Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

luciano

 :o  :o  :o ... la febbre sale e la bava scende ...  :-*
complimenti prof.gpsmax!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

 :D :D :D

Che lavoretti Max! Sei il top!
E quante belle cavalle sotto al tuo patio!

Ecco perché il papa s'affaccia a s.pietro col casco! :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

prossimamente su questi schermi, dopo un paio di motori 600 da revisionare, arriverà... "The Monster"...

vediamo se riusciamo a fare un 700 cc... sarebbe interessante...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Dopo il 310 il 700!!


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

nerone

seettteceeEEENTO? e quanti CV?  mi prenoto?

;D

fire fox

interessante Max vediamo cosa ne esce fuori ;) Volevo chiederti ....su un motore 650 domy che se po fa' per maggiorarlo di cilindrata?

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

cecco2

Max sei un grande  👍👍👍

gpsmax

eh... su Dominator non si può fare molto, purtroppo. a parte che non ci sono pistoni più grossi di 102,4 (che comunque con corsa 82 vogliono dire 675 cc), il problema è che non si può allargare oltre la canna, è già al limite dei fori dei bulloni della testata. e con quella canna già un 102 è al limite.

bisognerebbe trovare una testata coi fori più larghi... ma forse una soluzione c'è... vedremo...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ciccio-H

Sei un artista Max!
Le XR che passano tra le tue mani diventano molto meglio di quando sono uscite dalla fabbrica!!!


fire fox

Grazie Max se hai news fammi sapere ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gpsmax

comunque, Firefox, resta tutto da dimostrare che sia conveniente e performante un motore 700 cc.

per il deserto direi di si, ma lì i bisogni sono altri... forse il supermotard...

quando lo faremo, lo sapremo.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

sto richiudendo un altro 600, e visto che ho la pressa e l'estrattore per i cuscinetti di banco, eccomi che li uso...



dopo aver schiodato appena appena con qualche sonora mazzata ed un grosso scalpello il cuscinetto, quel tanto che basta per fargli passare sotto le mezzelune dell'estrattore, si mette l'albero motore in morsa e si tira con la vite. mazzetta e scalpello, per inciso, si vedono sulla sinistra, in secondo piano  ;)

se osservate bene, vedrete che uso un piastrino di alluminio sull'estremità dell'albero motore, per evitare di danneggiarla. anche se la forza da fare non è tantissima, perché rischiare?...





e dopo aver sfilato il vecchio, sotto il nuovo. l'albero motore è sostenuto al centro, mai pressare un albero direttamente: potrebbe "chiudersi" e girare fuori centro, squilibrandosi.

si inizia con qualche spessore, poi via via si aggiungono altre boccole, fino a che il cuscinetto non è arrivato a battuta. ricordatevi: le sigle dei cuscinetti sempre verso l'esterno.

l'albero motore ora è pronto, ed andrà inserito nel carter scaldato in forno, in modo che entri liscio liscio, senza sforzo alcuno. dall'altro lato, il cuscinetto verrà inserito nel carter bollente, e poi il carter verrà usato come "coperchio". tutto il motore infatti, nei 600, viene montato sul lato sinistro, e il semicarter destro fa da coperchio.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ti seguo sempre con molto piacere Max!
Grazie come sempre :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

fire fox

Grande Max belli i tuoi post sempre accompagnati da tanta professionalita'  ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali