Menu principale

xr 650? mha!

Aperto da rageraider, Luglio 23, 2014, 16:13:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rageraider

oggi ho fatto una capatina alla muromotori di roma per reperire dei collettori da abbinare al nuovo scarico e dopo 4 chiacchiere si e presentato un ragazzo con un xr 650...
gira che ti rigira va meglio del 600 va peggio del 600 mi dice valla a provare no? e io in astinenza cronica nell'attesa del mio motore ultraelaborato accetto....

xr 650
15mila km
impianto freno con pinza 2 pistoncini e disco flottante che piu flottante non si puo faceva un rumoraccio e non frenava....
mono con molla eibach che sembrava facesse stare la moto seduta
per il resto senza db killer ma tutta originale

la sposto sensazione da fermo e la sposto prendendola da dietro e la sento pesantissima ,salto su...inizio a farmi il giro mi guardo davanti e vedo questo serbatoio gigante. la ruota davanti sembrava lontanissima...insomma do gas in seconda non si alza.....riprovo la prendo in coppia e la ruota si alza si e no 40cm.....rifaccio il giro dell'isolato mha.... l'xr 650 non mi ha lasciato nessun brivido....niente zero e stata la motard con meno sensazioni positive che abbia mai provato.

l'xr 600 quando l'ho presa mi ha spaventato vuoi per l'altezza vuoi per la coppia ma soprattutto per la leggerezza globale del mezzo.....sono sicuro che quando e uscita 9000 e rotti euro il 650 proprio non li valeva.  probabilmente diventa un mezzo davvero valido ma a che prezzo?

e il motore poi....i 50 cv dove stavano? mha credo che se uno compra un xr 600 e la paga 1000 euro spendendo 2000 sopra diventa un cavallo furioso.... il 650 lo paghi 2500 e ce ne vogliono 2500 sopra piu assicurazione che nn e epoca... 

secondo me e dopo questa prova xr 600 vs 650 non c'e storia...il 600 originale vince a mani basse sul 650 originale...

a voi le conclusioni....

sicboy

Mi sa che ti è capitato un 650 spompo forse... ;)

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

rageraider

non era spompato... il progetto 650 e proprio bello pesante rispetto al 600! e ti dico che ho sempre guardato con ammirazione il 650 ma dopo oggi ha perso 1000 punti....per come sono fatto io ci vorrebbero un casino di soldi di modifiche...

Webbo

discorso prezzo... nel 1998 se non ricrdo male l'XR 600 veniva venduta a 14.000.000 di lire..
ora che ha 20 anni e te la compri con 1500€ perchè essendo d'epoca si rivalutano a parer mio non ne farei un vanto..

quando passai dal mio 644 con 48 cv motard al 650, non ebbi le tue stesse impressioni anche se la potenza sulla carta poteva essere la stessa..
certo è una moto che a sensazione è più pesante e forse un po più grossa... ma se vuoi basarti sulla capacità di impennata direi che ti è capitata quella settata sbagliata di sospensioni..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sicboy

Citazione di: rageraider il Luglio 23, 2014, 16:30:21 PM
non era spompato... il progetto 650 e proprio bello pesante rispetto al 600! e ti dico che ho sempre guardato con ammirazione il 650 ma dopo oggi ha perso 1000 punti....per come sono fatto io ci vorrebbero un casino di soldi di modifiche...


Di 600 ne ho avuti 3, 1991, 1998 e 1999. Il 650 l'ho preso standard e solo successivamente modificato.

Per ingombri e sensazione di guida posso anche essere d'accordo ma per il motore proprio no  ;)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

rageraider

perche non ne faresti un vanto del fatto che una moto apprezza epoca si rivaluta? anzi ebbene forse che si rivaluti visto la bonta di un progetto. vedasi tutte le varie muscle car che continuano ad imporsi anche oggi.. ma quella e un'altra storia...

non saprei dirvi ma non mi ha dato veramente buone sensazioni.. certo come dici te non si valuta come impenna ma si valuta come prende i giri come ti porta in giro... sono onesto mi aspettavo la leggerezza del 600 e molto piu motore. e tutto questo motore non l'ho visto ci ballano 10 cv tra le due moto forse meno. 42 contro 50? ma onesto il peso di tutto il resto eclissa questo divario...

secondo me ad oggi vale la pena comprare un 650 se ha gia almeno scarico filtro e carburatore allora forse ragioniamo. ma prodotto standard per prodotto standard no.

l'unica altra motard che mi ha fatto scendere con i brividi oltre il 600 xr e stata sxv 550 con scarico e filtro. e credetemi scendevo che tremavo. l'xr 650 non vibrava e puo essere un bene. ma nn mi e sembrato neanche che facesse tutta questa strada!

