Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

1 Utente e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

ha ha ha... ti ho in pugno, potrei chiederti qualsiasi cifra...  :D :D :D

dai, ne metto due in lavorazione. poi ci sentiamo in PM quando sono pronti, non credo prima di una decina di gg, ho poco tempo da dedicarci.

ma mi devi mandare indietro un disco... sennò sto sotto di uno...!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

spero di tutto cuore che quel pezzo te l'abbiano tagliato a laser e sagomato con la ruota inglese o, comunque fatto a macchina, son lavori che se te li fai a mano alla lunga ti fanno uscire di testa

gpsmax

bah... ci ho messo una mezz'ora... perché uscire di testa?

mi diverte modellare la lamiera. certo se avessi una piegatrice e una calandratrice farei le cose meglio... ma sai quanti attrezzi mi dovrei comprare...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

ho fatto il wrapping sulla fiancatina sinistra, che era tutta bianca. peccato che è opaco, questo decofix... ma bel risultato





vah bellina... è piena di chicche, questo è l'idrostop posteriore, elimina la ridicola molletta lunghissima e l'interruttore nella triangolatura del telaio



in teoria applicabile anche all'anteriore, ma è esposto... meglio lasciare il microswitch sulla leva.

di concerto col proprietario, abbiamo anche deciso che non ce ne frega una sega del Vapor. serve a poco, su una enduro. quindi il Montana si sposterà al posto del Vapor, e la staffa verrà tagliata. e monterò uno splendido Sigma MOTO10 in centro manubrio. figata...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

la moto è molto bella,tecnicamente molto interessante e rifinita con gran cura
avendone una molto simile posso dire che quello che ne viene fuori fa godere :-* :-* :-*:un grosso mono,robusto e con una bella coppia,avviamento elettrico e impianto luci affidabili,quasi 500 km di autonomia,maneggevole come il 600 e ancora più comoda,ben frenata e in grado di percorrere qualunque terreno
mica a caso,ancora oggi, viene considerata la migliore dual sport mai costruita
una cosa non mi piace ma è puramente soggettiva:rosso e arancio,mascherina e soffietti,non mi fanno impazzire
avrei preferito mascherina arancio e soffietti blu,oltre a qualche Webbosticker...ovviamente
best compliments a Max e al proprietario,buona giornata

RobertCross

Max, che decofix hai usato per le fiancatine?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

i colori non vengono un gran bene in foto, i soffietti sono molto più arancio che rossi. la mascherina invece condivido, ma non si è trovata arancio quindi... rossa.

la sella sarà arancio '90, quella col logo XR "scarabocchiato" bianco. ho già la copertina di Tecno-X (ex Tecnosel)

per la grafica, ci stiamo lavorando... anzi, si accettano suggerimenti...

il decofix è un volgarissimo rotolo preso al brico, botta di c*lo ha praticamente lo stesso tono di arancio, si vede la differenza solo se li metti vicino. una marca tedesca mai coperta. considerato che costa poco, ogni volta che ne trovo di interessante, o comunque di potenzialmente simile (arancio '89; celeste fianchetti '93; viola fianchetti '94 ecc.) ne compro un rotolo. poi se va bene, bene. se invece fa schifo, ho buttato 5 euro e lo uso per foderare i cassetti...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Per la mascherina....tipo America....color redflash ....verso Udine si dovrebbe trovare....non dico nome x pubblicita....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

... ehm... questa è quella rossa, servirebbe quella arancio...

in teoria la fa la UFO, ma di fatto è introvabile. ecco perché preso quella rossa. tra l'altro, ora che ci penso, gli devo fare ancora l'adesivo...

:D :D :D

meno male che ho del crystal bianco da qualche parte...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

ok, allora, ho fatto il deflettore per lo scarico White Brothers. momenti mi faccio mandare affan... dal mio saldatore di fiducia... mi devo assolutamente prendere una filocontinuo, non posso continuare così...

