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maledetti distributori di benzina

Aperto da gianluca990, Settembre 22, 2014, 19:50:22 PM

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gianluca990

Cari amici questa mattina mi sono svegliato verso le 6.30 per fare il pieno alla mia bimba e poi lavarla oliare quindi tirarla a lucido perche son finite le ferie e nel pomeriggio dovevo risalire a milano..

esco la moto dal garage in moto la lascio accesa per riscaldarsi e tempo di mettere il casco giubino e guanti la moto si e spenta e non ha voluto piu ripartire..
ho controllato il serbatoio ed effettivamente si sentiva solo qualche goccia, con la pazienza ho rientrato la motome sono andato a prendere 3 litri di benzina in una tanica che uso solo per il trasporto di benzina, verso la benzina nella moto pero la moto non partiva lo stesso mentre le altre volte parte sia a freddo e a caldo al primo colpo era gia in moto...

ho provato a scalciare per una 10 minuti ma niente, poi con l aiuto di un amico a spint e partita ma dooo 20 secondi chenera in moto a minimo si e spenta... ho scalciato ancora per un po ma niente pero a spinta ripartiva....

ho pensato subito alla candela perche una volta in moto quando accelleravo scoppiettava un po ma mi son ricreduto subito perche se a spinta la moto partiva non poteva essere la candela...

siccome un mik carissimo amico gli e successo che ha bruciato l iniettore di uno scooter con il carburante sempre della stessapompa di benzina perche il carburante era allungato con l acqua ho incominciato a sudare freddo perche ho pensato subito la stessa cosa..

ho svitato la vita della coppetta de carburatore e ho fatto uscire un po di benzina pensando che si fosse creata un po d aria ma niente la moto non e ripartita...
ho svitato il perno da 17 della coppetta e praticamente apparte che e uscito un sacco di porcherie e poi il fondo del perno era tutto arrugginito e sporco.
pulendo quello, montandolo, apro il rubinetto e la moto alla prima calciata va e si mette in moto tempo di ungiro vicino casa si e spenta e non si e accesa piu..
la moto lo posteggiata in garage perché dovevo andar via quindi pulisco tutto al ritorno ma la benzina che e caduta dalla coppetta de carburatore non era verde ma quasi grigia e sporca...

non potete capire quante betemmie ho tirato su perche sti pezzi di fango di distributori cercano di fare piu soldi su tutto e a noi motociclisti ci fanno mangiare le mani

mauri73

ma il filtro del serbatoio non ha bloccato le particelle più grosse?
comunque io vado dallo stesso distributore ( quando sono in zona), è sempre un pelo più alto degli altri ma quando vado da lui sono sicuro che problemi non ne ho.
che l'xr sia con voi !

diapolon

Traquillo pure a me è successa la stessa cosa.
Ho dovuto smontare tutto e pulire il carburatore,se puo consolarti.
Buon lavoro!! ;) ;)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

La benzina però non è più "verde" da un po'...hanno tolto l'additivo che serviva a distinguerla dalla "rossa" (l'acetofenone)  :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianluca990

Ragazzi pensavo fossi il solo comunque appena ritorno smonto tutto e via con la pulizia generale comunque la benzina  lo so che non è più verde ma è tra un giallo/verde molto chiaro...

Mi domandavo se ci fosse qualche aditivo particolare da mettere perché quand ero ragazzino al zip preparato che avevo ad ogni pieno di carburante mettevo un tappino di piombo e le differenze si sentivano e mi son chiesto se per le nostre bimbe ci fossero dei benefici in caso

dalmata

Gianluca, un consiglio: quando fai benzina, in qualsiasi distributore, fatti fare sempre la ricevuta/scontrino! Altrimenti in caso di danni seri non potrai dimostrare nulla... ;)
saluTony ®

gianluca990

Scusami dalmata e la ricevuta la fanno? Io vado quasi sempre a quello automatico

dalmata

#7
Certo che la fanno! devi premere il tasto "ricevuta" sul display: è un obbligo di legge, non è una libera scelta del distributore  ;)
saluTony ®

Cako

Meno male che almeno la benzina costa poco.. :P :P :P :P :P
Se sei incerto...tieni aperto...

maVco

Anni fa, quando non avevo spazio per farmi i tagliandi, ho portato la moto dal meccanico di fiducia (nel senso che gliel'avevo portata già altre volte) per, appunto, il tagliando. Ripartito tutto 0k, ma, dopo qualche km, la moto "sciuffa" e si spegne. Esauriti santi e madonne del calendario Cristiano, ho cominciato con il calendario mussulmano e via così.

Arrivando al sodo, dopo prove su prove abbiamo capito che il problema era dovuto al fatto che quel fagiano del garzone del meccanico s'era pensato d'aprire il rubinetto secondario del serbatoio (che io e nemmeno il precedente proprietario avevamo mai aperto) senza mettere un filtro della benzina nella cannetta col risultato sopra riportato.

Soluzione: il mecca ha pulito il carburatore e messo il filtro della benzina su ambo i rubinetti (ad onor del ver e come logico, uno unico dopo un raccordo a Y ove arrivano ambo i tubi benzina).

Il tutto per dire che non sei l'unico a cui è capitato e che non credo dipenda da uno o l'altro distributore. "sporcherie" nella benzina non è dissimile trovarle. Domanda; dopo quest'esperienza hai messo un filtro nei tubi della benzina, vero? ;-)

Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

gianluca990

No mavco non ho messo nessun filtro ma me lo consigli? Specialmente oggi che ho smontato il carburatore originale per mettere domani quello del domi

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM