Menu principale

abbassare l'xr...

Aperto da BRANDO, Settembre 20, 2003, 12:22:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dan

Prima di armarti di cacciaviti e chiavi e destabilizzare l'assetto ti conviene far scavare un pò la sella come dice Ciak.
Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

teppo

#16
Se non si possiedono le solide basi tecniche necessarie a "sentire una moto", le mani sulle regolazioni delle sospensioni al puro fine di abbassare la sella è meglio non mettercele, in quanto l' XR è una moto che, nei suoi limiti, nasce con un pregevole bilanciamento d' assetto, adatto a tutti i comuni mortali. Chi la stravolge è un pilota o uno che sa cosa cerca, e difficilmente cerca di arrivarci con i piedi.

Così, per esempio, la mia la ho comprata da uno che girava col precarico posteriore aumentato di 10 mm e 200 cc di olio nelle forcelle, per di più sfilate di 2 - 3 cm: curvava da sola e a 100 all' ora in asfalto andava dappertutto.....ho rimesso le regolazioni originali e le ho scoperte adattissime a me povero incapace, che almeno non cado perchè ho 20 cv che scodano in 6° marcia !!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianpivr

Quello che dico sempre io ai non professionisti (come la maggior parte di tutti noi) è di fare parecchi km prima di esigere regolazioni diverse sulla moto posseduta... e se tu dopo un tot di km la moto la rivolessi come prima??? Perchè magari in off tocchi con il telaio o altri problemi...??? Penso che tanti alle prime uscite con moto enduro abbiano avuto la sensazione di moto alta... ma forse è proprio perchè è una moto da fuoristrada...!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-