Menu principale

Fanalino posteriore stop

Aperto da Tupac81, Agosto 22, 2014, 11:52:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tupac81

Ho un xr 600 da una settimana ho un problema con lo stop... Il comando al piede e la leva sono funzionanti... Guardando lo schema alla luce post arrivano 3 fili a me solo 2 quindi penso che il fanalino ha solo una funzione...stop o luce posizione! Cmq ho sostituito la lampadina e non fa nulla...cosa posso guardare ancora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Webbo

i 3 fili sono :

verde (massa, in comune per entrambe le luci)
marrone (comando luce posizione)
giallo-verde (comando luce stop)
tu cos'hai ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tupac81

Ne ho solo 2 verde e Marrone

Ho tolto la sella e dal connettore partono 3 fili il giallo verde e tagliato

Guarda queste foto

Tupac81

Tupac81

Tupac81

L attacco e a due poli come e possibile?

Webbo

quella è la lampadina per l'impianto americano che non ha lo stop..
o aggiungi un altra lampadinetta per lo stop, usi sempre il filo verde e porti anche il giallo-verde che è stato tagliato.

oppure cambi portalampada e porti comunque tutti e 3 i fili
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tupac81

Grazie sei di Roma?

Webbo

Tupac81

Ciao webbo visto che sei ferratissimo ho sistemato lo stop mettendo un porta lampade a 3 poli ma la lampadina che ho rimediato ha un solo filamento quindi la luce di posizione non la fa(purtroppo a Roma e tutto chiuso e non ho trovato nessuno aperto) ho notato ora che quando freno mi si accende anche la luce di posizione anteriore oltre allo stop! Che dici può essere la lampadina post?

Webbo

ti si accende la posizione anteriore perchè appunto la lampadina con un solo filamento che hai messo non va bene e mette in comunicazione il polo della posizione con quello dello stop, devi mettere una lampadina con 3 poli

Tupac81

Grazie ;) fatto tutto missione compiuta