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Scoppiettio in rilascio: carburazione o scarico ?

Aperto da beppe_xr, Giugno 15, 2014, 18:22:36 PM

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beppoxr65o

Citazione di: gpsmax il Giugno 16, 2014, 10:23:42 AM
Occhio anche alla membrana del cut-off del minimo. Se quella non funziona quando rilasci sembrerà sempre capodanno.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...

Ecco questa mi mancava... Grande max

Citazione di: beppe_xr il Giugno 16, 2014, 00:45:07 AM
...non rispecchia il suono di una minimi ( per la cronaca: "una mitragliatrice di grosso calibro" )!! 8)

Scusate l' OT ma nn ho resistito...la Minimi o M249 per gli americans...NON è di grosso calibro potrebbe esserlo la sorella M250 ma nn l'abbiamo ....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

beppe_xr

Citazione di: beppoxr65o il Giugno 16, 2014, 11:43:01 AM

Scusate l' OT ma nn ho resistito...la Minimi o M249 per gli americans...NON è di grosso calibro potrebbe esserlo la sorella M250 ma nn l'abbiamo ....


...chiedo venia!!  :P

Citazione di: gpsmax il Giugno 16, 2014, 10:23:42 AM

Occhio anche alla membrana del cut-off del minimo.


...sarebbe la menbrana coperta dal tappo tondo? ..scusate l'ingnoranza!

Pasta rossa messa eri sera, filtro pulito e carburatore in rimnotaggio...

Ho notato le seguenti cose:
- lo spillo era montato alla seconda tacca dall'alto e ha sigla B53E, è l'originale?? (https://www.dropbox.com/s/ss0w7whcj44eony/2014-06-16%2014.22.28.jpg)
- La posizione della ghiera "needle jet holder" ( supporto del getto medio!? ) ha una misura precisa da mantenere o va avvitato a fondo corsa e la ghiera serve solo come sicurezza? (https://www.dropbox.com/s/kp55d6yhrfvitdp/2014-06-16%2014.22.13.jpg)
- Il getto dei medi non ho trovato dopo l'holder ( supporto ) normale? ( beata ingoranza  :P)
- Ho trovato una strana fresatura sul carburatore... https://www.dropbox.com/s/pj3nkw3i7it4v7a/2014-06-16%2014.21.18.jpg avete idea di una possibile motivazione?  :-[

Proseguo con la pulizia del carburatore...

Grazie a tutti per le risposte e i consigli!  :)


gpsmax


Citazione di: beppe_xr il Giugno 16, 2014, 15:00:21 PM
...sarebbe la menbrana coperta dal tappo tondo? ..scusate l'ingnoranza

Yesss... No problem, nessuno nasce imparato. C'è poi chi lo diventa appena un pó e crede di sapere tutto... Ma non è il tuo caso.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppe_xr

#18
...dammi tempo e vedrai che divento uno SGARONE anche io! Per ora mi limito a fare il modesto! Ahahaha :P

Citazione di: beppe_xr il Giugno 16, 2014, 15:00:21 PM
- Il getto dei medi non ho trovato dopo l'holder ( supporto ) normale? ( beata ingoranza  :P)


...ehmmm... trovato: in terra! Lo devo aver sparato con il compressore!  :P

Ho fatto anche un'altra c****a: ho perso, o non c'era in precedenza ( spero di non essere così rinco******to ), la ribattina che sta tra la molla del minimo e la guarnizione! Questo mi costerà un po di soldi (Maledetta Honda che ti spenna per un ricambio!  :angry2: ) e tempo... in settimana mi dovrebbe arrivare il ricambio.


Scusate l'OT ma ho notato un incongruenza tra il manuale di mamma Honda in cui  il gruppo della vite del minimo è montato nella sequenza: guarnizione, ribattina, molla e vite, mentre sui siti commerciali nella sequenza: molla ribattina, guarnizione vite.... :-[

Così a naso, e come era montata sul mio, darei retta al manuale ma la cosa mi ha curiosito...

gpsmax

sulla vite miscela minimo devi inserire prima la molla, poi la rondella (... ribattina...? eccheè...?) e infine l'o-ring

se metti prima la rondella, poi l'o-ring e poi la molla, nobbuono...

se metti prima la molla e poi l'o-ring e poi la rondella, si trita l'o-ring...

se metti prima l'o-ring, poi la rondella e poi la molla... conosco uno bravo che ti potrebbe (forse) aiutare...

