Menu principale

Quali forcelle usd montare su xr600

Aperto da Lesciu XR, Settembre 24, 2014, 07:30:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lesciu XR

Ciao ragazzi vorrei cambiare le forcelle al mio xr 600 dell 88 e girando in rete ne ho trovato una coppia da 41 di un yamaha 125 possono andare bene? Ciao grazie  :o :)

gpsmax

Le vedo debolucce...

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Direi proprio di no, perché rispetto alle originali andresti a diminuire il diametro dello stelo, inoltre non vedo molto sensato montare forcelle di una moto così leggera su un xr.

L'xr ha già delle ottime forcelle per cui non ha senso montare la prima forca usd che ti capita per mano solo per il fatto che è usd...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Cubanonano

Concordo con RobertoCross. Se proprio vuoi cambiarle cerca un paio di Showa da 47mm recenti.
Quelle lasciale li.

T.S.N.C.

Gogo

Le boccio anche io.
Potresti valutare di montare quelle del 400 che non sono niente male.

Lesciu XR

Ok ragazzi grazie per le risposte allora dovrei cercare da 47 con piastre o quelle di un 400. Per quelle del 400 si possono montare senza modifiche e ce tanta differenza da quelle del 600?  :o :)

Gogo

Le showa da 47 sono più performanti senza ombra di dubbio, quella del 400 sono discrete forcelle (migliori di quelle del 600) che dovrebbero montare senza modifiche sulle piastre originali che hai già.
Dipende quanti soldi hai a disposizione per questo upgrade.....

Tupac81

Io ho messo le marzocchi 45 husqvarna 570 con le piastre! Sostituisco solo il cannotto con quello xr montato sulle piastre husqvarna facilissimo il montaggio

Come ca**o se fa a fuma con il
Casco da enduro....

gpsmax

la forcella del 400 va senza modifiche sulle piastre del 600 (le ho usate anch'io per il mio 250) ma se su un 250 ti cambiano la vita, non è che siano poi un grande upgrade su un 600.

se le trovi veramente a poco (e complete di perno ruota, è completamente diverso dal 600) allora ok, altrimenti spenditeli meglio, i soldi. inoltre, dovrai cambiare i cuscinetti ruota e comprare o rifare il distanziale interno: il tuo 600 ha perno 15, il 400 ha perno da 17. o modifichi la tua ruota, o prendi quella del 400 o di un 600 post-93. e i costi salgono...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Non si potrebbero fare delle boccole in modo da usare il cerchio e perno del 600?

In ogni caso io non lo farei, il gioco non vale la candela...
O delle showa da 47(o equivalenti) oppure si lasciano le originali..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

molto robuste sono anche quelle del 650, ma va rifatto il cannotto.

se invece si vuole solo montare una USD per modernizzare la moto c'è l'imbarazzo della scelta sul mercato dell'usato, certo se non si conoscono i materiali si rischia di comprare cadaveri e di impazzire poi con l'adattamento..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lesciu XR

Ciao ragazzi ho comprato una coppia di forcelle da 47  con piastre di sterzo di nu tm,volevo chiedere se e possibile sfilare il piantone dalla piastra inferiore? Se si come si puo' fare?grazie ??? ??? ???

stelegra

Scusate l'intrusione in questa discussione ma ho trovato delle showa di cr 250 del 97 messe molto bene ed ad un prezzo ragionevole. Dite che sono adatte per essere messe sul mio xr 600??

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

stelegra

Razzo ma sono molto meglio delle originali?? Si equivalgono alle showa da 47 x il crf??