Menu principale

xr 650? mha!

Aperto da rageraider, Luglio 23, 2014, 16:13:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

io sinceramente non ho mai provato ne il 600 ne il 650 originali,
ma se devo fare la comparativa tra il mio 600 modificato e il 650 modificato di Sicboy ti dico che non c'è storia...quando il motore del 600 finisce,il 650 ne ha un altro quarto!  ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

rainbowsix

Ho avuto per un annetto ill 650 di Loris che rimisi a posto dopo che fece il botto. Motore totalmente originale con db killer open. Motore spettacolare ed esplosivo. Lo avevo in configurazione enduro e anche motard. Si alzava in tutte le marce! Uno spettacolo. Freni enduro una garanzia Honda, motard l'anteriore dall'ara una porcata. Non mi ci sono trovato bene con il telaio in alluminio molto rigido, preferisco quello in acciaio del 600. L'ho venduta poiché avevo e ho già una moto non storica impegnativa, altrimenti non l'avrei mollata. Merde di assicurazioni.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

scusa, ma hai mica guardato che rapporti aveva?... e che gomme?... e poi, era settata giusta di sospensioni?...

tra 600 e 650 c'è un abisso soprattutto in termini di telaio, ma anche il motore non scherza a differenza.

hai provato una motaccia, secondo me. se la prendi e te la cuci addosso, vedrai che poi ti piace. il 650 è una gran moto con un potenziale molto superiore a quello del 600, la cui natura è prettamente enduro. mentre un 650 motard ha tutta una sua ragione d'essere ancora oggi, forse non farà il tempo, ma cacchio quanto ti ci diverti...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Piccolo ot.:
Avete gia scritto due volte che forse non si impennava per via di una errata configurazione delle sospensioni. Beh quale sarebbe una configurazione che faccia impennare la moto con più facilità?
Era già da tempo che lo volevo chiedere...  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

se hai l'avantreno basso basso, e il retrotreno alto alto, la vedo difficile alzare la ruota davanti.

a meno di non avere sotto un 13-54... o una bombola di NOS nello zaino...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

il rapporto finale di preciso non lo so cmq a occhio sembrava o 15 45 o 16 45

cmq sia mha spero di provare un xr 650 vero. cmq originale per ora penoso... nn mi ha sconvolto ne me entusiasmato. per quanto riguarda impennare posso dire che era bella seduta con molla eibach specificato all'inzio. quindi era pure bella predisposta a impennare.

rageraider


gerry.dp

Citazione di: gpsmax il Luglio 24, 2014, 00:25:03 AM
se hai l'avantreno basso basso, e il retrotreno alto alto, la vedo difficile alzare la ruota davanti.

a meno di non avere sotto un 13-54... o una bombola di NOS nello zaino...

:)
Solo questo?
La regolazione di compressione e ritorno non influisce?
Pensavo influisse anche la durezza del mono.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

azzera il sag e vedi come impenna, poi come si comporta in staccata ne riparliamo..  ;D

moto bassa non vuol dire che impenni meglio...
ha di sicuro meno difficoltà ad impennare una enduro con le sospensione dietro bella dura..

una regolazione di sospensioni per impennare facilmente cozza contro il setting che la farebbe comportare bene in strada..
ma magari c'è anche chi con la moto impenna solo e allora ci si trova bene.

ho girato con un ragazzo che è perennemento impennato, con il 650 originale in supestrada ai 110km/h la tira su a candela... per centinaia di metri.. e lui non è affatto leggero..

ma in montagna per tornanti però cuoce il freno dietro perchè l'anteriore non lo può usare sennò la moto si scarica troppo e in staccata la ruota posteriore sopravanza l'anteriore...
non si può avere tutto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Si si ma la mia era una curiosità che mi affliggeva da molto! :P
Quindi come presupponevo,più il mono è duro e meno difficoltà ha ad alzarsi! :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

perchè la sospensione "assorbe meno la rotazione"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

In tanti anni che seguo il motard sui vari forum ne ho sentite di tutte...ma che l'xr 650 non abbia motore mi mancava... ???

L'xr ha tanti difetti, ma solo perché NOI ne facciamo un uso sbagliato rispetto a quello per cui la honda l'ha progettata, quindi non possiamo lamentarci, se ci piace dobbiamo adattarla all'uso che ne facciamo, anche perché dall'ara non ha fatto niente a parte montare cerchi da 17 e cambiare disco davanti.

Da fare ce l'impianto frenante anteriore, taratura sospensioni (e non parlo delle usd per estetica) e volendo serbatoio ridotto. Il resto è relativo e va a gusti, queste cose pero sono necessarie per un uso su strada..

Mi sa che forse quel 650 li non era tanto in bolla, la gente pasticcia sulle moto a caso, rapporti, carburazioni, sospensioni...per non parlare che hai scritto che il 600 ti ha spaventato...se provi una moto vera che fai? Per non parlare della coppia che sicuramente è meno del 650.

C'è da dire che sicuramente il 600 pesa meno, anche se non saprei quanto...ma come telaio e sospensioni...
Tra l'altro il confronto è 600 motard vs 650 motard o enduro vs motard?

Detto cio, magari ti capita di trovare qualcuno del forum cosi potrai provarne un altra e magari cambiare idea...

Ciao! :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Tractor

C'è l' XT di "persemprealex" che viene su anche col pensiero.....  Persino in box devi stare attento a non mettertela per cappello...

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

rageraider

nn voglio sinceramente mettermi a elencare tutte le moto che ho provato: ma ti ripeto ho provato pure l'sxv 550 con scarico filtro e centralina e quella e stata un iniezione di potenza e leggerezza. quindi di motard veri compresi i vari ktm 625 660 sm 610 acc ecc ne ho provati. cmq l'xr 650 che ho provato faceva pena. ripeto era grossa pesante e di motore nn mi e sembrata niente di che. speravo e pensavo che fosse piu una bomba anche da stock. invece sono rimasto deluso. qualunque moto se te la cuci addosso e normale che poi ti piace come va. ma prodotto stock per prodotto stock mi e sembrata pessima. magari sara stato un caso parlando di motore. ma gia ero salito su un altra 650 senza guidarla e a livello di ergonomia e un pachiderma. cosa che il 600 sa proprio di leggerezza e non sono uno smilzo. come ho detto sicuramente se ci spendi 2500 euro sopra ai 2500 che la paghi diventa un razzo terra aria. ma stock queste sono state le impressioni che mi ha dato. l'xr da originale enduro mi ha divertito ed emozionato molto di piu gia a primo incontro.

rageraider

#29
non ho mai parlato solo di impennare ma ho fatto un quadro generale di quello che mi e sembrato guidandola.