Menu principale

Strisciata nera sul terminale

Aperto da domyXR650SM, Giugno 20, 2014, 17:36:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

domyXR650SM

Salve a tutti, come nel titolo precedente,che ho erroneamente dal cellulare creato troppo lungo, trovo una strisciata,come una sgommata sull' interno dello scarico akra,capita diverse volte,soprattutto quando si spinge un po'di piu'...e'capitato a qualcun altro?

O

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

ROBY_HRC

Hai dimenticato il distanziale tra il terminale ed il telaietto....mettici 2 rondelle o un dado se hai ancora spazio tra terminale e fianchetto

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Gogo

E' il classico segno che il copertone lascia sul terminale.
Puoi indurire il mono oppure puoi spessorare l'attacco del terminale.

domyXR650SM

Il terminale e'spessorato con apposito spessore fornito con akra piu'rondellone...quindi devo regolare il mono,ma non lo ho mai fatto,non ho chiave apposita...devo andare dal mecca o avete qualche dritta per sollevarlo un po'o indurirlo?Ops ...........................
Leggendo sul forum meglio,vedo che comprimendo la molla del mono si lavora sul precarico e non si siede la moto,io peso 97...mica poco,ma senza chiave in casa si riesce smontando qualcosina? O vado dal mecca...perche'non vorrei rovinarla con mazzate e cacciavite come ha fatto un amico che fa cross...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Allenta la ghiera superiore e prova a vedere se riesci ad "avvitare" la molla con le mani,dovrebbe funzionare. ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

domyXR650SM

Mmmm...domani provo e poi ti/vi dico....;)

gerry.dp

Per aiutarti alza la moto sul cavalletto così che il mono si estenda e la molla si sprecarichi un po e fa meno resistenza. ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

domyXR650SM

Ok gerry,grazie,provero'sul cavalletto centrale

Titan488

Ma come faad andare a pacco il mono nn hatt escursione se fa allora scoppiTa e molla svrgolata  strano fai salti di 5 metri in vertikale?!!ciao
Titan488

domyXR650SM

Tradotto.......sarebbe..:)

domyXR650SM

Aggiorno....sag statico 44 mm,sag race 101...che dite?

Pier88

da quello che so, il sag dovrebbe essre giusto... prova ad indurire il freno in compressione di uno o due click

Webbo

sag statico 44 mm e dinamico 101 ? sono troppi persino per un enduro..

di solito su un enduro il sag satatico è 1/10 della corsa totale della sosp, il dinamico 1/3
sul motard non andrei oltre uno statico di 15-20mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

domyXR650SM

che consigli webbo? la moto e' del 2003 ...