibli faro in vetro squadrato 55w fa una luce esagerata. la soluzione migliore e che compri un'altra mascherina seria...80 euro e passa la paura

gerry.dp

Dai ma non è possibile che debba per forza cambiare mascherina per avere un po di luce decente dopo tutto il tempo che ci ho messo a trovarla (in realtà me l'ha trovata Tommino :P )
Tra poco ci rimonto la cyclope e  vaff...
Cmq riguardo l'ultima lampadina che ho postato mi sembra praticamente una h4 con attacco BA20D.
Max come mai pensi non faccia luce?

gpsmax

Non è alogena, è una convenzionale mascherata da alogena per far contenti gli ingenui che si fidano. Provate su TDM 850 e Africa Twin, non cambia un mazza. Il faro USA magari sarà pure col vetro di plastica, ma la qualità è evidentemente diversa: se metti un'alogena sul tuo faro, si squaglia e non fa comunque la luce che dovrebbe.
Ma non è impossibile trovare lo stesso faro con la parabola di vetro, IMHO