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Protezione Dominator e Ramponi posteriori.....pronta per le mule

Aperto da lelerumo, Agosto 22, 2014, 12:12:49 PM

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lelerumo

Dopo il rischio di "trapassare" il motore con uno sperone di pietra...ho deciso di adattare la protezione di un DOminator...
A questo aggiungiamo la prova di una nuova gomma FIM dopo che l'altra (MT21) si è letteralmente "disfatta" in soli 2 mesi...
Speriamo che l'equipaggiamento adesso sia un pò più SOLIDO!



Poligamo e multirazziale.......

Pike

Premetto che non conosco bene le MT21 (suppongo siano gomme abbastanza dual...) ma una gomma tecnica, magari un po' morbidina (goldenTyre) su una moto di quel peso e cavalleria non credere che ti durerà poi tanto. Facendo enduro tosto su pietraie e mule io con le GT faccio fatica ad arrivare a 8 uscite (8x 100km = 800 km) usando un 300 2t... appunto 2 mesi uscendo tutti i sabati  :(
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Derapone82

Ma ragazzi io tramite un amico che fa rally ho rimediato una posteriore GoldenTyre appunto da rally....premetto che io l'XRONA la uso sia in strada che in off e non mi sembra vero ma c'ho fatto tra i 2000  e i 3000 km! E non ho lesinato nel fare pinne e ovviamente per difendere il mio nome, a derapare  :)  Una gomma veramente spettacolare!
Lavorava benissimo sia in off che su asfalto veramente il giusto compromesso tra prezzo/rendimento/durata...Appena posso riprendo il treno completo perchè la prima volta (non conoscendola) ho preso solo la posteriore.....Bhè mi sono veramente pentito di non aver preso ant. e post.!
ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelerumo

Non so.....questa è una MITAS ef-07 Super.....gomma omologata FIM e quindi in regola per partecipare ai Motorally....in teoria una gomma tecnica adatta all'uso ENDURO+Trasferimenti....
Ma credo che sul bitume sia come camminare sul nastro di carta vetrata!!!!!

vedremo tra un pò la resa......
Poligamo e multirazziale.......

gpsmax

per una gomma omologata il bitume è molto peggio della carta vetrata... purtroppo. poi, con la coppia del 600, i tacchetti si abbassano a vista d'occhio.

comunque non c'è scelta: se monti una gomma piuttosto "piena" aderisci meglio su asfalto, dura parecchio di più ma sul fango e nel brutto resti lì.

se invece monti gomme specialistiche omologate FIM attacchi come un pazzo ovunque (tranne che sull'asfalto bagnato... occhio...) ma si consumano come un cerino. anche a me sul 250 i posteriori non durano più di 1000 km.

ma... dipende quello che vuoi fare: quanto fuoristrada fai?... no, perché anche con le gomme on-off, col giusto manico, si fanno cose egregie in fuoristrada, e durano molto di più delle specialistiche, sia da enduro che da rally.

come al solito, la coperta è corta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelerumo

Se per questo l'XR la lascerei parcheggiata ai piedi del monte....
Il problema sono i trasferimenti.....a volte anche di 50/60 km per raggiungere i "parco giochi"  ;D ;D
Poligamo e multirazziale.......

Derapone82

Pero' se posso dirti magari i 50/60 km se li fai senza esagerare con la manopola del gas la gomma te la risparmi un pochino....certo non ci fai 6000 km in più pero' te la preservi....
ciaooooo
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gpsmax

Citazione di: Derapone82 il Agosto 22, 2014, 17:27:23 PM
Pero' se posso dirti magari i 50/60 km se li fai senza esagerare con la manopola del gas la gomma te la risparmi un pochino....

quoto in pieno: se si evita di far cagate su asfalto, la gomma ringrazia. quelle, tienitele per quando sei sulla terra...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.