Menu principale

adesivi blackbird già con bolle

Aperto da CiccioMK2, Agosto 07, 2014, 20:26:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca990

Io provero a farlo oltre ai prodotti che ha detto webbo anche con lo sgrassatore spray per filtri aria della maxxima perche come sgrassante fa davvero paura

CiccioMK2

ho usato il chante clare ma il risultato ha fatto schifo :'(

gianluca990

Ma lo hai sciaquato successivamente con acqua calda e asciugato per bene

Derapone82

Ragazzi personalmente vi sconsiglio di grattare i serbatoi...se tanto fate le grafiche coprenti sbattetevene! Io credo che le mie grafiche si siano ingiallite in poco tempo proprio perché grattando il serba ho tolto materiale (anche se minimamente) facilitando così, la fuoriuscita di vapori....quindi tornando indietro non lo rifarei!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

CiccioMK2

nerone

l'unico modo per non fargli fare bolle sarebbe di farli in lamierino di alluminio ( o altro metallo ) sottile pochi decimi di mm con la fotoincisione, anche verniciati nei colori originali, da quelli che fanno timbri e targhe.
Ho chiesto ad uno di loro a Roma, in Prati, ma voleva oltre 120 E.
Io ho buttato oltre 50 E per prendere quelli originali Honda da Lings e poi sono stato un mese a bucare le bolle con lo spillo finchè li ho tolti.
Deluso e bidonato mi sono armato di Dremel e lamierino di alluminio: ho riportato il disegno della scritta "Honda XR 600 R" con le ali  ( che avevo fotografato e poi ridotto di dimensioni)  e lo ho ritagliato e lucidato; la scritta poi l'ho fatta con i punzoni per il metallo: l'effetto mi sembra "very cool"
anche se qualcuno potrebbe storcere il naso. Poi l'ho incollato con la potentissima colla Eurobond industriale. ;D

Tuttavia per fare una cosa SERIA e conforme all'originale si dovrebbe andare da un incisore.
Se si facesse un gruppo di acquisto e si trovasse un incisore di targhe bravo se ne potrebbero ordinare un buon numero e spuntare un prezzo più basso     ;)

fire fox

E facci vede' la tua opera d'arte,foto,foto ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

nerone

eccole

[URL=http://www.use.com/5bc01f33419a8ab8dc26?p=1]

[URL=http://www.use.com/5bc01f33419a8ab8dc26?p=1]

[URL=http://www.use.com/h9Ia]

le foto le metto malvolentieri perchè è proprio farraginoso e non si possono prendere direttamente dal PC ma si deve per forza passare da un k di server tipo questo USE.

Sono venute?

P.S. TNT sta per dinamite...

gianluca990

A me personalmente non piacciono non c'entrano niente con tutto lo stile della moto

Non prendertela Nerone non voglio offenderti

nerone

non pretendo che gli altri si debbano per forza mostrare ammirati, anzi ai complimenti ipocriti preferisco le posizioni sincere come la tua.

...in ogni caso altre foto le trovi nel topic "contagiri Xl 600 su XR 600"  e in altri dove ho scritto...

;D

gpsmax

beh, tu già sai come la penso...

;D

aggiungo però che potrebbero essere pericolose: in caso di guida normale, nessun problema, ma se si verifica una situazione di emergenza (sbandata, un ostacolo improvviso ecc.) magari si va a finire con le palle sul tappo del serbatoio... o anche oltre.

in quel rapido movimento incontrollabile delle cosce sul serbatoio, avere uno spessore anche minimo, fatto di tagliente lamiera, potrebbe causare una ferita all'interno coscia, se poco poco le alette si dovessero sollevare.

io resto della mia opinione: i serbatoi vanno protetti con gli adesivi coprenti, che facciano le bolle oppure no. quando iniziano a staccarsi, li cambi. l'alternativa è lasciare il serbatoio nudo, ma è bruttino 'sto mozzarellone arancione o bianco...

i fregi e le modanature metalliche li lascio alle moto stradali da turismo, dove il rischio di movimenti rapidi e incontrollati è molto, molto più basso...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Do pienamente ragione a max pero l idea di creare qualcosa cosi mi fa piacere perche ognuno ha la propria estetica in mente della moto complimenti

nerone

ognuno se la canta come preferisce...
però devo dire che gli adesivi originali che avevo trovato sul serbatoio quando l'ho presa e poi ho tolto per mettere gli originali Lings, erano di un materiale tipo cartoncino plastificato e non di plastica sottile come i Lings e, miracolo, non avevano bolle, solo erano molto scoloriti dal sole e graffiati.

cmq gli incisori di timbri e targhe potrebbero farli su lamierino sottile come quello delle lattine di birra (e anche di coca) che non penso sia pericoloso quanto i miei che sono 10/10., e non dovrebbero fare bolle in linea teorica. Poi li possono verniciare negli stessi colori degli originali in aree campite leggermente sottosquadro...ma le raffinatezze costano...

gianluca990

Se ti va chiedi al webbo oppure vai al mercatino interno dove sempre il webbo ha fatto a molti colleghi adesivi veramente da farti girare gli occhi al contrario...

Io quando li cambierò chiederò a lui anche perché te li può personalizzare come li vuoi tu

nerone

domanda cattiva: ma quelli del Webbo fanno le bolle?   ;D