Menu principale

abbassare moto perchè sono basso e per le penne (era: Xr mia vs xr di un amico)

Aperto da Tupac81, Settembre 16, 2014, 14:20:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tupac81

Ciao webbo di quanto si può accorciare il mono con la boccola? Perché penso che 20 mm di moto più bassa siano ancora pochi per me! Il limite per accorciare il mono e max 6mm o si può osare qualcosa in più?

Come ca**o se fa a fuma con il
Casco da enduro....

Webbo

gambina corta eh ?  ;D

non so quanto sia il limite..
con 6mm non ci sono sicuramente problemi..
ma se fai troppo rischi poi che il mono ti vada a pacco, perchè non diventa più duro, ma solo più corto..
a naso direi di non andare più di 10mm che comunque dovrebbe abbassarti la moto di almeno 4 cm..
di conseguenza poi, per non guidare un chopper dovresti siflare gli steli nelle piastre di altrettanto..

occhio però... poi con la moto molto più bassa, si impennerà sempre meno di quella del tuo amico.. anche a parità di durezza di sospensioni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tupac81

Con utilizzo motard pensi che potrei andare a pacco?

Casco da enduro....

gerry.dp

Citazione di: Tupac81 il Settembre 17, 2014, 19:48:10 PM
Purtroppo delle 3 gambe di cui sono stato fornito da dio 2 sono corte :(

Dovremmo chederlo alla tua fidanzata se non è corta anche la terza,di te non ci fidiamo e magari stai ingigantendo la cosa (anzi il coso)! :pesce:
:D :D :D
Detto questo,penso che se la usi solo su strada e da solo,a pacco (visto che di pacchi si parla! :D )non ci andrai mai! ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tupac81

Allora l unica paura abbassando la uno odi più e solo di mandare a pacco il mio pacco ahah apparte gli scherzi le ghiere che regolano la molla del mono messe bene sarebbero: ghiera fina a contatto molla e ghiera più spessa da fermo? Io ho questa configurazione sul mono e avrei fatto il contrario...magari e stato revisionato e poi montato male? Oppure vanno così?

Casco da enduro....

golpe

Gambina corta anch'io  :-\ ...devo abassare la moto!
La boccola da inserire nel mono in estensione, è una boccola di "recupero" o si può acquistare indicando il mono dove si applica?
chi non osa, non vive...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

golpe

chi non osa, non vive...

Tupac81

Ciao golpe io l'ho fatto il lavoro ed è facile la boccoletta va messa qui

in modo che riduci il fine corsa

Chi ama la figa metta una riga
--------------------

golpe

Grazie Tubac...mi sai dire di quanti cm l'hai fatta la boccola e di quanto "si è abbassata" la moto? Fino a che punto posso "spingermi" in cm di boccola per poterla abbassare il più possibile (sono 1,70 circa e non mi va di fare sempre la ballerina sulle punte dei piedi   ;D )
Hai foto della boccola? Mi hanno "riferito" che, per esempio, per un utilizzo Motard (non è il mio caso...ancora) si usa mettere boccola di 1 cm nel mono e boccole di 2 cm nelle forcelle per abbassare il tutto, boccole il teflon e non in acciaio xchè si rovinano.
Richiesta consiglio anche ad altri  ;)
Grazie
chi non osa, non vive...

Webbo

golpe

Grazie...sempre pronti  ;)
Che dici di farla in teflon o acciaio ?
chi non osa, non vive...

Webbo

direi alluminio duro..
in materiale plastico rischia si farsi a pezzi all'interno.. già capitato..

golpe

chi non osa, non vive...

Tupac81

Io la boccola l'ho fatta di 7 mm e sono alto come te! Se la vuoi ancora più bassa poi rovini la linea! 7 mm poi messa motard va più che bene! Ti posto una foto della mia così ti rendi conto del risultato

Chi ama la figa metta una riga
--------------------