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XR 600 1989 - lavori in corso

Aperto da mic_cas, Aprile 04, 2014, 03:23:12 AM

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mic_cas

Ho fatto qualche giretto per conoscerla meglio
Ho registrato le valvole. Ho letto della tecnica di registrazione ma non sono riuscito a capire bene.
Comunque portandosi su T di fine compressione e valvole libere ho fatto la regolazione.
Comunque di rumore tic tic ne fa sempre. A caldo un po di meno
Ho pensato fosse la catena ma mi è venuto il dubbio. Bilancieri e albero consumati?
Farò un video cosi da farvi sentire il sound.

Essendo andato in giro con le xl, e poi provata la xr, mi sono reso conto dei limiti dell'una e della qualità dell'altra.
Grande moto

Sono passato nel posto che mi fa solitamente la revisione e l'ignoranza impera sovrana: la soluzione delle fotocopie degli articoli è sicuramente una soluzione ma non priva di discussioni filosofiche....

Il mezzo e' senza frecce,  tutto nero,  lo scarico è una fi...ta ma non omologato,  la targa è CE - Caserta, abito vicino a milano
Quindi sono un vero tamarro da fermare in qualsiasi momento.
E dato che ogni tanto la userei per andare in ufficio, mi sa che è meglio mettere almeno le frecce per minimizzare i rischi

Tocca montare anche un devialuci. Avete consigli?
Ho letto qualche topic e ho visto che ci sono frecce senza bisogno di flascher piuttosto che flasher elettronici,...
Sapete se ci sono kit completi adatti alla xr?

-grazie

gpsmax

Le frecce non sono omologate su quella moto, usciva senza. Se le monti, in teoria sei in contravvenzione...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Ok per le frecce. Grazie

Di seguito il link per sentire il se si tratta di catena o albero o .....
So che devo aprirlo, ma volevo farlo più avanti. 
Avrei bisogno di aiuto per decidere se è meglio farlo subiyo o posso aspettare senza troppi rischi.
L'audio viene e va ma si capisce.
Grazie

https://www.youtube.com/watch?v=Isjou4rUuSI&feature=youtube_gdata_player


mic_cas

Mi sa che ci vogliono gli auricolari per percepire il tictictic.
Ho registrato ancora le valvole e a freddo il rumore è deciso. Poi quando arriva olio diventa il sound diventa corposo come dovrebbe essere.
Sara almeno due anni che olio è dentro ma la moto è stata usata un paio di volte. Cosi mi ha detto ex proprietario.
Che dite cambio olio?

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gpsmax

guarda, le frecce se monti tutto materiale omologato, e le tieni sempre funzionanti, la vedo dura che ti fanno la multa...

per il rumore: se la rumorosità di questi viene dalla testata, per capire di cosa si tratta l'unica via è aprire il coperchio e farci cucù dentro. se è la catena di distribuzione, con meno di 100 euro se sei capace te la cambi da solo. se invece il problema è sull'albero a camme, puoi fare una diagnosi precisa e capire quanto spendi per ripararlo.

una domanda: quando hai registrato le valvole, hai escluso l'alzavalvole automatico?
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mic_cas

No non l'ho escluso perché non ho capito bene la procedura
Ho letto i topic ma il TAC non lo ho mai sentito.

Da una tua risposta
"per eliminare edit: escludere l'alzavalvole, è sufficiente fare avanti/indietro di circa 15-30 gradi di rotazione, intorno al PMS. si sente il " tac" e l'alzavalvole è escluso. si riporta a modino il volano sul PMS e lì vedi il vero gioco.
Il rumore sembra da entrambi i lati "

Provero' a fare girare diverse volte il volano e vediamo se si sblocca anche il mio.

Il mio dubbio è che il tictictic sembra provenire da entrambi i lati.

gpsmax

Controlla bene, se il decompressore non si esclude durante la registrazione, poi a regime quella valvola ha 1 mm di gioco... ti credo che fa tik tik tik...


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rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mic_cas

Spero che non sia la biella ma solo un mio errore di registrazione valvole.
Bo vedremo

Oggi giretto in uno sterrato vicino a casa: piccola caduta sul fianco della moto. Rompo leva frizione e piastre storte.
Torno a casa e allento forche e pompo per raddrizzare le piastre.
Svito i 4 dadi e poi Allento il perno della ruota anteriore: durissimo
Insisto. Riesco a svitare e a togliere la ruota ma il perno è come se fosse saldato.
Rimontarla è stato un cinema.

C'è modo di riuscire a sbloccare il perno? O lascio perdere e compro cerchio e perno?


rainbowsix

Proprio ieri ho spedito in Norvegia un paio di cerchi in ottime condizioni con perno a prezzo di realizzo....,comunque prova a mollare e scaldare con pistola termica.
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mic_cas

Ragazzi ma quanto consuma. 10 km al litro e in off anche meno. Rapporto attuale 14 - 50.  Comprero pignone da 15 ma ho la sensazione che ci sia qualcosa che non va
La moto va ed ha potenza. Se tengo un filo di gas per i trasferimenti bassa velocità ha delle mancanze.
Domani (oggi) tiro giù la candela per vedere la colorazione. Poi toccherà vedere che getti ci sono
Ma dove va tutta quella benza? Bo.

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mic_cas

Citazione di: gpsmax il Marzo 23, 2014, 09:56:39 AM
....

la pedivella di avviamento non è originale, è dell'XL,.

8)

È possibile che questa pedivella sia la responsabile del fatto che il mio stinco colpisca la pedivella in fase di avviamento? Non può essere normale.
Quando non sto attento mi faccio un male micidiale.


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vemar

colpisci la pedana destra forse.. ;D si, è quello il problema.monta la pedivella dell' xr e non avrai più questo problema

shinn600

Succedeva anche a me con la pedivella del dominator,con l originale risolvi,bella moto comunque

Derapone82

Valvole mic_cas!
Falle registrare da un meccanico competente e vedrai che sparirà tutto...il rombo no quello rimarrà sempre! ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!