Menu principale

attrezzi da mettere nel borsello porta attrezzi

Aperto da danibar, Luglio 29, 2014, 19:19:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

danibar

ciao cosa conviene mettere nel porta attrezzi? grassssie

Doppia D

Chiave candela, le chiavi necessarie a smontare e rimontare le ruote, una pinza, chiavi a brugola, fascette, nastro, pasta bicomponente e io tengo anche le leve di scorta... direi che questo è l'essenziale!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Webbo

io direi:

- pasta bicomponente
- candela
- cacciavite
- chiavi 8-10-12
- brugole (se presenti sulla moto)
- leva freno
- leva frizione
- filo frizione con barilotto
- chiave candela
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianni65

E la mai giustamente osannata  "Bobina di Fil di Ferro "   ::)

Webbo

e a sto punto fascette elettriche
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

Scusate ragazzi tutti questi atrezzi siete sicuri che ci possono entrare sulla borsetta porta atrezzi originale.   :)

gpsmax

no, nel borsetto non c'entreranno mai. io nel borsetto ci metto una camera d'aria, le leve freno/frizione e le bombolette di CO2 per rigonfiare. il resto, nel marsupio. al momento, uso uno della UFO con le tasche per i ferri e due taschine laterali per la robettina, ma ce ne sono tanti simili di Scott, Acerbis eccetera. con un 30/40 euro ne prendi uno buono.

un elenco più completo l'avevo scritto qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14958.msg435736#msg435736
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

danibar

perchè solo cavo frizione? cosè pasta bicomponente? grazie webbo

Doppia D

perchè il cavo del gas è più difficile da rompere! La pasta bicomponente è una speciale pasta formata appunto da due "componenti" che quando vengono mescolati insieme possono essere usati per riparare i metalli!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

UOrsini

Io nella borsetta artigianale da parafango posteriore tengo qualche chiave inglese ( delle misure in essere per l'XR ) comprese quelle dei dadi ruota , la chiave della candela con una candela di scorta ( quella vecchia e usata ) , una pinza piccola , un cacciavite con lama a croce e taglio , viti rondelle e dadi di varie misure , un paio di matassine di fil di ferro , qualche fascetta di varie misure , una falsa maglia , una leva frizione di ricambio ( di plastica provenienza bicicletta ) , un po' di nastro americano , un paio di straccetti , qualche foglio di scottex e una bomboletta piccola di fast da bici ...

Nel tempo ............. è servito quasi tutto  :D :D :D

Ciao Ugo

gpsmax

Citazione di: danibar il Luglio 30, 2014, 18:30:00 PM
cosè pasta bicomponente?

al PAQ del 2013, con quella pasta ci abbiamo riparato la coppa dell'olio di un Supertenerè che con una sassata l'aveva spaccata. sgrassato il punto con la benzina, applicata la pasta, aspettato una mezz'oretta...

... il tipo c'è tornato a casa senza perdere una goccia d'olio...

certo, se sfondi un carter e c'è un buco grosso come una mano, non serve a niente, ma generalmente salva la giornata.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

SUBA

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

UOrsini

Un anno , forse il '93 , con un pezzo di lamierino di un parafango di bici e la bicomponente riuscimmo a riparare un buco nel carter , grande quanto una monetina , causato da una catena stuccata su un Gilera 600 mentre viaggevamo dalla frontiera Grecia / Turchia verso Istanbul.
Quel Gilera oltre a continuare il viaggio una volta tornato in Italia ha continuato a girare senza problemi per anni ... almeno finché il mio amico non l'ha venduto.
Ricordo che , dopo la riparazione della catena , mentre raggiungevamo il primo villaggio dovevo stare a distanza con il mio BMW per il tanto olio che schizzava.

Derapone82

Citazione di: UOrsini il Luglio 31, 2014, 18:48:27 PM
Io nella borsetta artigianale da parafango posteriore tengo qualche chiave inglese ( delle misure in essere per l'XR ) comprese quelle dei dadi ruota , la chiave della candela con una candela di scorta ( quella vecchia e usata ) , una pinza piccola , un cacciavite con lama a croce e taglio , viti rondelle e dadi di varie misure , un paio di matassine di fil di ferro , qualche fascetta di varie misure , una falsa maglia , una leva frizione di ricambio ( di plastica provenienza bicicletta ) , un po' di nastro americano , un paio di straccetti , qualche foglio di scottex e una bomboletta piccola di fast da bici ...

Nel tempo ............. è servito quasi tutto  :D :D :D

Ciao

ma tu c'hai una smsonite dietro no il borsello! :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!