Menu principale

Fuoriuscita olio motore

Aperto da gianluca990, Luglio 29, 2014, 21:21:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

ecco che pianopiano escono fuori i dettagli...

a scrivere nei forum come negli sms, qualche volta non si dà il quadro giusto, ed ecco che mi fai sprecare un fiume di bit e byte per descrivere diagnosi complicatissime di catastrofi inenarrabili... che invece magari non c'entrano niente... ed è una guarnizione che perde...

:D :D :D

bah, no problem: rimane per i posteri, tanto io sò grafomane... ve ne sarete accorti...

;D

allora comunque cambia la diagnostica:
- lava la moto BENE, portala ad un lavaggio e dagli di sgrassante. deve essere SECCA E ASCIUTTA. non dargli una lavata sommaria con la spugna e lo spic&span, se resta grassa non ci capisci una sega. deve essere SGRASSATA, non sciacquata...
- accendila e controlla se perde da fermo. lasciala al minimo, ogni tanto qualche sgasata. conviene che lasci il serbatoio solo appoggiato, oppure che ti fai un serbatoio da un litro con una bottiglia di plastica fissato con un elastico. occhio che non perda, la bottiglia: la benzina... è infiammabile...  ;)

se non perde col motore al minimo dopo un 5-10 minuti:
- appoggia sella e serbatoio, e vatti a fare un giro senza strafare. diciamo un 5-6 km morbidi morbidi. poi ti fermi e ricontrolli, togliendo sella e serbatoio
- se ancora non perde, rimonta in sella, riaccendi e fatti una tirata di 1-2 minuti a 120 all'ora. poi ti rifermi, rilevi il serbatoio e ricontrolli.

una dritta: usa il giretto da 5-6 km iniziale per portarti vicino a una superstrada, così eviti di farti 20 km prima di poter tirare a 120. se nel trasferimento inizia a perdere e non te ne accorgi, sei daccapo...

così dovresti facilmente capire dove inizia la perdita. una volta capito, è facile intervenire.

8)

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Ciao gpsmax scusa se ti faccio scervellare cosi ma chi potrebbe dirmi meglio di voi su questa moto che appena accelleri ti strappa la braccia se non stai attento....

FIERO di essere parte di questa famiglia di matti e di possedere una HONDA XR 600....

cmq gpsmax l ultima volta lo sgrassata con lo sgrassante maxima per i filtri  l ho fatto agire qualche minuto e poi giu con idropulitrice... risultato simile al nuovo, poi un giro per vedere dove provenisse la perdita ma niente da fare pero a dire la verita il primo olio che son riuscito a vedere alla base dell asta cromata dove ho montato il sensore per la temperatura poi non so se la perdita inizia da li oppure l olio arriva li partendo da dove non si sa

comunque grazie per le dritte solo che ora come ora sono ritornato  a milano e  appena mi arriva lo statore con il collettore  d aspirazione e oring annessa la faro portare dal mio meccanico e seguiremo i tuoi consigli

gianluca990

Ragazzi risolto il problema della perdita d olio...

l olio fuorisciva proprio da dove avevo montato il sensore per la temperatura dell olio, l ho risolto aggiungendo un altra rondella di rame e stringendo bene il perno...