Menu principale

la testata di Windspirit

Aperto da gpsmax, Luglio 13, 2014, 21:44:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

stasera, ritirata dalla rettifica con le sedi fatte, le valvole e il piano della guarnizione rettificati a modino.

un breve video della fase di smerigliatura (molto breve anche la smerigliatura... come fa le sedi questa rettifica, praticamente non serve):

un pò di foto:

appena ritornata dalla rettifica, con addosso ancora la puzza del detergente di lavaggio

una valvola rettificata

dopo la smerigliatura, si vede bene la fascia grigia dove la valvola ha lavorato con lo smeriglio

mentre lavoro...

la sede con la rispettiva fascia smerigliata, si vede bene perché è grigio opaco

e infine dopo il passaggio con la carta abrasiva, prima della verniciatura. domani, si lava tutto, si monta e si prova, e se tutto quadra si smonta, si vernicia e si rimonta....

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

ti devo fare una statua d'oro!!!

UOrsini

Max ma così ci fai ingolosire tutti  ;D

Ciao Ugo

gpsmax

aggiornamento...

- valvole provate: perfette
- verniciatura fatta

seguono foto...

... sò maniaco, lo so e me ne vanto...  :P :P :P

scaldatina in forno per portarla a circa 20° per far aderire meglio la vernice. l'alluminio andrebbe sempre verniciato "tiepido"...

verniciatura in atto...

... ta-dah...

8)

Windspirit, mi sa che ce la faccio per venerdì...  8) resta solo da metterla in forno domani un'oretta, e cuocerla per bene. appena fredda, la rimonto e la imballo, e venerdì mattina se passa il corriere la trova pronta. sentiamoci domani sera e ti dico...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Citazione di: Windspirit il Luglio 23, 2014, 14:25:23 PM
ti devo fare una statua d'oro!!!

va bene anche di bronzo... ma deve raffigurarmi mentre impenno in piedi con la mia XRina... ed essere alta almeno due metri, col basamento di marmo. mi raccomando, di Carrara, eh.

:P

devo avere da qualche parte una foto per il modello. inizia a prendere accordi con lo scultore, intanto la cerco...

:D :D :D

Windspirit

Caspita quando te impegni...!!! Per la statua la tua testa quella si che è un opera d'arte...ma te voglio vede lo stesso impennare in piedi! Posta foto!

gpsmax

Windspirit

Ritiro prenotato per domani mattina

Derapone82

Dai ragazzi dai wind inizi a vedere la luce nel tunnel eh! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!