Menu principale

NEW (OLD) ENTRY ..86

Aperto da max.mod, Luglio 17, 2014, 17:05:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sicboy

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Gianfry

 :) beeella , complimenti per la vecchia   8)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

max.mod

#18
Grazie ancora a tutti.


Per rispondere a chi mi chiede se la uso, faccio una premessa:

Prima di cominciare un "restauro" provo sempre per bene i mezzi  che devono subire il "trattamento", infatti primariamente DEVONO ANDARE, poi devono essere belli.

Infatti inizialmente  ripararo, provo e eventualmente sostituisco, tutto cio' che non va (e di solito di cose ce ne sono parecchie da rivedere..).  lavoro luungooo e faticoso.

Poi, soddisfatto, rismonto tutto (bella rottura) e rifinisco in modo che non ci sia nulla da "pasticciare" al momento del riassemblaggio. (non credetemi.... c'e' sempre qualcosa che non torna!)

Ad esempio questa XR non andava, per questo era stata "dimenticata" da chi ce l'aveva. Ma con un poca di pazienza (e una centralina...) l'ho rimessa in moto prima di tutto, poi l'ho provata,

ed ho provato anche tutti i pezzi che avevo per il ripristino (quelli elettrici ed anche quelli estetici). Poi abbiamo rigenerato il motore (un saluto e un ringraziamento agli amici Romanelli!)

Solo quando ero sicuro di tutto, l'ho rimessa insieme con tanta calma per evitare errori da troppa smania di accensione!

Percio' posso dire che la moto e' stata usata molto, prima, ora invece ho fatto solo due piccoli giri di prova ed.... e' stato emozionante!


Non so come mai, ma un poco mi sentivo in soggezione, sara' forse perche' con quei colori e' molto vistosa e la gente la osserva, e poi si fa sentire anche!


Scusate se sono cosi' lento ma ci metto due vite a caricare le foto....  abbiate pazienza




Per i piu' "golosi"

Max


rainbowsix

#19
Queste sono le cose che piacciono a me....! Spettacolare la perfezione estrema l'avresti ottenuta con i paramani originali e la fascetta del trave telaio ferma tubi....ma io sono malato e quei pezzi introvabili
Mi piacerebbe recuperarne una

P/s ottimo il copridisco
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

RobertCross

Ci credo che la gente si gira... 8)
E' bella e vistosa :)

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

cecco2

moto a dir poco stupenda da copertina sito xr    saluti da cecco 2

max.mod

Troppo buoni.

Grazie degli apprezzamenti.

Speravo che Rain ci desse uno sguardo, ah!ah!

Comunque i paramani ci sono (da sistemare..), solo che a dire il vero, secondo me, sono piu' "intonati" alla moto quelli che ho montato ora (introvabili anch'essi), specie con il copridisco....

Trovo che i suoi orig. , stiano meglio, sui modelli successivi (colori a parte),sono un po "storti" e danno una linea   strana al manubrio ... vabbe' sono gusti.

Per la fascetta effettivamente non mi ero nemmeno accorto, e' provvisoria, ma vista cosi' forse lascio quella..

Grazie comunque delle utili segnalazioni, magari appena posso metto qualche immagine di come era da "giovane", quando l'ho trovata!

Effettivamente capisco chi cerca questo modello, io ho pure un 88 (che mi piace molto) ma quando le ho messe vicino sono molto diverse,

la "vecchia" ,come cattiveria, non ha eguali (non me ne vogliano i proprietari delle altre annate, tra i quali ci sono anche io...!)

Devo dire che anche i pezzi, sono quasi tutti diversi, magari non molto, ma tutti assieme fanno la differenza.

Hanno poco in comune,tranne il fascino XR, mitico!

Io so solo che, prima di andare a dormire, vado in garage e me le guardo un po, felice come un bambino a Natale..

Buonanotte e buone XR a tutti.
Max 

gpsmax

a dire il vero, anche l'attacco del cavo frizione non è originale... ma è una modifica che si faceva, all'epoca, perché il blocco del cavo si rompeva spesso se usavi la moto "come andava usata".

il paradisco invece mi ha fatto venire i lacrimoni... all'epoca ce l'avevano tutti. era il periodo in cui si smontava la roba dalla moto per alleggerirla... e poi ci si mettevano chili di plastiche di protezione.

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#24
Si come cattiveria questa versione è imbattibile...poi i cerchi oro sono di un'ignoranza spaventosa...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Merlo2

 :o
Spettacolo!!!
Mi piacerebbe vedere qualche foto di prima del trattamento!

Gianfry

CitazioneIo so solo che, prima di andare a dormire, vado in garage e me le guardo un po, felice come un bambino a Natale..

:-X usarla un tantino ?  :-\

max.mod

Rieccomi.

E' vero Max (grazie ancora per i post sui pick up), l'attacco cavo friz. e' "optional".. infatti avevo due carter:

uno con l'attacco sano, ma un po martoriato in generale, e l'altro e'  quello in foto, perfetto ma con attacco rosso aggiunto.

Ho preferito cosi' perche' quel pezzettino anodizzato, dal vivo e' troppo bello (infatti sarebbe bastato dipingerlo di nero per renderlo

"invisibile") e sicuramente piu' affidabile, come tu mi confermi.

Per il fatto di usarla, sicuramente lo faro', ma con parsimonia e prima devo comunque assicurarmi che sia tutto ok (ma sembrerebbe di si da

quel poco che l'ho provata).

Non e' un problema, comunque, perche' per sfogarmi uso l'altra dell'88 oppure il mio caro tt 350 (moolto divertente e affidabile!)

Sicuramente, appena posso, postero' qualche immagine del "prima", come avevo gia' accennato.

Per adesso vi ringrazio tutti e spero di avere in piccola parte contribuito a far sognare, tutti quelli che come me (e siamo in tanti) fanno le ore

piccole (e grandi sacrifici) pur di rimettere sulle ruote queste mitiche moto.

Buonanotte
Max

RAZZO

Visto che sei di Udine potresti venire al prossimo XR Meeting.  ;) ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Citazione di: max.mod il Luglio 19, 2014, 22:47:23 PM

Per adesso vi ringrazio tutti e spero di avere in piccola parte contribuito a far sognare, tutti quelli che come me (e siamo in tanti) fanno le ore

piccole (e grandi sacrifici) pur di rimettere sulle ruote queste mitiche moto.

Buonanotte
Max

Esatto proprio come dici.....sacrifici e ore piccole!
;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!