Menu principale

problemi elettrici ausiliari

Aperto da payasito, Agosto 20, 2014, 23:54:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

payasito

buonasera a tutti...
ho un piccolo problema elettrico ausiliario...per alimentare il dakota20 ho un alimentatore garmin collegato con le luci di posizione...ha funzionato tutto egregiamente per mesi..[/color]

ora di colpo il gps inizia a perdere l alimentazione sovente... allora...premetto che puo essere un problema di dakota...
premetto che da quanto ho visto l alimentatore mi pare a posto...

cosa puo essere ? Sta mica partendo il regolatore ?

voi i gps come li alimentate ( non sono un elettrotecnico, io voglio cose pronte solo da collegare)

grazie dei consigli
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

payasito

Ho pAura sia la presa proprio dello strumento . Io ho il collegamento diretto tra alimentazione e moto. Senza usb...toccherà mandarlo in assistenza ... Vedo etrex di mille anni andare benissimo ...
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Webbo

la tensione come entra nello strumento ? con uno spinotto USB o con una slitta apposita e contatti striscianti ?
le prese e spine USB purtroppo a lungo andare si usurano, specialmente in presenza di vibrazioni..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

controlla anche la presa del GPS con una lente d'ingrandimento per vedere se si sono usurati i contatti, e magari cambia il cavetto. certo che se lo fa su due moto diverse, ci spero poco.

però l'alimentazione in tutti gli strumenti elettronici è gestita via software, quindi o è un falso contatto oppure hai rotto entrambe le prese USB sulle moto. che potrebbe anche essere, eh...

ce l'hai un adattatore da rete casalinga? tipo quelli dei cellulari? prova con quello ed un altro cavetto USB, magari provando a smuovere un pò il connettore per vedere che effetto fa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.