Menu principale

cambio il cambio?

Aperto da lallo77, Giugno 30, 2014, 19:18:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lallo77

Ciao a tutti scusate il gioco di parole del testo iniziale,ma il meccanico mi ha detto che probabilmente dovro sostituire il cambio perchè(qualcuno ricorderà)avverto di seconda uno strano rumore come uno sfregamento,ma soltanto di seconda.Ora perdonate l'ignoranza,ma non si potrebbe sostituire soltanto l'ingranaggio della seconda? o il cambio è tutto un pezzo e si è costretti a sostituirlo interamente?perchè qualora gli altri ingranaggi fossero integri ammortizzerei la spesa.

Webbo

naturalmente gli ingranaggi del cambio vanno sostituiti in coppia..
quindi due alla volta
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

ok allora quando (nel mio caso)la seconda non và si possono sostituire solo due ingranaggi?

Webbo

in realtà va valutato cosa c'è di rovinato e di conseguenza si sostituisce, se l'ingranaggio è scheggiato ma non fa rumore o strane cose, una volta aperto, se devi cambiare la seconda, ma anche la terza è rovinata, si cambia 2a e 3a
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.