Menu principale

Quale carburatore su XR 650

Aperto da mauri73, Agosto 29, 2014, 00:06:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri73

Citazione di: gianca charly il Settembre 03, 2014, 23:06:27 PM
Chiama la Dell Orto sono molto disponibili  ;)
gianca charly
Sai indicarmi un sito dove reperire il mikuni nuovo per il 650 ? Mi sembra di aver capito che ne hai acquistato uno per il tuo 600 o sbaglio ?
che l'xr sia con voi !

gerry.dp

Devi chiedere a Dell'Orto per il Mikuni ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauri73

Qualcuno sa se il Mikuni TMR 41 è compatibile (senza modifiche) con l'XR 650r ?
che l'xr sia con voi !

beppoxr65o

Mai sentito .... quando lo hanno fatto il tmr 41?  ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

mauri73

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/bergamo-annunci-bergamo/carburatore-mikuni-41-tmr-41-nuovo/44904630 eccolo!
In questo sito , mostra manopolina dello starter/ aria  e regolazione del minimoa sx  , ma cavetti acceleratore a dx , questo potrebbe creare problemi di istallazione ?http://www.frankmxparts.com/Mikuni-TMR-41-carburetor-/-Husaberg-KTM-Husqvarna-etc
che l'xr sia con voi !

teppo

Il Mikuni TMR 41 è quanto di più simile al Keihin FCR41, nel bene e nel male: è un carburatore decisamente superiore alla serie TM, più sofisticato e quindi difficile da carburare: se apparteneva ad un' altra moto non ne verrai fuori.
Lo montavano di serie le moto TM 450 e 530 4t prima di passare all' iniezione.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mauri73

grazie , era proprio quello che volevo sapere, come gia detto allo sfinimento , non cerco niente di complicato , ma qualcosa che magari migliori l'erogazione e non mi faccia impazzire......
che l'xr sia con voi !

diapolon

Pare mio se vuoi questo vai sul Keihin FCR41.
Una volta montato e carburato va sempre,almeno io ho riscontrato ciò. :) :)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mauri73

intanto viva la Pedavena anche per me!!! poi , prima che qualcuno mi sconsigli fcr 41 , volevo sapere se per piazzarlo hai dovuto fare modifiche di sorta ?
che l'xr sia con voi !

teppo

Io punto sul Mikuni TM40:
è piccolo e ci sta dappertutto (il Keihin FCR41 no), è semplice ma non gli manca nulla, ad un prezzo che è la metà dell' FCR lo comperi in kit apposito per la tua moto..... direi ottimo !
Poi invece se sei uno bravo a cambiar getti, spilli e polverizzatori, allora FCR41 o TMR41, che ovviamente rendono di più.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

gra999 giura di avere un FCR 41 con puleggia a sinistra che non tocca nel serbatoio... dovrò andare a controllare..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

ecco un FCR 41 (modificato) che non rimpe le scatole al serbatoio..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

Ho visto , bello , e immagino che la parte che va verso la scatola filtro sia stata modificata , e anche l'attacco della manetta / gas ,mi sembra che quello che ho visto io ce l'abbia dall'altra parte o sbaglio ?
che l'xr sia con voi !

Webbo

se ho scritto che è modificato è perchè il comando gas è dall'altra parte rispetto il solito..
l'avevo pure scritto il post precedente.

mauri73

Si , quello che voglio dire è che chi mi ha proposto il carburatore mi ha garantito che era montato su un xr 650 , ma con l'attacco a sx mi sembra strano andasse bene.
che l'xr sia con voi !