Menu principale

problema luci

Aperto da gianluca990, Luglio 29, 2014, 21:01:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca990

Ciao webbo io invece ho problemi con le luci perché dal devio luci a interruttore spento quella di posizione e sempre accesa e poi quelle posteriori a me si bruciano sempre

Dici che è il condensatore?

Webbo

che colori hanno i fili che dal mazzo della moto vanno alla lampadina della posizione ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Se non sbaglio rosso e giallo domani controllo e vi faccio sapere...

Ma esiste qualche metodo per non far bruciare più le lampadine avevo letto da qualche parte che si potevano mettere dei led apposto delle semplici lampadine  e mi consigliate lo statore da 150 oppure da 200 watt

Webbo

ho detto lato moto non lato mascherina, il rosso e il giallo nell'XR non ci sono nemmeno...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

così com'è, l'alternatore originale del 600 (quello modello europeo) garantisce una buona luce, permette di montare una mascherina con faro di vetro e lampadina alogena H4 da 55/60W che è più che sufficiente per tutti gli usi "normali". l'alternatore originale dei 600 europei è infatti già da 150 W...

se poi vuoi fare la Baja California di notte, o comunque un fuoristrada veloce in notturna, allora serve l'alternatore da 200 W ma soprattutto un faro molto ma molto serio. tipo quelli tondi da rally da 200 mm di diametro, con alogena da 100 W, montato in un telaietto apposito. ma a quel punto serve anche un regolatore maggiorato e probabilmente anche un interruttore devioluci più robusto, che l'originale potrebbe squagliarsi.

ma, ripeto, se ti capita ogni tanto di tornare a casa un pò tardi, l'impianto originale va benissimo. serve solo un faro degno di questo nome con una lampadina H4.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Fuoristrada notturno anche se c'è l'avevano in mente per questa estate è saltato per vari motivi comunque il faro di vetro come hai detto offre una discreta luce il mio problema e per le luci dello stop perché mi hanno fermato e sia x quello che per lo scarico mi volevano fare il verbale

gianca charly

Per le luci posteriori l unico modo per non bruciarle piu devi mettere quella a led.
Per montare la lampadina a led devi mettere quella da Tunning per le auto ma devi cambiare l attacco o mettere il parafango posteriore della UFO che è diverso da quello originale con gemma acerbis.
Io l'ho montata da 7/8 anni e non l'ho piu cambiata 5€ e passa la paura  ;)
Ciao
gianca charly

gianluca990

Ciao gianca ma tu hai messo quelle bianche giusto? Chd poi con la gemma rossa si vede rosso giusto?

scusate ma di roba elettrica io non ne capisco granché comunque per ora grazie milld siete i migliori

rainbowsix

Montando la lampadina biluce h4 alogena con apposita parabola...a parte il fatto che risultati degno di nota non se ne hanno....questo se si vuole avere anche l'abbagliante, ma in più rimane accesa leggermente la spia sul contakm del l'abbagliante . A cosa sarà dovuto?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Hai una massa collegata male o che fa falso contatto

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

salve a tutti questa è la mia situazione dietro la mascherina del faro...
tengo a precisare che il mio impianto elettrico era davvero osceno e mancava tutta la parte finale, ho sostituito la centralina perchè quella che c'era prima non era quella giusta e neanche il codice corrispondeva e all'apertura del gas mi bloccava la moto facendo un muro e scoppiettando,
sostituita quella la moto va una bomba:

http://s1278.photobucket.com/user/Gianluca_Perrucci/media/IMG_3641_zps33f351cb.jpg.html
http://s1278.photobucket.com/user/Gianluca_Perrucci/media/IMG_3642_zpse0c02bb9.jpg.html
http://s1278.photobucket.com/user/Gianluca_Perrucci/media/IMG_3643_zps3bd2b163.jpg.html

scusate ancora ma sono davvero inesperto su questo campo.

saluti a tutti gianluca990

Webbo

direi che i collegamenti sono giusti..

posizione marrone + verde

abbagliante blu
anabbagliante bianco
massa verde

gianluca990

allora cosa potrebbe essere che non va bene eche mi fa rimanere la luce di posizione sempre accesa e mi brucia sempre quelle posteriori?

il devioluci l'ho smontato tutto e l'ho pulito con i pulisci contatti caso mai fosse quello che non andava ma niente...

la posizione sempre accesa però e a norma di legge  :D :D :D spero che fosse lo statore vecchio che non andava e spero che con quello nuovo si risolva

Webbo

prova ad accendere la moto con il blocchetto comandi scollegato, se non erro ha un connettore unico apposito.
se la luce è ancora accesa il problema è in giro per l'impianto, se si spegne è colpa del blocchetto

gianluca990

ok ok grazie mille webbo comunque queste prove le farò quando mi arrivera il tutto collettore carburatore che non riesco a trovare il codice perche gerry mi ha appena detto che dal 99 in poi sono tutti ugualiio penso di averne un del 92 e poi devo acquistare lo statore e poi successivamente provare a fare queste prove ed a modificare i fili per le luci posteriori...

comunque come al solito grazie a tutti