Menu principale

Gruppo Ottico XR Baja ....?

Aperto da Nazca, Settembre 23, 2003, 01:27:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nazca

Buongiorno a tutti,

nel ringraziare tutti per gli utilissimi consigli sul problema di carburazione in alta quota dell'XR e che dovrebbe presto essere risolto da un amico meccanico di professione e compagno di escursioni in enduro, colgo l'occasione di aprire questo nuovo thread riguardante la reperibilità e possibilità di montare il gruppo ottico anteriore dell 'XR Baja che credo di aver capito essere un modello commercializzato in America e forse in Cina (io ho guidato la suddetta moto 250 Baja quest'estate in Cambogia).
Qualcuno di voi sa dirmi se oltre all'estetica (che per quanto "sgraziata", personalmente adoro) la potenza illuminante ne risulterebbe maggiorata?.
Questa idea ha iniziato a balenarmi quando la scorso venerdì notte di ritorno a Bardonecchia dalle alture di cui parlavo nel thread precedente a momenti non prendevo in pieno un capriolo. (e avevo gli abbaglianti!).

Un saluto a tutti e a presto

lorexxx

Ciao

La potenza illuminante come la chiami tu non può superare quella massima in Watt generata dall'alternatore. L'illuminazione si potrebbe ottimizzare utilizzando dei fari con una parabola molto riflettente ed un vetro/policarbonato molto trasparente.
Probabilmente le Xr che corrono la Baja (California) hanno lo statore modificato per generare più corrente.

PS: Non si può spendere quello che non si ha

Ciao

Lorexxx

GIANT SQUID

la soluzione e' presente sul catalogo WHITE BROTHERS !
Generatori maggiorati per serie XR 600 e 650 da 200 w
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

forse con i fanali della vecchia XLR...
poco diffusa, ma con il suo fascino..

penso che Lorexxx parli di questi

ecco un bel kit dalla bajadesigs

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lorexxx

Belli Web, sono proprio quelli che usa Schott Russell

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lorexxx

Ops, si lui (che grezza)

ciao

Lorexxx