Menu principale

Il Paraschiena

Aperto da Stefano80, Settembre 19, 2003, 16:46:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jerryout

dainese hpc 6 elementi di cui gli ultimi 2 con snodo laterale , bretelle e fascia regolabile contenimento panza  ::)
testato sul campo o meglio sui massi del monte grappa . lo considero un elemento indispensabile per un motociclista , non vado nemmeno in centro senza  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

axl111

Ciao, io ho un parsachiena da moto Dainese acquistato una decina di anni fa, che continuo ad usare, pressochè identico a quello che ti viene offerto. Io lo prenderei con molta tranquillità :).
Comunque anche per me vale la regola che senza paraschiena non si esce neanche dal box ;)

jimbo

l'omologazione che tu citi - CE EN 1621/2 - è proprio quella per le moto ed è del 2003.... (per info http://standards.mackido.com/en/en-standards24_view_3972.html)
Tale normativa prevede due livelli di protezione:
livello 1: con protezione per impatti medi fino a 18 kN e max 24 kN
livello 2: con protezione per impatti medi fino a 9 kN e max 12 kN

Probabilmente è un livello 2, come la maggior parte delle protezioni in commercio del resto (basta fare un giretto per internet per verificare...)

Se puoi averla "gratis" prendila di corsa perchè va bene !!!!
;) ;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

dalmata

Alla fine l'ho ordinato... 139 Euro di listino, ma io l'ho preso riscattando le miglia Lufthansa. E' arrivato, e per quanto non sia specifico per la moto, non sembra niente male, non appena avrò l'occasione di provarlo in sotto la tuta Vi farò sapere le mie impressioni,
ciao  :)


saluTony ®

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Bello grande e bello robusto .... su Dainese non credo ci sia da discutere per la qualità.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

#21
Riapro questo post poichè non so che pesci pigliare o meglio che paraschiena pigliare
vista la quantità di modelli che ci sono ora...scegliendo sempre cmq tra marchi conosciuti.
fra questi che ho visto quale mi consigliereste?

http://cgi.ebay.it/PARASCHIENA-UFO-PLAST-SOPRA-H-1-75-CROSS-PITBIKE-MOTARD_W0QQitemZ360137056941QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Abbigliamento_Unisex?hash=item53d9d762ad&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260454992747&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320407898144&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Come si fa a scegliere la taglia?...sono alto 1.77 e di tuta intera porto la 56.

Grazie
Se sei incerto...tieni aperto...

CptHook

Io ho l'UFOPlast e mi trovo bene, per la taglia non saprei, ma se il neurone non m'inganna quello in vendita è per chi è alto più di 1,75m, per cui dovrebbe essere il tuo!

CptHook

Barte

Se vai in negozio li puoi provare......
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

non so dove l'ho letto ma forse lo passano obbligatorio.......... :)

..e cmq ci dovrebbero essere dei forti sconti.... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

franzer

#25
mio padre si è preso un "tecnik" non so che marca sia, mai sentita, però è marchiato CE. Doppia bretella, 8 vertebre, fascia "tienipanza".
Il mio parere a riguardo è estremamente positivo.
Non stiamo parlando di un prodotto di alta tecnologia ma di qualche pezzo di plastica cucito su della tela elastica.....
A mio parere su un prodotto di questo tipo l'unica differenza tra uno buono e non possono essere scemate del tipo: bordino salvacucitura, elastico che non si slabbra dopo due giorni. In un prodotto del genere la differenza di prezzo è dettata solo dal simboletto che primeggia sopra. In qualche modo tutti i soldi che spendono per comprare pagine sulle riviste di settore se li devono pur rifare.
Rimane cmq l'opinione di un braccino corto genovese....

vai da depa 30 euro....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cubanonano

Citazione di: Cako il Agosto 04, 2009, 00:31:43 AM
Riapro questo post poichè non so che pesci pigliare o meglio che paraschiena pigliare
vista la quantità di modelli che ci sono ora...scegliendo sempre cmq tra marchi conosciuti.
fra questi che ho visto quale mi consigliereste?

Come si fa a scegliere la taglia?...sono alto 1.77 e di tuta intera porto la 56.

Grazie


Quello della Ufoplast è uguale al mio che però non ha la omologazione CE poichè l'ho acquistato nel 2003. L'avevo pagato 50 euri e l'ho usato sempre, sia in strada che in pista. Mi sono trovato bene; l'unico difetto, quando lo uso su strada e non indosso la tuta è che tende un pò a scivolare verso l'alto... Per il resto è dignitoso.
Non so se esistono delle taglie poichè sia le bretelle che la fascia addominale sono regolabili...
T.S.N.C.

Mura

Citazione di: Webmaster il Settembre 19, 2003, 17:17:05 PM
i
a parer mio non si può andare in giro per strada senza...
è un acquisto sicuramente da fare...

vero....io ne possiedo uno della Dainese a giubbino, con cerniera di chiusura......metterlo non costa nulla e (facciamo le corna!) puo tornare molto utile...... ::)

Evatom

Me lo son preso anch'io che ormai sono "stradale".

Ho cercato su vari siti (che ora non ricordo) e uno di quelli li aveva provati scientificamente tutti con la normativa EN 1621-2 (è l'ultima normativa uscita - al posto della piu anziana 1621-1-  e deve trovarsi da qualche parte sull'etichetta)

La classifica a memoria metteva quello della BMW (è visibile sul sito BMW) come primo assoluto per l'assorbimento del malaugurato impatto.
Il Dainese era ben piazzato . Assorbiva meno del BMW e era monouso per via del retticolato metallico che lo compone. Poi venivano l'alpinstar e altri che non ricordo.
Io ho il  Zandonà (pare siano quelli che assemblano per conto della Dainese - sono di Treviso, penso) shark x8  (sono alto 1,78) pagato 120 euro (ma l'ho visto in Italia la settimana scorsa a 90). Non si sa di averlo ; lo metto sempre .

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Cako

Citazione di: franzer il Agosto 04, 2009, 17:11:50 PM
A mio parere su un prodotto di questo tipo l'unica differenza tra uno buono e non possono essere scemate
Rimane cmq l'opinione di un braccino corto genovese....

vai da depa 30 euro....

Secondo me il tuo parere è sbagliato perchè la qualità costruttiva dei prodotti non è uguale...c'è pieno in rete di paraschiena da 20-30 euro...in foto sembrano fatti bene ma una volta testati trovi plastiche scadenti...giunture fatte in modo posticcio che si rompono....

Io cerco sempre di risparmiare ovvio provandomi la roba in negozio e cercando poi l'occasione in rete ma nn rischio la schiena per 50/60 euro...
Se sei incerto...tieni aperto...