Menu principale

adesivi blackbird già con bolle

Aperto da CiccioMK2, Agosto 07, 2014, 20:26:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CiccioMK2

ciao a tutti....sono in crisi.....ho messo i classici adesivi blackbird sulla mia xr ma dopo poco piu di 2 settimane han già fatto le bolle...cosa hanno? :aiuto: :ahh:

Derapone82

:D :D :D
Benevnuto nel mondo XR!
Non hanno nulla avresti dovuto sgrassare bene la parte con alcool o acetone e cmq avrebbe potuto farlo lo stesso magari dopo un mese o due....Cio' che fa gonfiare gli adesivi sono i vapori della benzina...purtroppo non si è ancora trovato un rimedio efficace e duraturo...io stesso ho fatto gli adesivi dal Webbo fatti perfettamente con materiale crystall ma si sono ingialliti dopo un mese o poco più...purtroppo i serbatoi vecchi specie quelli bianchi hanno sta rottura!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

CiccioMK2

sono nuovo nel mondo xr quindi non sono esperto...quindi nessuna soluzione?lasciare il serbatoio bianco tutto ingiallito? :-\

RAZZO

Non sono bucherellati i tuoi adesivi ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

CiccioMK2

si si hanno i buchi ma niente ho pulito bene il serbatoio montati la moto è stata ferma 2 settimane e oggi mi sono accorto delle bolle :-[

RAZZO

Purtroppo può capitare ......
Spingi le bolle vicino ai forellini così fai uscire l'aria.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aral

Lo ha fatto anche a me, mi sa che c'è poco da fare.
Tornassi indietro farei le cose con più calma, proverei a pulire bene il serbatoio come descritto qui http://www.xr-italia.com/node/202, proverei a lasciare il serbatoio svuotato aperto, in modo che evapori bene la benzina e ritenterei.

Ma non potrebbe essere definitiva la soluzione di un trattamento interno, tipo tankerite?

Ed i serbatoi aftermaket tipo IMS o Acerbis soffrono dello stesso problema?

CiccioMK2

ho notato che certi forellini non si è fatto bene il buco.....non è possibile non poter metter su gli adesivi....che delusione

gpsmax

anche a me i Blackbird hanno fatto lo stesso lavoro, in più mi hanno ingiallito il serbatoio a causa della cola che faceva schifo. quando li ho tolti, dopo un annetto, era molto più giallo di quando li avevo messi. comunque basta passarci un panno spingendo forte, e le bolle (per un pò) si levano.

invece gli ONE Industries non mi hanno fatto quasi per niente le bolle, e sono durati più di due anni.

quando li avevo montati però il serbatoio era quasi vuoto da giorni, mentre i Blackbird li ho messi che avevo il pieno. probabilmente questo influisce molto.

il problema ce l'hanno tutti i serbatoi in plastica, solo alcuni che sono in nylon (e si possono anche verniciare) non trasudano vapori. tipo alcuni serbatoi KTM, Cagiva e altri. ma costano un sacco, in produzione, quindi nessuna casa li produce salvo per moto particolari.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

CiccioMK2

il procedimento per pulirlo è molto impegnativo.....cavoli

gianluca990

Ciao Ciccio anche ho preso quelli della blackbird modello anno 96-97 e non li ho ancora montati...
Ho mio cugino che fa il carrozziere e mi ha detto che bisogna pulire bene il serbatoio ed è preferibile che il serbatoio sia vuoto perché dovrebbe attaccarli riscaldandoli con la pistola d aria calda....

Comunque ragazzi ho cercato un po ovunque ma non ho trovato gli adesivi dell anno 98 quelli con le ali ho da di colore giallo quelli mi fanno inpazzire

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

Ciao derapone ho scoperto dopo che gli avevi ordinati che webbo produceva gli adesivi...

Sarà per la prossima volta anche perché ho visti certi adesivi che riproduce che son davvero pazzeschi

CiccioMK2

comunque gli adesivi li ho attaccati a serbatoio vuoto e igenizzato...al esterno come si fa per sgrassarlo bene?

Webbo

chante claire, fulcron... oppure alcol isopropilico o acetone
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.