Menu principale

Sogno nel cassetto da avverare: Xr 600 yamaha tt 600 oppure? prima esperienza

Aperto da persemprealex, Luglio 09, 2014, 11:25:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

persemprealex

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum, ho 26 anni e dopo 10 anni passati sulla vespa voglio esaudire il desiderio di una moto, la voglio da quando tenevo 15 anni. Ora ho la disponibilità economica (si fa per dire ho un budget di 1500/1600 euro compreso di tutto anche l'assicurazione) e chiedo a voi consigli su quale acquistare. Ho un debole per tutti i modelli degli anni 90, stupenda estetica e poca manutenzione ho letto. Come esperienza ho solo la vespa e 2 kilometri su un suzuki djbel 600 ( mi ricordo che solo 1 volta ci sono riuscito ad accenderla). Voglio una moto che di 1 e 2 si alza e che ha un accellerazione da paura. Non sono spericolato ma se c'è il rettilineo voglio tirarla almeno fino i 90. Non mi interessa assolutamente lo sterrato. Grazie

Tractor

Benvenuto.
Niente sterrati e accelerazione da paura ?  Yamaha V-Max 1200 (i 90 li supera abbondantemente. In prima)

T

Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

persemprealex

No vabbè deve essere sempre un enduro non moto da strada che fanno i 300 kilometri orari. Può essere anche da sterrato ma io la voglio utilizzare su strada anche con gomme da sterrato. Per ora ho visto yamaha tt 600, xr 600 (questa mi piace ma dalle mie parti sotto i 1400 euro non scendono) e poi la kavasaki xl 600 che mi piace esteticamente ma è troppo pesante secondo me.

Tractor

Scherzavo, ovviamente... 

Se ti sei iscritto qui presumo ti piaccia il mondo XR, altrimenti che bisogno c'era ?

Il Kawasaki xl 600 non l'ho mai sentito... Forse intendevi KLR...

T

Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT

persemprealex

Gogo

Citazione di: Tractor il Luglio 09, 2014, 11:43:19 AM
Benvenuto.
Niente sterrati e accelerazione da paura ?  Yamaha V-Max 1200 (i 90 li supera abbondantemente. In prima)

T

:D

marco00

Cosa te ne fai di una moto fuoristrada con gomme da enduro per andarci solo in strada?
E chi ti ha detto che ha poca manutenzione? Cambiare olio e rifare gioco valvole ogni 1500 km non è così niente..
E quanti milioni di moto esistono che hanno un'accelerazione più bruciante dell'xr? Mica è un dragster..
E poi, ultima cosa, su un forum dedicato all'xr ti pare che ti diciamo che sia meglio un tt?

Ronin

quoto pienamente marco00... xr tutta la vita, parecchia manutenzione, fango e sudore e un forum da paura!! per quanto riguarda l'accelerazione non so che dirti, io punto a fare al massimo 50 all'ora con ogni mezzo che ho, qualsiasi pendenza e qualsiasi strada...ma mai sopra i 50 :)

Tractor

Citazione di: marco00 il Luglio 09, 2014, 12:50:08 PM
Cosa te ne fai di una moto fuoristrada con gomme da enduro per andarci solo in strada?
E chi ti ha detto che ha poca manutenzione? Cambiare olio e rifare gioco valvole ogni 1500 km non è così niente..
E quanti milioni di moto esistono che hanno un'accelerazione più bruciante dell'xr? Mica è un dragster..
E poi, ultima cosa, su un forum dedicato all'xr ti pare che ti diciamo che sia meglio un tt?

Ecco l'idea : Yamaha V-Max 1200 tassellata !! Le gomme durano 20 km ma sai che godimento ?

T

Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT

marco00

Citazione di: Tractor il Luglio 09, 2014, 13:40:41 PM
Ecco l'idea : Yamaha V-Max 1200 tassellata !! Le gomme durano 20 km ma sai che godimento ?

;D Poi mi fa fare un giro però  ;D

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

persemprealex

Come ho detto nel post iniziale è l'xr che preferisco tra tutte, e avevo letto che i motori monocilindrici o comunque degli anni 90 necessitano di meno manutenzione di un ktm recente ad esempio. Vabbè ho lo sfizio di una moto di queste, se è un problema parlare dell'xr e le altre non fa niente...grazie

Merlo2

gpsmax

Non ti sentire preso in giro, è che ti hanno risposto proprio gli utenti più ... del forum. Tutti chiacchiere e distintivo...

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

Benvenuto da cecco 2.    Anch'io è brissio 67  tassellati su strada ci divertiamo da matti lascia che dicano gli altri.   Saluti da cecco 2