Menu principale

Honda xr 125 l aiuti e consigli!

Aperto da Quartoz, Settembre 22, 2014, 11:38:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quartoz

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e tra poco entrerò in possesso di questa Honda xr 125 l, conosco quest moto e ne ho sentito parlare bene, è un 4t tranquillo e affidabile che macina kilometri e ne ho trovata una usata tenuta molto bene a parte qualche piccola cosa che poi vi dirò, sono andato a vederla, l'ho provata, l'ho controllata e devo dire che mi piace davvero un sacco, facendo delle ricerche sulla moto, sono venuto a conoscenza di questo sito e siete davvero bravissimi, ho visto che rispondete quasi sempre e date molti consigli, infatti leggendo i vari topic su questa moto, seppur vecchi mi hanno convinto a scrivervi nella speranza che magari qualche possessore, ex possessore o comunque intenditore mi possa dare qualche consiglio, la moto è completamente originale, penso che in futuro monterò solo uno scarico arrow e basta, giusto per dargli un bel sound ;) esteticamente invece delle cose sono da rivedere, le frecce le cambierò perchè le originali a me non piacciono proprio, poi volevo sapere da voi, le mascherine, i paramani e i portatarga universali secondo voi su questa moto si montano senza particolari problemi?? il difetto più grande (se così lo possiamo definire) è un piccolissimo buchino nella sella che però io essendo maniaco vorrei eliminare, sono anche disposto a cambiare sella se necessario, l'unico problema è che non la trovo...ho cercato in tutti i siti ma niente, secondo voi se chiedo direttamente in concessionaria honda me la procurano?? costerà molto?? se no ne ho trovate qualcuna ma dicono che sono o per xr 250 oppure x cr 125 ecc, ora io non me ne intendo non so se sono uguali o cambiano...voi cosa dite?? poi avete altri consigli per questa piccolina?? so che non è molto famosa qua da noi ma a me è sempre piaciuta e sono riuscito ad averla finalmente! :) e comunque nei vecchi topic ho visto che qualcuno di voi l'aveva...se potete aiutarmi vi ringrazio...se avete anche qualche consiglio o altro io sono qui ad ascoltarvi, vi ringrazio in anticipo ciao a tutti! :)

Jiamma

Di frecce, mascherine, paramani e portatarghe universali è pieno il web, prendi quelli che più ti piacciono, armati di pazienza e degli attrezzi giusti ed il montaggio normalmente è tutt'altro che complicato. Per quel che riguarda la sella, se il buco è superficiale, ti consiglio di sostituire solo la copertina. Infine se mi posso permettere ti suggerirei di evitare di affidarti alle concessionarie ufficiali, le alternative più economiche si trovano quasi sempre.
Honda Xr 600 r 1994

Quartoz

ciao, grazie della risposta, mi sono informato da un tappezziere per la sella me la dovrei cavare con 70/80 euro circa però senza il marchio honda, se voglio il marchio costerebbe molto di più così mi ha detto...per quanto riguarda le mascherine frecce e paramani ne ho trovate molte che mi piacciono online e sono universali, spero che si montano senza particolari problemi la cosa che mi preoccupa più che altro è il portatarga che spero non ci sia da forare...

Doppia D

Per il portatarga è possibile che ci sia da tribolare un po'. Quando le case fanno queste moto super economiche non badano molto alla cura dei dettagli, e finisci per ritrovarti un monoblocco di plastica che arriva alla scatola filtro (il mio 50ino era fatto cosi), però se ti armi di ingegno e di pazienza nulla è infattibile!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Jiamma

Citazione di: Quartoz il Settembre 22, 2014, 12:49:40 PM
mi sono informato da un tappezziere per la sella me la dovrei cavare con 70/80 euro circa però senza il marchio honda, se voglio il marchio costerebbe molto di più così mi ha detto...
Prova a chiedere ad un altro tappezziere, non conosco le dimensioni precise della sella dell'xr 125 ma quello a cui mi sono rivolto io per rifare la copertina di un aprilia rx 125 in ecopelle senza loghi mi ha preso 30 onestissimi euri  8)
Honda Xr 600 r 1994

Quartoz

Ok grazie ma voi sapere se quella del 250 va bene sul xr 125??

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Quartoz

Okok cavolo trovare pezzi per questa xr 125 è un terno al lotto :(

Quartoz

Ragazzi ma un portatarga più decente dell originale che abbia il faro non a led ci sono?? Tipo questo se riesco vi allegò la foto