Menu principale

KTM 125 1980...la porto a casa??

Aperto da fly#07, Settembre 23, 2014, 11:01:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Uno zio di barbara sui 65 anni mi ha chiesto se voglio tenere per un po ed usare questa:


http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/milano-annunci-rodano/moto-ktm/33062062


In teoria mi ha detto:

mi trasferisco e dove vado non ho posto, quindi te la lascio...poi un domani che mi faccio il capanno degli attrezzi in giardino magari la riprendo...unica cosa è che non puoi venderla e magari se un domani voglio farci un giro me lo fai fare...


in pratica da quello che ho intuito se me la da poi non la riprendera mai più indietro perché non c'ha tempo...


Dovrebbe essere a posto di tutto, ha solo il rubinetto benza che perde...che dite, prendo e porto a casa?... :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

UOrsini

Certo che si ...
A caval donato non si guarda in bocca  8)


Ciao Ugo

gpsmax

A meno che non ti vada di restaurarla e tenerla sotto una campana di vetro... Anche no.

Quegli affari hanno i motori senza valvola: o sei fermo o apri tutto... e aprire tutto non è facile, con quel telaio e quei freni...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Altro problema è che, se ho capito bene, è radiata!!! Hai un terreno privato per usarla??
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

lelef

se ti piace il genere di motore e' una vera libidine..solo per giocare di gas e impegnarsi a farlo andar forte tenendolo in coppia perche' appunto se  lo lasci calare poi a ritirarlo su ci vuole una vita.\Di sicuro anche con la miglior ciclistica non son motori con cui ti diverti a fare off anzi andando pianissimo rischi di farti del male enormemente di piu' che con un affare piu' moderno.
Il peggior  turbo lag a confronto e' una dolcezza pero' quel genere di motori a me' ha insegnato tanto e credo sia una scuola per tutti ..
una volta che sei in grado di capirlo e anticiparne / giudarne le reazioni (senza ovviamente pretendere di andarci davvero ottimamente) be' da quel momento quasi ogni altro motore avrai sotto il sedere sembrera' fascile e lineare come un BMW  da viaggio

gpsmax

Ottima descrizione Lelef... non avrei saputo spiegare meglio...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Merlo2


fly#07

Mah sinceramente non so che uso potrei farne, forse qualche raduno vintage...dove abitano i miei le colline e le vigne si sprecano, pero non so come sia da guidare...

Più che altro essendo a costo zero sembra un peccato non prenderla..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ROBY_HRC

#8
E' cmq una moto che ha corso nel campionato mondiale di Enduro.

Tra un po' avrà il suo valore (certo non come i GS di metà anni 70).

Io la prenderei....è un pezzo di storia dell'unduro italiano...sicuramente molto di più di una Xr.

Essendo un 125 "old Style" tanta coppia in alto...e abbastanza morto in basso , anche se quel motore è il primo con ammissione mista diretta/lamellare che dava un po' più di sotto rispetto ai vecchi motori serie 51.

Nel complesso un'ottima moto con un motore molto affidabile di cui tra l'altro si riescono ancora a reperire tutit i ricambi.

Comunque vere moto degli iron man da mulattiera....ci vuole solo il coraggio a tener spalancato il gas
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......