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L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

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0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

puccio70

Azz dopo aver visto il serba maggiorato Acerbis, sono corso in garage per vedere se ce l'avevo ancora.
Minchia ma siamo in pochi ad averlo o sbaglio ?

Bei lavori Max, io ti seguo sempre con occhio attento....Mein Lehrer !!

gpsmax

quello è il serbatoio "prima serie", con le etichette "ACERBIS" in plastica fissate con le viti, poi sono state eliminate e c'erano invece gli adesivi. è perfetto per questa moto, pienamente della stessa epoca...

;D

mascherina montata. ora mi dedicherò al cruscotto, potendo gestire bene gli ingombri



per le frecce, con questo serbatoione l'unica maniera di montarle è stata questa... si vede sulla sinistra la chiave (anzi, si vede la seconda chiave che penzola)



dentro alla mascherina, sulla sinistra l'intermittenza frecce e sulla destra la scatola fusibili, metterla sotto alla sella mi sembrava una cagata... deve stare a portata di mano. i cavi sono ancora alla rinfusa, ma saranno belli pettinati dentro al cuffiotto in primo piano. poi ci sarà anche la classica paratia antiriflesso per il faro, altrimenti la luce dà fastidio nella guida di notte.



ma che figata la chiave in questa posizione...  8)

stay tuned per il cruscotto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Veramente lodevole il tuo modo di lavorare e documentare, grazie prof.
Ci vorrà un bel fegato per infangare una moto così stracurata... (senza nulla togliere a tutti gli altri bei lavori che si vedono sul resto del forum compreso puccio...)
:-* ;) :P
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Webbo

ehh dottore... ma le frecce non sono a distanza regolamentareeee  :P
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gpsmax

con quello scarico stiamo a preoccuparci per la distanza delle frecce dalla mezzeria del veicolo... seeee...

:D :D :D
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gio86

Doppia libidine

Col fiocco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chi ha tempo non aspetti tempo

gpsmax

oggi ho lavorato un pò sul cruscotto...

ecco la paratia antiabbaglio, camera d'aria vecchia e nastro americano. semplice, efficace, sensazz...



e poi ho fatto il sarto...   ;D



questo è il "cartamodello", con le misure e il disegno, per realizzare il supporto di Vapor e Garmin Montana. strumentazione al top...



ecco il cruscotto appena montato, mancano ancora le tracciature per i fori dei due strumenti



verrà così... più o meno... e ci sarà anche una protezione per i sassi tirati da quello davanti ed i rami bassi. la staffa del Montana è garantita robusta (io l'ho su dal 2012... fate voi...) ma contro gli "imprevisti" meglio mettere le protezioni

8)
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mardoc

Ma il calendario sullo sfondo dell'ultima foto?
:)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

aral

#398
Ogni VERA officina ne deve avere uno, a me manca... ::)

DSMXR

non per cercare il pelo nell'uovo, visto che i tuoi lavori me li studio sempre con attenzione  e ammirazione:-*, ma io il mio montana in quella posizione lì non avrei il coraggio di metterlo, certo che ha una visibilità ottima, ma è davvero troppo esposto..

sono interessato perché adesso dovrò fare lo stesso lavoro sul drz che ho da poco preso   :birra:

gpsmax

i calendari, se volete, sono in vendita... a me è stato regalato appunto dal proprietario dell'XR. anche secondo lui non può esistere una vera officina senza "il calendario"...

:D :D :D :D

riguardo al Montana esposto, intanto ci sarà una protezione in dural da 2 mm, quindi no problem coi sassi. inoltre, praticamente tutti i rallysti hanno il trip ICO e il porta RoadBook in quella posizione... e poi, fuori dai denti, secondo me le cose stanno così:

- metti il GPS protetto, dietro alla mascherina, il più dentro e basso possibile. non ci vedi una sega e prendi una quercia in pieno cercando di capire da che parte girare all'incrocio successivo. e cadendo trovi sicuro una pietrona che ti frantuma mascherina e GPS

- metti il cupolino Boano in kevlar. il GPS è protetto, sai perfettamente dove girare agli incroci perché lo vedi perfettamente.  ma il bordo del cupolino ti arriva sugli incisivi alla prima serie di buche un pò più profonde dove la moto beccheggia forte. che avevi il cupolino alto... anche il tuo dentista se ne accorgerà...

- metti il GPS nella maniera migliore per guardarlo, compatibilmente col fatto che hai la mascherina enduro. eviti le querce e capisci sempre da che parte girare agli incroci. quindi cadi meno, e preservi il GPS

opinioni personalissime, ovviamente...

8)

comunque al momento è un test, vedremo se lo confermerò o se magari rifaccio tutta la staffa. sui cruscotti, io sono perfezionista...

;D
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lelef

il ragionamento non fa' una piega non serve un allestimento da deserto puro se si gira anche tra i boschi,in off ancor piu' che su pista il mezzo migliore e' quello che si adatta mediamente meglio alle varie condizioni del tracciato/di utilizzo il resto lo fa la testa di chi guida

nerone

#402
Citazione
batteria al litio come l'originale ma con il doppio dello spunto... 66 euro spedita a casa. per tutto il resto, c'è la nota carta di credito...
8) minchia, quando la prendi in mano sembra vuota...

scusa l'intrusione gpsmax, ma questa batteria quanti A ha? ...non c'entra niente ma stavo pensando che si potrebbe usare per una bici elettrica (mettendone tre = 36 V) poco più di due kili... ma si carica con normale carica batterie?

ok tanto stiamo in "fuori argomento"   ::)


gpsmax

negativo nerone, per l'uso bici servono batterie piccole e compatte. e soprattutto con un fattore di forma adatto a essere inserito in un telaio da bici senza dare fastidio. questa è pensata per occupare lo spazio delle YTX9-BS, quindi è grossa un colpo (anche se oltre la metà è spazio vuoto). se su una bici ne metti tre... poi non c'è spazio per chi sta in sella...

:D

comunque, sono avanti coi lavori...

il supporto l'ho fatto, gli strumenti ce li ho messi... ma mica sono tanto convinto...

serve un test pratico su strada. devo verificare se vibrano e soprattutto se la posizione è ok





poi se confermo il tutto, gli faccio la protezione in anticorodal, che è più malleabile del dural da 3 mm che ho usato per il supporto.

invece vado avanti con la realizzazione della protezione dei gas di scarico. per fortuna ne ho una di campione





ancora grezza, ma verrà bellissima. non si riconoscerà quella vera da questa "rifatta"...

8)
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Markaccio

#404
Compro! Non sto scherzando. Prezzo?



"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)