Menu principale

disco freno anteriore

Aperto da Gianlui79, Agosto 19, 2014, 21:26:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianlui79

ciao a tutti non ho mai scritto in questa sezione ma seguo il forum gia da tempo
ho un piccolo problema il disco del freno anteriore striscia sulla staffa di ancoraggio della pinza.ora volevo sapere se era previsto qualche spessore che io nn ho perche sicuramente c'è qualcosa che nn va,mi potete aiutare?grazie

RAZZO

Posta una o più foto, sicuramente c'è qualcosa che non va.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

una foto vale più di mille parole..  ;)
così si capisce se le ruote sono originali e tante altre cose..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelerumo

Io ho avuto lo stesso problema sul posteriore del XTZ....
Ma te lo ha sempre fatto o sta succedendo solo adesso?
Ti dico questo perchè a me e iniziato a farlo ad un tratto.....ed ho verificato che si trattava dei cuscinetti del mozzo (in particolare quello del lato disco freno) che è scoppiato e generava una inclinazione della ruota quando pinzavo.....quindi il disco "toccava" sulla staffa della pinza.
Verifica se prendendo in mano la ruota senti uno scostamento sul lato freno...potrebbe essere quello!
Poligamo e multirazziale.......

Gianlui79

ok ragazzi con image shack non riesco a caricare le foto voi cosa usate per upload?

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

una possibile incriminata potrebbe essere la boccola laterale del mozzo lato disco, che porta il disco a lavorare in posizione errata, come se la boccola fosse più corta del dovuto..
oppure il disco spessorato rispetto il mozzo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianlui79

grazie gerry
ma io non ho nessuna boccola lato disco c'è solo quella guarnizione tronco conica di gomma che presumo sia parapolvere e poi ho 3-4 mm vuoto per arrivare allo stelo

Webbo

ah beh.....  forse abbiamo scoperto l'arcano quindi...
fai una foto a quel "vuoto" fino al fodero...

Gianlui79

Webbo

ahia caro mio scoperto l'arcano, manca la boccola lato disco...

Gianlui79

perfetto lo sapevo...

praticamente è la n 3 o il n 27?cosa mi consigliate di fare?

Webbo

è la 3

se decidessi di prenderla usata occhio che fino al modello 1992 ha foro da 15mm, dopo è da 17mm

Gianlui79

grazie webbo un ultima cosa, ma a chi mi devo rivolgere per questi pezzi sia nuovi o usati o li trovo solo in honda?