Webbo

nel senso che anche al suo tempo il 600 lo vendevano caro (1999) .. avendo citato i 9000 del 650 che perlomeno era un progetto del 1999 e non del 1985
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

si in effetti honda a prezzi ha sempre sparato! a casaccio direi! hehehe spero di provare un xr 650 serio come il tuo magari.

che tra l'altro il tuo xr 600 e sempre stato per me di ispirazione.

Tractor

Citazione di: Webbo il Luglio 23, 2014, 16:40:41 PM
discorso prezzo... nel 1998 se non ricrdo male l'XR 600 veniva venduta a 14.000.000 di lire..
ora che ha 20 anni e te la compri con 1500€ perchè essendo d'epoca si rivalutano a parer mio non ne farei un vanto..

quando passai dal mio 644 con 48 cv motard al 650, non ebbi le tue stesse impressioni anche se la potenza sulla carta poteva essere la stessa..
certo è una moto che a sensazione è più pesante e forse un po più grossa... ma se vuoi basarti sulla capacità di impennata direi che ti è capitata quella settata sbagliata di sospensioni..  ;D

Presa nuova nel 1993 e pagata 8.300.000 (ottomilionitrecentomilalire)

D'accordo con Sicboy per quanto riguarda il motore....

Inoltre:
soldi e modifiche per cosa ?  Corri la Baja 1000 ?

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

rageraider

#9
modifiche essenziali per come io concepisco un motard. serbatoio snello. bl italia o monnier. carburatore non depresso. e uno scarico completo o quantomeno terminale. e visto che le forche originali sono un pugno in un occhio una forca steli rovesciati. visto che di motard si parla.



si cmq 8 milioni e 300mila  lire sono 4mila euro e non 9mila euro cioe 18milioni di lire. e se pure costava 14 milioni erano sempre 7500 euro e non 9500.

Webbo

diciamo che il progetto ventennale era bello che ammortizzato ormai...

tractor
anche io il93 l'ho pagato meno di 8 milioni nuovo, ma solo perchê da due mesi l'iva al 27 era scesa al 19.. poi il listino salì..
chi si ricorda quanto costava in
lire il 650 nel 2000  ?



Inviato con Tapatalk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

nel 2mila ero troppo giovane! cmq sicuramente l'xr 650 e stato tra i motard piu costosi in listino per tanti anni 9500 euro. i vari ktm e husqy si tiravano giu con 8mila ero per ktm e 7500 per il 610 che nel 2005 era una signor moto. marzocchi sachs brembo 4 pistoncini. e ktm non ne parliamo proprio wp 48  cerchio posteriore da 5 e per entrambi keihin fcr 41.

sicboy

Citazione di: Webbo il Luglio 23, 2014, 17:51:04 PM
diciamo che il progetto ventennale era bello che ammortizzato ormai...

tractor
anche io il93 l'ho pagato meno di 8 milioni nuovo, ma solo perchê da due mesi l'iva al 27 era scesa al 19.. poi il listino salì..
chi si ricorda quanto costava in
lire il 650 nel 2000  ?



Inviato con Tapatalk

Il 650 lo vidi al motorshow di Bologna nel dicembre 2000. Se ricordo bene costava 11 milioni e ottocento fc

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

ROBY_HRC

Io ho in giro da qualche parte una Brochure di dall'Ara del 2000 con riportati i prezzi in lire a mano.
Eravamo andati a vedere le XR con Giorgio che poi l'ha presa nuova proprio da dall'Ara l'anno dopo pagandola in €

Il 650 motard  in lire veniva qualcosa come 18400000 lire , il 400 14400000 ....ma sei fuori????? moto vendute in america a 8000$ il 650 e 5000 il 400...

qui non era Honda la ladra...ma dall'Ara....

Il k lc4 sm da Gambirasio veniva 16300000.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rageraider

su in sella xr 650 di qualche anno fa veniva 9500 euro. non sono fuori e sempre costata oltre i 9mila euro.

mo che in lire all'inizio veniva 14milioni di sicuro nel 2008 veniva 9mila euro e me lo ricordo bene