Menu principale

XR 600 1989 - lavori in corso

Aperto da mic_cas, Aprile 04, 2014, 03:23:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROCKY

DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Derapone82

Storia gia vista al povero Mauro981 ma lui aveva valvole, piattelli e molle rinforzate/modificate....
A sentire il meccanico che poi gli ha rimesso tutto a posto (e da allora macina km senza ticchettii e senza più problemi inerenti a lubrificazione), il colpevole era il tubo che passa dietro la campana frizione che era leggermente strozzato/schiacciato, il paraolio minuscolo che sta nel coperchio carter dx che va sull'ingranaggio della pompa olio, più ovviamente il ripristino di tutta la testa originale, valvole piattelli, molle e cammes tutto originale....
Complice, ovvio, la cementazione scadente o sbagliata delle cammes che si sono segnate e hanno mangiato i rocker dei martelletti, ma non è il tuo caso perché mi sembra di aver capito che tu monti il cammes originale, mentre Mauro981 montava un HOTCAMS senza decompressore automatico.
Opterei quindi, per una scarsa lubrificazione alla testa, controlla che tutti i passaggi siano ben liberi, il filtro a retina nel trave che non sia ostruito e che le giranti della pompa siano in tolleranza e che ovviamente non siano graffiate....
Aggiornaci....ciao  :) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

si, sembrerebbe mancanza d'olio. però mi pare che ce ne sia, in testata. hai trovato residui nei pozzetti sotto le camme?

comunque devi controllare bene il circuito dell'olio. ma la pompa poi l'hai cambiata?... e quando l'hai rimontata, l'hai inondata d'olio prima?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

#123
Non ho trovato nulla nei pozzetti
La pompa nuova non è ancora arrivata
Quando ho messo quella del dominator da 30k km l'ho inondata di olio prima di montarla
Domani smonto il carter dx

E.comunque dovrò ordinare anche albero a camme e bilanceri.

MA PRIMA DEVO CAPIRE DOVE STA IL PROBLEMA

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mic_cas



Trovato questa gomma nell'olio
Cosa può essere?
Molto morbida

È possibile che l'olio abbia creato questi residui solidificando?
non riesco a capacità mi d8 cosa siano.
Non mi viene in mente una gomma così moria all'interno del motore.



Mi sa che ho vinto un apertura del motore


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
   

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Webbo

sfrido di pasta nera in eccesso messa da qualche parte alla ca**o ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

https://youtu.be/fBTTgkSeHWc

Pezzi troppo grossi per essere sfridi
I pezzi piccolini sembrano cubetti tagliati precisi.
Io uso la pasta nera ma non esagero mai.
Quei pezzi sono tanti e voluminosi.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Webbo

usala usala, poi quando ti si tappano i condotti dell'olio vedi.. ah no si sono già tappati.. scusa  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

sissi, è silicone. pasta nera, altrimenti detta.

io cambierei le guarnizioni mettendole sempre nuove e limiterei l'uso del silicone ai soli punti indispensabili... che poi sono due o tre in tutto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

#129
ogni esperienza che accresce il knowhow si paga salata

Con il senno di poi:
CONTROLLARE FREQUENTEMENTE I FILTRI A RETINA  (BASAMENTO E TELAIO) E LIMITARE L'USO DELLA PASTA.
Spendere di più in guarnizioni è un buon investimento per la durata del motore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Luca67

Secondo me sono i pezzi della gommatura superficiale dei guidacatena, spesso in motori vecchi tende a sfogliarsi in alcuni punti.
Bella scocciatura rismontare tutto oltre che costoso.

Webbo

la gomma del guidacatena (distribuzione) è ben più dura
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Sì anche secondo me
Molto più dura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Luca67

Avete ragione, non avevo guardato il video :-\ :-\ :-\

mic_cas

Dopo aver smontato è rimasta quasi 2mesi sotto il portico ad aspettare.
Altro giro altra corsa
Sto rimontando ora.

Però non mi capacito ancora di tutti quei residui gommosi trovati nell'olio.
Ricorda il silicone. Ma io non ne ho usato cosi tanto per rinvigorire le guarnizioni.

È possibile che l'olio motore per qualche ragione possa sviluppare depositi gommosi?

Inviato dal mio M-MP1050S2 utilizzando Tapatalk