:P

comunque, dopo aver tagliato, sagomato e piegato il grezzo, ecco il mio amico (beh, al momento mi odia, ma gli passa...) mentre col TIG ricama l'inox



questo il risultato "grezzo" a confronto con il deflettore originale White Brothers





poi ci ho dato col disco di cartavetro e la smerigliatrice angolare...





non ho potuto insistere più di tanto, perché col TIG si lavora bene, ma le bacchette costano e il tipo ha un pò lesinato. ma non potevo chiedergli di più, per mezz'ora di lavoro (bacchette incluse) mi ha chiesto pochissimo... non dico il prezzo sennò qualcuno si incaxxa...

all'interno via col dremel e una moletta di pietra abrasiva. ma me ne sono fregato, ho tolto solo l'indispensabile per far spianare bene il secondo disco sul primo. tanto, nessuno lo vedrà.

comunque, poi sulla parte esterna ho usato l'abrasiva ad acqua da 400... poi la pasta smeriglio per lucidare... il risultato non è malaccio





eccolo montato, almeno il parafango non si squaglierà piu...  ;D e fa la sua porca figura...





devo dire che davvero non si nota molta differenza con quello originale. poi, sporco di fango, la differenza si annullerà definitivamente

:D :D :D

poi ho montato anche il trip computer, abbiamo pensionato il Vapor e la strumentazione sarà questo trip e il Garmin Montana



ventidue euro e cinquanta su Amazon, spedito a casa. fatto apposta per la moto... na sciccheria. e soprattutto numeri grandi, che qui la vista cala...



la maggiore differenza sta nel fatto che in questo trip il cavo è lungo un metro e mezzo... ed è più robusto del leggerissimo filo di quelli da bici. poi c'è la chicca fichissima dei magneti "da interno brugola"



sono piccolissimi cilindretti di magneti al neodimio, potentissimi (ho dovuto fare la foto coi magneti lontani... sennò si attraevano...) e che vanno infilati nelle cave delle viti a brugola delle viti del disco freno. na figata, per una stradale... ma io qui ho preferito montare un magnete nella boccola del disco flottante, fissata con l'epossidica bicomponente.

ma del montaggio fichissimo del computerino, avrete le foto solo domani...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Markaccio

Lo sapevo! Il deflettore è venuto perfetto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa!" ;)

gpsmax

una installazione convenzionale, per il trip computer.

siccome non mi stava "comodo" il magnete al neodimio nel buco della brugola (circonferenza stretta, il sensore non avrei potuto metterlo bene), ne ho recuperato un altro un pò più grande e l'ho incollato con l'epossidica alla boccola del disco flottante



questa l'installazione per il sensore, anche se ho le fascette "storte" perché... c'è il supporto pinza...



ma tant'è, è solo estetica. poi ho sistemato il filo con le spiraline di nylon da cablaggi elettrici, che per fare questi lavori sono eccezionali



siccome il tubo freno si muove con la forcella, il filo del trip deve arrivare fino alla pompa, altrimenti si potrebbe strappare. per lo strumento, classica posizione di montaggio in centro manubrio...





ecco fatto... semplice, pratico, sensazzz.... !

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

una domanda,anzi 2
-il Sigma fa anche da conta km totale,permettendo di verificare le percorrenze e i tagliandi relativi?
-se scarica la pila mantiene memoria dei km totali?
scusa le domande banali ma mi sembra l'unica soluzione per far coesistere dietro la mascherina Montana e conta km e la cosa mi interessa assai...

gpsmax

non mi ricordo se con la pila scarica resta la memoria, ma ne dubito. comunque, la pila dura tre anni almeno, e ti comincia ad avvisare tre mesi prima che si scarichi.

in ogni caso si, hai il trip resettabile (ci puoi tenere il conto del pieno, ad esempio) e i km totali. non l'ho ancora impostato, solo montato e basta, ma guardando le istruzioni c'è anche la procedura per inserire un chilometraggio totale diverso da zero, quindi a batteria finita basta che te lo segni, poi dopo averla cambiata rimetti il totale che avevi prima e continui.

il fico di questi trip computer è che si attivano solo quando la ruota gira ed il sensore viene attivato dal magnete. se la ruota sta ferma, mostrano l'orologio. questo poi è uno "semplice", se vuoi giocare in questo campo ce ne sono diversi, sempre piccolissimi, che fanno anche il caffè. ovvio, costano di più e sono più complicati.

maggiori info su http://www.sigmasport.com purtroppo solo in inglese... ma c'è poco da capire...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JoeChesterfield

Se non si vuole tribolare con il cavo del contakm si può optare anche per un modello senza fili .