Menu principale

Statore

Aperto da toxto, Giugno 26, 2014, 21:19:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nerone

Citazione di: gpsmax il Luglio 01, 2014, 08:03:13 AM
Allora col numero di telaio dovresti riuscire a verificarlo. Temo sia un refuso, non avrebbe senso. E saresti l'unico ad avere lo statore maggiorato "di serie", che mi pare poco probabile.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...



ho provato a mettere la foto del libretto (Manual de explicaciones) su cui non c'è l'anno di stampa, cmq se non si vedesse nei dati tecnici alla voce SISTEMA ELECTRICO è scritto:
Alternador........... 0,23kW/5000 min (rpm)
a voi tutte le illazioni possibili............

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

toxto

Dunque, per conoscenza di tutti.... Sono andato all'officina di Via Meda 18 a Milano, ho parlato col tizio, il quale confermo che rigenera gli statori... però nota negativa mi ha chiesto oltre 200 euro e inoltre ci possono essere problemi per cui il risultato non è certo.... esempio il mio che potete vedere nelle foto che ho postato a inizio discussione... ha la bobina principale avvolta da una resian, questo era stato fatto la prima volta che ho fatto rigenerare lo statore.... sotto la resina v'è una specie di "contenitore" che in origine è fatto di bachelite... ora togliere la resina comporta il rischio di spaccare la bachelite e andrebbe rifatta, magari di cartone... una volta finito il pezzo il risultato è incerto perchè il rame col calore si muove, il cartone non è bachelite e si comporta diversamente... insomma rigenerare uno statore che è già stato generato... vuol dire comunque lavorare sul vecchio e bisogna vedere di partenza come si presenta e se ne vale la pena.... Ora per questo prezzo conviene sicuramente prenderne uno nuovo compatibile....
La Elektra Moto Power di Chiet è a mio avviso più professionale, ma forse il problema rimane lo stesso.... se lo statore non è mai stato toccato, potrebbe convenire rifarlo, ma rigenerarlo per la seconda volta... mmm ?? dubbioso.... poi c'è i tempi di realizzazione e costi e tempi di spedizione, anche se la Elektra Moto Power di Chieti rilascia garanzia, ma non so i prezzi....
direi che il mio problema si risolve solo con l'acquisto di uno nuovo compatibile....

a questo punto la domanda.... XR600r del '89 .... quale statore compro visto che non ci capisco nulla? manuale da officina dice 150W sul manuale di gerry.dp segna 230, quelli in vendita vanno da 150 a 100+100 ...

Sondaggio: se tu avessi la mia moto, quale prenderesti???   :) :)


Webbo

prendi il G410 della electrexworld che è pari all'originale e stop
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

toxto

come disse qualcuno.... Obbedisco :)
se lo dice l'amministratore del sito XR... taccio e lo compro... :)

nota: siccome sono andato fuori budget sto seriamente pensando di vendere la moto... si... adesso che è rifatta e a posto posso usarla e pisciare nel serbatoio per farla andare oppure rinunciare alla moto e tenermi il cash per eventuali necessità di vita....  secondo voi quanto valo oggi una XR del '89 messa bene? se off topic ne apro un'altro con tutti i dettagli dei lavori fatti....  la mia idea è 2500 euro.. sono pazzo?


grazie a tutti per il supporto (adesso c'è il raduno Piemonte, sarei pronto con la moto e non posso andarci per i costi.... sai come mi ruga!!! )

nerone

Citazione di: gerry.dp il Luglio 01, 2014, 18:51:39 PM
;)


per inciso come hai fatto a pubblicare la mia foto del lbretto di uso, fatta oggi dietro provocazione, che ho provato inutilmente a postare?

se il libretto é così non credo di essere l'unico ad avere di fabbrica l'alternatore da 230W!

toxto

#21
Citazione di: Webbo il Giugno 26, 2014, 21:32:17 PM
G 410 della electrex e vai tranquillo
lo puoi prendere a buon prezzo da tmf-racing.de digli che sei di xr-italia e vedi se ti tratta bene

come dicevo ho seguito il consiglio.... li ho contattati, ho chiesto un preventivo compreso di spedizione, ovviamente mi sono presentato dicendo che sono di xr-italia

risposta mi hanno dato lo statore a 122 euro compreso spedizione... non c'è altro da aggiungere direi......
A parte un grazie per il supporto :)

gpsmax

secondo me i 230 W riportati dal libretto uso e manutenzione sono un refuso. basta controllare con il numero di telaio su un catalogo on-line tipo CMSNL e fare qualche confronto con il codice ricambio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

ho visto il catalogo Lings ma non dice quanti W ha lo statore...

toxto

Statore arrivato e montato  ;D ;D

gira tutto perfetto, parte al primo colpo a caldo a freddo e dopo 3 pieni tra statale e città..... devo dire che non c'è differenza sensibile, non mi si è mai spenta, non mi ha mai mollato al semaforo...

insomma pezzo perfetto affidabile come l'originale e a un costo di acquisto assolutamente rispettabilissimo ;D (manodopera a parte s'intende)

Ringrazio tutti e chiudo con le foto del pezzo :)












marco00

#25
Ieri mi è giusto arrivato lo statore acquistato da tmf-racing.de, il medesimo g410 venduto da loro come 150 watt (che poi è diverso quanto a numero di bobine e secondo me anche di potenza rispetto all'originale) parlando di un prezzo convenzionato con il forum xr-italia il prezzo che mi hanno fatto è di 93€ comprensivo di tasse e spedizione  :P 8)

Quindi il  prezzo migliore in tempi recenti credo sia quello fatto a me, se vi serve usatelo come precedente  8) 8)

Oggi o domani si monta!

Derapone82

Che dritta! Bravi ragazzi!! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#27
Citazione di: marco00 il Luglio 22, 2014, 12:32:50 PM
Ieri mi è giusto arrivato lo statore acquistato da tmf-racing.de, il medesimo g410 venduto da loro come 150 watt (che poi è diverso quanto a numero di bobine e secondo me anche di potenza rispetto all'originale) parlando di un prezzo convenzionato con il forum xr-italia il prezzo che mi hanno fatto è di 93€ comprensivo di tasse e spedizione  :P 8)

Quindi il  prezzo migliore in tempi recenti credo sia quello fatto a me, se vi serve usatelo come precedente  8) 8)

Oggi o domani si monta!

quanto tempo ci ha messo ad arrivare?

è questo? http://www.tmf-racing.net/Lichtmaschine-G410-Generator-Honda-XL350R-XR350-XL500R-XR500R-XL600-XL600R-XR600R dalla foto sembra a 2 soli cavi il tuo quanti ne ha?

toxto

sono veloci ed efficenti.... alla mia email hanno risposto dopo 2 ore con prezzo e.... fatto il pagamento in 3 gg lavorativi lo avevo

gerry.dp

Citazione di: Windspirit il Luglio 22, 2014, 19:01:17 PMdalla foto sembra a 2 soli cavi il tuo quanti ne ha?

si vede benissimo dalla foto che ha 5 fili!  ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM