Menu principale

tappo carter fuori uso

Aperto da lallo77, Giugno 18, 2014, 22:23:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lallo77

Ciao a tutti ho un problema,volevo cimentarmi nella regolazione del gioco valvole ma ho notato che il tappo carter (chiave esagonale)  è rovinato.Come posso aprirlo fermorestando che dovro sostituirlo?

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

scalpello per fare una tacca, ma poi se non si svita batti con un perno cilindrico in punta. ci vuole un attimo a fottere la battuta dell'o-ring del carter...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

Avevo letto di un ragazzo che praticando due fori sul tappo aveva usato la chiave per svitare i dischi del flex.Comunque una volta rovinato è facile procurarsene uno nuovo?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

L'idea della chiave per flex è buona
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

Concordo, non ci avevo mai pensato!

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mb

Oppure, se é quello del volano, lo lasci stare e ti attrezzi con un pc portatile ...
www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46400.15

saltafosso

Ciao, io ho risolto facendo 2 fori da 6 NON passanti, distanti tra loro quanto i perni della chiave x cambiare i dischi dello smerigliatore angolare. Basta fare attenzione a non entrare più di 3-4 mm.

Ciao
saltafosso XR600 R (-OAR!)