Menu principale

problema corrente

Aperto da meca74, Luglio 07, 2014, 18:54:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

meca74

Non riesco a capirlo. Per quello chiedo a voi

Webbo

e io da Verona, con il mare di mezzo e senza una foto cosa posso dirti ? non è che imponiamo le mani e i problemi si risolvono..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

meca74

Hai ragione... adesso la portero' dal meccanico e l'unico modo per sistemarla

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

meca74

#19
La persona che me l'ha data mi ha detto che il padre la usava .. e che lui si ricorda che di questa moto e' stato sostituito solo lo statore. Ieri ho provato a metterle una rondella tra il blocco motore e il carter volano ..risultato lo statore non tocca la corrente e continua.. la scintilla sembra buona. Pero adesso non so' come chiudere il carter .. non posso mettere delle rondelle!! con la guarnizione recuperero' lo spessore?

Lo statore che ho montato ha 15 bobine piccole e 2 piu grandi una delle 2 piu grandi tocca nei rivetti del volano.. ho notato che l'altro statore montato aveva la bobina che si muove e puo scendere puo' essere quello il problema?

meca74

Avete delle foto del volano con lo statore a 17 bobine .. grazie

gpsmax

guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46248.msg477672#msg477672 mi pare che ce l'avevo messa, una foto dello statore completo.

anche se l'articolo non è ancora completo, magari ci trovi qualche altro spunto utile. è strano che ti strusci... tre sono i casi: o è un alternatore riavvolto (male) e quindi struscia, oppure non è un alternatore XR 600. oppure il volano ha qualche problema (ad esempio non è quello giusto).

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

meca74

#22
Potrebbe essere anche il problema del carter volano?.. lo statore che ho rovinato era nuovo. era a 17 bobine .. l'altro vecchio era a 11 e ho visto ke la bobina grande si sposta

Esistono volani piu profondi?

meca74

Ragazzi sono ancora in alto mare . Non so' dove sbattere la testa. Comprato statore a 17 bobine ma lo rotto perche' toccava nel volano.. il motore e del 92 . Controllato i cuscinetti di banco e sono ok. Il volano e del 92 .il carter c'e scritto magnesio.. dove e' il probblema.. gli statori possono essere diversi e piu spessi e toccare.. sono incasinatissimo e vorrei usarla se qualcuno puo aiutarmi vi ringrazio di cuore. Ciao a tutti