Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

le foto sono sul server di GpSMax
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

se hai un xr r monti l'fcr se hai un xr l monti l'fcl ahhhhhhhhhh mi hai fatto ridere ;D ;D
glande Max  ;D

gpsmax

ecco il video della prima accensione. un pò di strizza perché la pompa olio ha tardato qualche secondo a mandare in circolo l'olio, poi tutto a posto. e ditemi... ma chi ce l'ha una moglie che ammira la moto del marito e gli fa i complimenti?... Loredana santa subito!!

https://youtu.be/T6tn4UhiWFM

ed ecco le foto della moto, finita. beh, oddio... le gomme sono provvisorie, sto aspettando un treno di Michelin Tracker con le dimensioni a libretto, ed un discone da 270 flottante. e poi, ci sono altre piccole cosettine che verranno via via fatte. ma al momento, la moto è definitiva ed usabile su strada.













ed infine le moto di famiglia. questo 600 infatti va ad affiancarsi al mio inseparabile 280...!



il carburatore fa il suo sporco lavoro, la moto è partita dopo due giri di motorino, poi ha sciuffato un paio di volte, poi regolare e concreta. mi sembra magrettina, così a occhio, senza nemmeno provarla, ma avevo il filtro senza olio e mancava la fiancatina, quindi potrebbe starci.

vi tengo aggiornati... e ci mancherebbe...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

SPETTACOLO!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Campolone



Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

luciano

E' bbellissima!!! E' la versione con l'estetica che preferisco. Complimenti prof.gpsmax!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

lelef

Bellissima ,gran bel lavoro ! :applausi: :applausi: :applausi:

EddioGaddy

Sarò ripetitivo ma...Spettacolo!!!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RobertCross

Fantastica...concordo sui collettori 88-90...sono uno bellissimi, soprattutto appena lucidati...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Elettrico-1982

Sembra nuova ... anzi meglio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


gpsmax

beh, vista da vicino si vede che sul serbatoio non ci ho perso tempo più di tanto. era tutto crepettato, tipo un quadro a olio del '700. non vale la pena ammazzarcisi sopra, lo cambierò alla prima occasione con un Acerbis, che nella guida non intralcia molto ma l'autonomia ne trae gran vantaggio.

poi, siccome mi ero scordato di fare qualcosa per reggere fermo il pomello del minimo, ho fatto una staffetta bellina bellina...





è attaccata ad una delle viti della vaschetta. che tra l'altro ho scoperto essere dannatamente corte, e quindi dovrò cambiarle quanto prima. beh, un carburatore cinese... da qualche parte dovevano pur risparmiare, no?...

c'è da dire che così... pesa di meno  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Gran bel lavoro! E' la moto TOTALE! :)

RobertCross

Si questa è adatta a tutto proprio.
Cmq sembra uscita dal concessionario...anche il serbatoio dalle foto sembra bellissimo.
Poi dal video ho notato che è uno di quei motori dom  con la leva del kick...si userà poco ma è bello che ci sia su un xr.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

max.mod

Buongiorno.

Che dire... capolavoro! (La battuta FCL , mitica!)
Troppo bravo

max

LucaMO

Veramente complimenti
Mi scappello ancora una volta davanti a tanta maestria...

Da gnucco qual sono però... riguardando le foto del FCL () .... non ho visto i pomelli hot or cold start....forse smontati? Forse son ciecato io? Oppure? Solo per curiosità....
Grazie ancora.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk