Menu principale

tecnologia e potenzialità LED

Aperto da payasito, Settembre 15, 2014, 20:49:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

   Sicuramente la roba civile sarebbe un ripiego su di una moto e non c'è da arpettarsi tanta affidabilita'. Le h4 tutte tempestate di led ce ne sono parecchie in vendita sul web. Bisognerebbe provarle.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

gpsmax

anch'io ne ho viste molte, di "H4 a LED". costano una stupidaggine, mò ne prendo una e vediamo che succede...

oggi parlando con un tecnico che vende lampade LED (ma per applicazioni industriali) mi diceva che vanno molto bene. vedremo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

mica tanto economiche , ho speso € 45 per 3 lamapdine , considerando che le altre le sostiuivo tutte e tre con meno di € 15.
comunque ho fatto la prova accendi spegni piu volte , oppure accendere con le luci accese ( a detta di qualcuno mette a dura prova le lampade) e non sembrano accusare , ma vi tengo informati per evitare di buttare via soldi inutilmente.
che l'xr sia con voi !

aral

Secondo me adattare prodotti "civili" su un mezzo soggetto a vibrazioni, accelerazioni, urti, condizioni climatiche e ambientali avverse,  non è una buona scelta. Meglio utilizzare qualcosa di nato per questo tipo di impiego...

Poi c'è da verificare se i vari produttori cinesi effettivamente hanno sviluppato qualcosa di dedicato; oppure se hanno adattato loro per primi dei prodotti civili (la cosa è molto probabile).

Lavoro spesso con la Cina, è incredibile verificare che il 90% di loro non ha mai visto una moto, qualche ragazzo/a sui 20 anni non sa proprio cosa sia, conoscono solo gli scooter elettrici. Quasi nessuno le guida, in certe grandi aree urbane, dove poi ci sono i poli industriali che sviluppano e producono tutto, sono addirittura vietate (vedendo come guidano condivido chi ha preso questa decisione).

Questo spiega tante cose, molti prodotti per la moto, sviluppati da loro in indipendenza, senza la guida di qualcuno che sa cosa vuol dire montare un prodotto elettronico su una moto, sono spesso inutilizzabili o durano pochissimo   :-\

aral

#34
Piccolo aggiornamento: oggi sono tornato dalla Cina. In fiera ho trovato tre produttori di faretti led, due di questi realizzano anche lampadine con zoccolo adatto alle h7 e h4.

Ho preso un po' di campioni, di misure/potenza/apertura cono luce. Nelle prossime farò un po' di prove, per valutare le soluzioni più adatte. Comunque fanno tutti una luce impressionante!!

gpsmax

 :magna:

... mi metto comodo, poi ci fai sapere...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

le mie lampade tengono ancora , devo perfezionare ancora la posizione della mascherina che non punta dove dovrebbe .
che l'xr sia con voi !

aral

Citazione di: gpsmax il Ottobre 26, 2014, 23:24:37 PM
:magna:

... mi metto comodo, poi ci fai sapere...

Se dovessi mai fare un salto ad Eicma fammi sapere, ti posso far vedere qualcosa...  ;)
Comunque fino a dopo la fiera non credo aver tempo di fare prove...