Menu principale

Trasmissione e kit..chi ci chiappa? Io no!

Aperto da Max-xr, Giugno 28, 2014, 17:29:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max-xr

Ciao ragazzi sono sempre io il novellino che martedi si va a prendere l xr 400 dall ara ora(x ora) motard.siccome ho visto c e il kit corona cat pignone da cambiare voi cosa mi consigliate? L originale? Che credo sia 15 45 o modificarlo? Non ho capito cosa accade ad aumentare o dimuire..quando provai la moto mi pareva avesse una bella partenza bruciante..chissa quanti ne ha ora..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UOrsini

Ciao , se allunghi i rapporti di conseguenza si allungheranno le marce ed aumenterà la velocità ma la moto diventerà meno reattiva l'opposto accorciandoli.
Non so la rapportatura originale del 400 ma ti sarà facile trovarla qui nel sito.

Ciao Ugo   

Max-xr

Velocita max non mi interessa..x accorciare devo togliere denti alla corona o al pignone???  :-[

UOrsini

#3
Per accorciare o togli un dente al pignone o aumenti due o tre denti alla corona

Ciao Ugo

Mansuel

In origine c'è un 15-45 che va benone per utilizzo enduro anche su mulattiere ma con marmitta senza dbkiller o con altro silenziatore.

Per utilizzo più dual ho messo un 15-42 che mi ha allungato i rapporti ma sono ancora cortini, basti dire che in salita di montagna su asfalto posso riprendere dai 40km/h in ultima marcia senza problemi.

Quindi sono tentato di allungarli ancora e proverò un 16-42

Vorrei arrivare a viaggiare sui 100km/h con il motore che gira non troppo alto.
XR 400R - Enduro