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minimo irregolare

Aperto da Pablo e basta, Settembre 22, 2003, 11:54:17 AM

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Pablo e basta

Desideravo sapere se qualcuno sapeva aiutarmi a capire cos'à la mia xr...Dunque per accendersi, correre e altro si comporta in maniera "normale", ma quando mi fermo per esempio con il motore caldo e al minimo, ogni tanto fa come se perdesse un colpo. M'è successo anche che il motore si sia spento e riacceso senza problemi. Cosa può essere successo? Devo dire che non ho controllato la candela, può essere lei la causa? Grazie
Donne e motori gioie e dolori...quanti dolori...Sorridi sempre...anke se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere

RAZZO

Potrebbe essere il carburatore originale ... il famoso "scalino" lo conosciamo bene tutti ... ed anche i suoi "ciuff" !
Bye ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo e basta

Quindi è normale?
 >:( >:(
Che stranezza!!
Ma quanto costa un carburatore del Dominator?
Donne e motori gioie e dolori...quanti dolori...Sorridi sempre...anke se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere

RAZZO

Penso che costi + o - sui 150 € (prezzo del nuovo) ... ma se lo trovi usato puoi risparmiare fino al 50 % ... prova a cercare nel mercatino di questo sito ... mi sembra che qualcuno lo vuole vendere !
Ciao ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo e basta

Ok ora gli butto un'occhio ;) grazie!!
Donne e motori gioie e dolori...quanti dolori...Sorridi sempre...anke se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere

Pablo e basta

Questo carburatore va bene? Ed eventualmente il prezzo?

Carburatore Mikuni 40mm con pompa di ripresa nuovo mai usato con corredo di getti originali.
Questo carburatore viene consigliato per impiego su  XR600R (elimina il problema dello scalino) o anche su XR400R con Kit HRC.

150,00 Euro :-[
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RAZZO

Adesso stiamo entrando troppo nel tecnico ... per quanto mi riguarda ... vediamo se qualcun'altro ti sa dare dei consigli più mirati.
Per esempio Teppo ... o qualsiasi altro ...
Ciao.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

#7
Grazie Razzo, non merito tanta considerazione.....

comunque, secondo me ti stai incasinando: se prendi il carb Dominator, qui sul sito almeno in 50 ti saprebbero dire tutti gli adattamenti e le tarature che necessita; se prendi il Mikuni, a parte il prezzo che magari è giusto ma comunque è elevato, dovrai passarti a setaccio tutta la dotazione di getti che ti forniscono (e magari non basta ancora) per raccordare tutti i circuiti (minimo, progressione, massimo) continuando ad aprire, chiudere e provare, ma ci pensi ?
A meno che chi te lo vende non ti fornisca anche i dati della carburazione per la tua moto, allora sarebbe una pacchia.

Comunque io so per certa una cosa: i carburatori Dellorto sono immediati nella taratura, i Keihin un pò meno, i Mikuni sono i più difficili, tanto più che pochi costruttori li adottano come primo equipaggiamento.

..ti ho scoraggiato  :-X ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

la moto è un 400 o un 600 ?
lo "scalino" è presente solo sul 600.

controlla se la candela è della "giusta" gradazione e con il corretto gioco sull'elettrodo? perchè potrebbe risiedere li il problema.  anzi, cambiala che fai prima e almeno sei sicuro.
(la vecchia la pulisci, ci scrivi quanti kilometri ha e la metti in un cassetto.. viene sempre bene)

Per i carb considera que quello del dominator è a depressione e più "turistico" ..
per quanto riguarda la carburazione i dell'orto hanno dalla loro parte la facilità di trovare getti e spilli ed il costo esiguo di queste parti (circa 1/4 dell'equivalente giapponese).

Ciao!!
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Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo e basta

No non mi hai scoraggiato volevo sapere solo delle informazioni a riguardo...molto dettagliate come sempre grazie!! :P
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Pablo e basta

Donne e motori gioie e dolori...quanti dolori...Sorridi sempre...anke se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere

Stefano80

se la moto è originale metti quella prescritta.. se tiri spesso mettila un po più fredda
ma che cilindrata è?

Prima di cambiare carburatore farei un bel tagliandino.. candela, filtro.. gioco valvole..
Ciao!!
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Pablo e basta

Ho solo la marmitta X-Rancing...per il resto tutta originale.
Il tagliando  olio e registro valvole appena fatto.
La candela no!
Xr600r Sm 97
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Stefano80

visto che è 600 il difetto probabilmente è dovuto al famosissimo scalino..
..la candela cambiala comunque..  male non fa  ;)

Ciao!!
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GIANT SQUID

perdonatemi,ma gli effetti del famoso scalino nn fanno altalenare il minimo ma,al limite,quando la valvola nn riesce totalmente a rientrare,rimane accelerata un pelo.
Il fenomeno,come tutti sapete,viene eliminato con un colpo di gas,facendo vincere alla valvola lo scalino della sede.
La mancanza di "qualche colpo ",e' da ricercarsi da altre parti quali :

Impurita' nella sede della vite di regolazione del getto pilota
Impurita' nel circuito di minima
Candela usurata
Leggera dispersione circuito di accensione
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER