Menu principale

oggi è andata..

Aperto da Webbo, Settembre 08, 2014, 21:27:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

la morini di fatto e' bella, unico dubbio quanto sia affidabile di motore (sinora non ho ancora capito), quando fece il primo fallimento si trovavano a 2 soldi,basterebbe aspettare il secondo e non credo ci voglia ancora molto per far l'affare..poi o diventa da collezione o da discarica ma nell'immediato sempre un affare

gpsmax

Sorry Webbo... per me Morini e Ducati = soldi buttati...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

salim

quando avevo preso la Multistrada (quella vecchia), ormai 5 anni fa, l'avevo scelta proprio perchè, tra i suoi mille difetti, era la moto che per me meglio incarnava quello spirito che dici tu; senza orientarsi verso le finte motard bicilindriche, buone per andare al bar.
Certo, ora come moto è superata (il motore soprattutto) e la nuova seppure sia una generazione avanti ha perso quella connotazione (nel frattempo era uscita l'Hypermotard...).
La Morini la scegli col cuore, non con la testa.
Personalmente fra Morini e Kappa il mio cuore va a Bologna.

Webbo

le ducati non le guardo nemmeno riflesse in uno specchio..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

salim

Scusa, intendevo Bologna - Casalecchio di Reno, non Bologna - Borgo Panigale (era una frase involontariamente ambigua...)
Anch'io ho sempre avuto un debole per le Morini e la Granpasso, soprattutto da quando era uscita la versione con la sella ribassata :-) , quella che prendeva il nome dall'altezza della sella: "820" o giù di lì

Webbo

830 e gomma 190.. ma io preferirei la versione alta con gomma da 150
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

#21
Citazione di: Webbo il Settembre 10, 2014, 10:09:36 AM
non prederò nulla finchè non avrò venduto il GS..

poi prenderò una via di mezzo.. una moto che mi permetta giri un po più a lungo raggio (no viaggi)
ma che sia maneggevole e divertente.

mi piacerebbe la Morini Granpasso.. ma purtroppo non ha futuro..

papabli 990 SR o SMT 08-11


Andrea...che che tu abbia individuato la moto perfetta per quello che vuoi fare...SMT possibilmente con l'ABS.
La moto più intelligente di KTM (tra le stradali) e la meno capita dal pubblico.

Solo l'arrivo di mia figlia non mi ha fatto permutare il mio smr con l'smt.

In pratica una SMR col cupolino , cerchi che non si deformano (SMR sono forgiati)..e pinze standard che non capottano (M4 monoblocco dell'SMR).
Per i giri motard tipo meeting...se hai mano la fai andare come un monocilindrico...ma col doppio dei cavalli.
Se vuoi andare al mare ci vai (io sono andato in croazia con la mia smr) e anche a mangiare il gelato al lago.

Granpasso non ha futuro...

l'hypermotard con 1100 è un cadavere rispetto al K...provato sulla pelle.

Trovi degli ottimi usati a 7500..

e Salim..non dire che il mio k 950 è una moto da bar....perchè se ci vai al bar e bevi due bianchini...dopo ti uccidi se fai il pirla...
Il 950 carburato è l'incarnazione della moto vera e da domare....niente elettronica, niente TC , niente iniezione....solo gran gas

Il GS è da bar



ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

salim

forse mi hai frainteso, anch'io ritengo la SMT una moto di quelle polivalenti che dicevamo prima
...ora però non vorrei andare troppo OT

Invece riguardo alla BMW GS, di recente ho sentito che quelle degli anni della moto del Webbo sono ben quotate, per cui potrebbe davvero essere il momento giusto per darla via.
Quelle più recenti invece hanno perso la tanto decantata affidabilità delle BMW, e le loro quotazioni ne risentono, eccome.

Felino68

Condolences ! Webbo monoporco.......
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mma

Tranquilli che il "Porco" non sparirà, :) lo vedrete ancora ai raduni, magari vedremo se in veste enduro o motard, solo non dovrete più seguirlo, anzi, sarà dura aspettarlo, viste le limitate abilità del nuovo pilota...  :P
Tornando al topic, la Morini fa sangue anche a me, ce l' ha un amico, ha un sound pieno da paura (come azz avranno fatto a omologarlo..) e un motorone tanto. Se aggiungiamo che ai tempi lo prese nuovo con 8000 euro dato che la Begali a verona li svendeva... A vederla sembra abbastanza snella, niente a che vedere con un GS, monta componentistica di buon livello Marzocchi/Ohlins e almeno x quanto riguarda il mio amico fino ad ora solo olio e filtri. Magari le saldature e qualche fusione sembrano un attimo "home made" ma a mio parere le danno un' aria un tantino "diversa", quasi artigianale, che può piacere parecchio.

Cako

La granpasso l'ho vista girare in pista dal collaudatore Morini nel 2009 e era veramente uno spettacolo
Se sei incerto...tieni aperto...

Felino68

....dai che ora esce la nuova Africa Twin !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

mai e poi mai comperare moto nuove, si buttan via solo i soldi..  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

La nuova AT non è stata "rimandata"?


Sent from IPhone probably while I'm pooping.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.