:D :D :D
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beppe_xr

Citazione di: gpsmax il Giugno 16, 2014, 22:58:20 PM

sulla vite miscela minimo devi inserire prima la molla, poi la rondella (... ribattina...? eccheè...?) e infine l'o-ring


Si infatti volevo seguire il manuale e non gli scoppiati che ci sono online! Chi sa perché questa differenza...

Citazione di: beppe_xr il Giugno 16, 2014, 15:00:21 PM

Ho notato le seguenti cose:
- lo spillo era montato alla seconda tacca dall'alto e ha sigla B53E, è l'originale?? (https://www.dropbox.com/s/ss0w7whcj44eony/2014-06-16%2014.22.28.jpg)
- Ho trovato una strana fresatura sul carburatore... https://www.dropbox.com/s/pj3nkw3i7it4v7a/2014-06-16%2014.21.18.jpg avete idea di una possibile motivazione?  :-[


Non sapendo se lo spillo è l'originale lo ho lasciato nella stessa posizione ( 2 tacche dall'alto ), pensate sia meglio che parta dalla centrale?

Oggi rimonto la vite del minimo e cerco di regolare il tutto. Probabilmente avro bisogno di aiuto, ma prima ci picchio la testa!  :angry2:




gpsmax

Lo spillo comunque c'entra poco o niente con gli scoppi: se il gas è chiuso, lo spillo non lavora.


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beppe_xr

#22
Si questa cosa mi era chiara ma nei precedenti post mi era stato detto di riposizionare lo spillo alla tacca centrale e non sapendo se è  l'originale non volevo fare peggio che meglio....

gpsmax

lo spillo influisce da 1/4 a 3/4 circa di apertura del gas. ad aperture minori di 1/4 (o addirittura a gas chiuso, in rilascio), è assolutamente ininfluente.

a meno che... uno non si sia scordato di rimontarlo...

:D :D :D

ma non credo sia il tuo caso, no? e poi i difetti sarebbero ben altri.
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beppe_xr

#24
Citazione di: gpsmax il Giugno 20, 2014, 20:13:29 PM
a meno che... uno non si sia scordato di rimontarlo...

:D :D :D

ma non credo sia il tuo caso, no? e poi i difetti sarebbero ben altri.

No almeno quello non l'ho seminato!

Rimontato il tutto: nonostante abbia riportato la vite del minimo 2 e 1/2 sembra essere diminuito lo scoppiettio  ;D, ma devo sempre testare a modo!
A sensazione sembra che ai bassi prenda meno velocemente giri (non un vero e proprio vuoto)... sensazione mia? Sarà mica la posizione dello spillo?

Vorrei chiedere un'altra delucidazione a riguardo, la quale probabilmente (spero) risolverà anche alla sensazione che ho a bassi regimi: Quale è la procedura "giusta" per la regolazione del minimo? "Ora tutti mi offenderanno perché ci sono diversi post, tra cui quello di Stefano80, che spiegano come fare!".

Premetto che mi sembra che il minimo attualmente sia regolato piutosto bene ma onestamente ho fatto un po a caso e penso che si possa migliorare, o perlomeno ci proverei... Provo ad esporvi la mia comprensione della procedura di regolazione almeno potete cazziarmi sul nascere:

Il motore durante la regolazione deve essere caldo, avvi la moto, svitando la vite del minimo porti la moto ai giri massimi, li riabbassi per mezzo del pomello del regime del minimo ( lo chiamo così per non confondere la vite della miscela del minimo con quella del regime del minimo ) e ripeti la procedura fino a trovare ad orecchio ( come se lo avessi buono  :P ) un buon compromesso tra numero di giri e regolarità del minimo.

Ma sinceramente non mi è chiare un po di cose:

- Da che posizione della vite del minimo partire? (il manuale dice da 1+3/4, per arrivare a fine sui 3/4, dalle info sul forum non penso che nessuno abbia la vite posta a 3/4...)
- Ho notato che se ingrasso la miscela svitando o avvitando la vite i giri non aumentano, ma rimangono i soliti +o-... ( a differenza, logicamente, del pomello del regime del minimo ). Già solo qui la procedura esposta precedentemente crolla insieme alla mia convinzione che il minimo sia regolato bene!   :hmmm:


beppe_xr

Scusate l'insistenza ma nessuna ha qualche dritta?